“Alfa e le sue concorrenti di un tempo: Lancia

Anche io avevo risposto al sondaggio dicendo che i controlli devono essere escludibili.

Quanto al video confronto con la serie 3 di Motor1, condivido le considerazioni e mi ritrovo soprattutto nel giudizio sui comandi delle sterzo.
C'è solo una castroneria quando parla dei pesi, dicendo che Giulia pesa 80 kg in meno ma non dicendo in modo chiaro che ciò è dovuto al fatto che l'esemplare provato è trazione posteriore (minuto 4:20, dice che Giulia è Q4 180 CV :confused:).

Io ho interpretato che non ci stava dando il peso della Giulia che stava effettivamente provando, ma della versione Q4 proprio per nparagonare due auto con simili caratteristiche
 
  • Like
Reactions: sakurambo
Io ho interpretato che non ci stava dando il peso della Giulia che stava effettivamente provando, ma della versione Q4 proprio per paragonare due auto con simili caratteristiche
Nel caso il peso citato è a secco (senza liquidi) mentre quello relativo a BMW è in ordine di marcia, non confrontabili.
Sulle bilance i pesi effettivi sono similari.
 
Nel caso il peso citato è a secco (senza liquidi) mentre quello relativo a BMW è in ordine di marcia, non confrontabili.
Sulle bilance i pesi effettivi sono similari.
Io veramente ho sentito che la nuova serie 3 è più leggera della precedente di 50 kg.... Ma nonostante ciò è 100 kg più pesante della Giulia [emoji41]
 
- Informazione Pubblicitaria -
Nel caso il peso citato è a secco (senza liquidi) mentre quello relativo a BMW è in ordine di marcia, non confrontabili.
Sulle bilance i pesi effettivi sono similari.

Io ho pesato la mia 2.2 AT8, 1540 in ordine di marcia ;-)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io veramente ho sentito che la nuova serie 3 è più leggera della precedente di 50 kg.... Ma nonostante ciò è 100 kg più pesante della Giulia [emoji41]
Si, ma stiamo dicendo che ha fatto molta confusione.
Non è così nella realtà, ne nei dati dichiarati (ordine di marcia vs ordine di marcia), ne nei pesi rilevati sulle pese dai giornalisti.
 
Comunque, a voler guardare, l'unico difetto fisiologico finora evidenziato su Giulia, cioè l'unico vero difetto fisico dovuto ad un problema progettuale del "ferro", che hanno tutte, è il baule che non sta aperto in salita.
Per il resto tutto quello che c'è su Giulia si comporta egregiamente o quasi.
Tutti gli altri "difetti" sono solo carenze a livello software (risolvibili a costo 0 o quasi, perchè non lo facciano non si spiega) e la mancanza di dotazioni tecnologiche più o meno utili.
Praticamente la parte fisica e meccanica rasenta la perfezione!
Sottoscrivo.... E aggiungo che, anche se non all'ultimo grido e a discapito dei detrattori, il navigatore che abbiamo tiene conto del traffico. Non è certamente ai livelli di Waze, ma ha un suo gran perché!
 
  • Like
Reactions: amati35 e Piezio77
La mia 150 MT6 Q2 con il pieno di gasolio é qualche Kg sotto ai 1500, non ricordo di preciso se 1490 o 1495. Considerate che il differenziale della Q2 pesa 13 Kg in più di quello normale.
 
  • Like
Reactions: amati35
Confronti [emoji41][emoji106]

Video interessante, però che senso ha confrontare la 3er AWD con la Giulia RWD?
Poi in Alfa si confermano essere dei veri geni: danno in prova per un confronto una vettura con gomme invernali e tetto panoramico!:confused:
 
  • Like
Reactions: broken e Stryder
La mia 150 MT6 Q2 con il pieno di gasolio é qualche Kg sotto ai 1500, non ricordo di preciso se 1490 o 1495. Considerate che il differenziale della Q2 pesa 13 Kg in più di quello normale.
La Q2 oltre al differenziale ha anche i semiassi più grandi come l’AT8 e le sospensioni elettroniche, credo che 13kg siano la somma di tutto questo.
 
X