Alfa Giulia Gomme INVERNALI

qualcuno ha idea di qualli cerchi da 16 convenga mettere (lega). Io ne trovo pochi e solitamente a cinque razze ....e non mi fanno impazzire...
 
Ho dato un'occhiata ai test qui sopra, sto facendo un pensierino alle Kleber visti i risultati: qualcuno ha esperienza?
 
Ho dato un'occhiata ai test qui sopra, sto facendo un pensierino alle Kleber visti i risultati: qualcuno ha esperienza?
io resterei su un top premium.... Con gli pneumatici cambia tutto con la taglia.... e il 195-65 mi pare molto lontano dalla misura che ci serve.
Specie se fronteggi neve e pioggia spesso di inverno.... non giocherei: l´altro giorno ho messo 1 ruota nel fango e la macchina stava partendo
 
Io starei almeno su i suoi cerchi da 16 con le gomme migliori che trovi per quella taglia
 
io resterei su un top premium.... Con gli pneumatici cambia tutto con la taglia.... e il 195-65 mi pare molto lontano dalla misura che ci serve.
Specie se fronteggi neve e pioggia spesso di inverno.... non giocherei: l´altro giorno ho messo 1 ruota nel fango e la macchina stava partendo
La mia idea erano Pirelli o Bridgestone o Michelin, ma i primi me li hanno sconsigliati su taglie intermedie; su Bridgestone ho avuto pareri negativi sulle invernali.
Michelin per i miei 17 ci sono gli Alpin5 che visti dal vero hanno un battistrada molto simile ai Kleber Krisalp HP3 (seconda fascia Michelin). Tra i due ballano 100€ ma sicuro che le Michelin mi farebbero almeno una stagione in più (faccio pochi km): mi sto chiedendo se Kleber, meno votata alla durata, non sia fin meglio in trazione neve-ghiaccio dati i risultati dei test; non so quanto la misura provata possa influire.

In media le migliori in entrambe le categorie del test sembrano le Dunlop
 
Io starei almeno su i suoi cerchi da 16 con le gomme migliori che trovi per quella taglia
L'idea è usare miei 17 per le invernali e appena le estive attuali sono andate acquistare dei 18 per loro; certamente i 16 da 205 andrebbero meglio sulla neve però ci stanno proprio male
 
I 16 erano in alternativa a chi voleva montare i cerchi in ferro . . . . 17 credo siano un Buon compromesso!
Io ho 19 estive e 18 invenali[emoji28]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto