Alfa Giulia Gomme INVERNALI

alternativa alle pirelli ed entrambe non runflat

Nokian WR A4 225/40 R18 92V XL - gommadiretto.it

Nokian WR A4 255/40 R18 99V XL - gommadiretto.it

queste ssono + silenziose e con un rendimento su bagnato classe B (se tanto si deve pijare il kit)

ma se si usa il kit non si vanno a danneggiare i sensori pressione?

Non lo so, speriamo di non doverlo usare! Le gomme ormai sono arrivate, dobbiamo solo montarle, speravo che mi trovasse un posto in questa settimana, sono in ferie fino a mercoledì, poi rientro con la notte giovedì, quindi avrei anche gran parte del giorno libero e venerdì pomeriggio, solo che il gommista non ha posto prima del 17!

• Like
Reactions: davidetricomi
Ho letto in giro e sembra che non causino problemi ai sensori

Io monto gomme e cerchi che avevo sulla 159, per i sensori non è un problema in quanto la centralina riconosce la mancanza e si adegua.

• Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Sono a digiuno di Run Flat: in cosa consiste il Kit ?

Sono a digiuno di Run Flat: in cosa consiste il Kit ?
Neanche io sono un gran tecnico, ci sarà certamente qualcuno che sa spiegartelo meglio di me! Comunque, le gomme runflat sono gomme che hanno una spalla più dura, per cui non si sgonfiano immediatamente in caso di foratura, ma ti permettono di fare fino a 80 km prima di far riparare/sostituire la gomma. La macchina deve avere obbligatoriamente i sensori di pressione gomme, in modo da poterti avvisare che la gomma si sta sgonfiando. La Giulia con cerchi da 18 ha in dotazione obbligatoria questo tipo di gomme e NON ha il kit di riparazione. Se quindi monti uno pneumatico normale, non avendo neanche il ruotino di scorta, devi dotarti di un kit riparazione, costituito da un compressorino e da una bomboletta con un materiale che non so dirti cosa sia, per rigonfiare la gomma e riparare temporaneamente la foratura.

Menec tutto corretto unica precisazione è che a seconda della marca del kit i materiali nella bombolina sono differenti, ci sono dei test online si differenziano dal fatto che diventano ermetici velocemente ma poi per l'intervento di riparazione devono essere accuratamente lavai all'interno con acqua e sapone, mentre altri chee sono + lenti a solidificarsi ma poi si ripuliscono con uno straccio asciutto solo strofinando

• Like
Reactions: davidetricomi
Ma si tratta di Runfat o antiforatura ????
NON è la stessa cosa !!!!
Entrambe richiedono il sistema di monitoraggio della pressione , ma Runflat è una gomma con fianco rinforzato che può percorrere una certa distanza a velocità limitata a pressione zero . Antiforatura , mai vista? È una gomma dotata di un riporto interno di materiale " gommoso " che in caso di foratura sigilla il foro e l' oggetto che lo ha provocato impedendo perdita di pressione e teoricamente portando a fine vita , volendo , il pneumatico

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Marceruben, nessuno ha parlato di pneumatici antiforatura. Non so se ti riferisci a me, anche se non ho un adeguato linguaggio tecnico, ho scritto che le gomme invernali che mi monteranno non sono runflat ma normali, quindi, non avendo la macchina un ruotino di scorta, sarà necessario dotarsi di un kit di riparazione. :)

• Like
Reactions: CONDORALFA75
Buongiorno, scusate forse non è il posto più adatto dove chiedere queste cose ,
volevo acquistare dei cerci da 16 o 17 per montare le gomme termiche sulla mia 159 jtdm 150 cv ,
ma sono andato nel panico, ho visto che mi propongono sia cerchi con
5x110 ET41 che cerchi 5x110 ET35
qualcuno mi sa dire quale comprare e se conviene montare cerchi da 16 o quelli da 17?
Grazie a tutti

X