Alfa Giulia Gomme INVERNALI

scusate e' il mio primo post (ho una giulia 180cv super.... tra un po' mi vado a presentare), ma non ho capito come fare con quelli invernali. Ho letto quasi tutto il 3d ma vedo idee divergenti.
La dotazione di serie (estiva) e' da 18 (turbina) con gomme goodyear runflat (col quale sul bagnato ho problemi di acquaplanning, ma questa e' altra storia)..... invernali vado sempre da 18 runflat?
Posso risparmiare qualcosa andando su cerchi da 16 avanti e dietro o occorre comunque sempre ricomprare i sensori? e runflat? Il kit di riparazione ce l'ho gia' nella dotazione di serie.... grazie

Se nel libretto - carta di circolazione sono contemplati i 16 li puoi montare tranquillamente.
Le gomme da 18 e 19 sono esclusivamente rumflat , le misure inferiori no, a discrezione tua . Consiglio caldamente i sensori anche in un eventuale treno da 16
 
Consiglio caldamente i sensori anche in un eventuale treno da 16
Anche perché se non si montano cosa succede? Si rimane una stagione intera con la spia pneu accesa?
E se si opta per un unico set cerchi si posso smontare i sensori e mettere sui pneu di stagione in stagione invernali o estivi?
 
scusate e' il mio primo post (ho una giulia 180cv super.... tra un po' mi vado a presentare), ma non ho capito come fare con quelli invernali. Ho letto quasi tutto il 3d ma vedo idee divergenti.
La dotazione di serie (estiva) e' da 18 (turbina) con gomme goodyear runflat (col quale sul bagnato ho problemi di acquaplanning, ma questa e' altra storia)..... invernali vado sempre da 18 runflat?
Posso risparmiare qualcosa andando su cerchi da 16 avanti e dietro o occorre comunque sempre ricomprare i sensori? e runflat? Il kit di riparazione ce l'ho gia' nella dotazione di serie.... grazie
Se frequenti zone a rischio nevoso su strade con salite, al posto tuo acquisterei un bel set da 16 con pneumatici 205, oltre a risparmiare avresti la migliore trazione su neve.
Se invece vai su strade prevalentemente pianeggianti puoi anche usare i 18 che hai attualmente, anche se in generale prefereirei scendere al 225 ma in tal caso ti toccherebbe cambiare i cerchi posteriori; se scendi al 225, la misura del cerchio cambia poco, forse un cerchio più piccolo fa lavorare meglio la spalla sulla neve (ma peggiora le qualità dinamiche nelle altre situazioni)
La prima cosa da valutare sono le strade che fai
 
grazie a tutti,


quindi runflat non obbligatorio, ma sensori si (io sono sulle alpi).

Avrei preferito cerchi da 16 non runflat e senza sensori, ma se la polizia pela e l'assicurazione non paga....
 
grazie a tutti,


quindi runflat non obbligatorio, ma sensori si (io sono sulle alpi).

Avrei preferito cerchi da 16 non runflat e senza sensori, ma se la polizia pela e l'assicurazione non paga....
Se sei sulle alpi cerchi da 16 senza pensarci i sensori non originali li trovi a 200€ tutti e quattro cosi sei in regola e non ci pensi più
 
Io ho i 16 di serie e montano i 225 (gli eco montano i 205 ma penso abbiano un canale dedicato) sui 18 (originali) ho messo 4 gomme 225 e ci stanno anche se dietro tirano un pochino. I sensori originali li compri con 200€, io consiglio di prenderli. Dovrei smontare ogni volta significa smontare la gomma su tutte e 2 i cerchi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto