Alfa Giulia Gomme INVERNALI

per le misure dell'ET guarda il libretto, dovrebbe esserci la misura massima montabile

per il diametro... 16 pollici ad occhi chiusi
 
  • Like
Reactions: poppolo
Buongiorno, scusate forse non è il posto più adatto dove chiedere queste cose ,
volevo acquistare dei cerci da 16 o 17 per montare le gomme termiche sulla mia 159 jtdm 150 cv ,
ma sono andato nel panico, ho visto che mi propongono sia cerchi con
5x110 ET41 che cerchi 5x110 ET35
qualcuno mi sa dire quale comprare e se conviene montare cerchi da 16 o quelli da 17?
Grazie a tutti
Ciao, intanto ricordati che per la 159 ci vogliono dei cerchi specifici, quindi non comprare cerchi con attacco Alfa se non sono quelli della 159, diversamente non li monti! Per quanto riguarda l'et logicamente il 35 ti darà un margine di stabilità migliore, mentre per le gomme è sempre meglio quelle più piccole, quindi prendi i 16, sul bagnato e sulla neve la gomma più piccola da maggiore aderenza!
 
Menech , forse non ti è chiaro che sulla Giulia con i cerchi da 18 pollici vengono montati i pneumatici antiforatura non i runflat !!! Niente più di un chiarimento !!!! Credo che invernali antiforatura non esistano nella misura 18 pollici, o perlomeno non ne ho notizia io . Per il resto sono d'accordo pienamente .
 
IMG_0044.PNG
Menech , forse non ti è chiaro che sulla Giulia con i cerchi da 18 pollici vengono montati i pneumatici antiforatura non i runflat !!! Niente più di un chiarimento !!!! Credo che invernali antiforatura non esistano nella misura 18 pollici, o perlomeno non ne ho notizia io . Per il resto sono d'accordo pienamente .
Ascolta, marceruben, io non voglio essere scortese, senza offesa, però non mi sembra un buon modo di comunicare, con tutti questi punti esclamativi. Non posso farti la foto ora, perché è buio, ma ti assicuro che sul Pirelli cinturato P7 c'è scritto runflat! Puoi chiedere a qualcun altro che ce l'ha. Ti allego la foto dal sito Pirelli.com. Ciao
 
  • Like
Reactions: davidetricomi
Menech,non c'è problema , né scortesia ne' altro . Solamente che Alfa Romeo sui cerchi da 18 mette come condizione pneumatici antiforatura a 250 euro . Parlo della Giulia naturalmente . D'altra parte se ci trovi i runflat invece che i sealinside ci sarà un motivo , che non capisco ... Boh .
 
Menech,non c'è problema , né scortesia ne' altro . Solamente che Alfa Romeo sui cerchi da 18 mette come condizione pneumatici antiforatura a 250 euro . Parlo della Giulia naturalmente . D'altra parte se ci trovi i runflat invece che i sealinside ci sarà un motivo , che non capisco ... Boh .
Io l'ho capito che ti riferivi al configuratore AR, che infatti segnala come obbligati pneumatici antiforatura. Io però la Giulia ce l'ho, e sono i runflat.:)
 
  • Like
Reactions: marceruben
Io l'ho capito che ti riferivi al configuratore AR, che infatti segnala come obbligati pneumatici antiforatura. Io però la Giulia ce l'ho, e sono i runflat.:)

Avevo capito questa cosa , certamente la differenza di prezzo tra sealinside e runflat è poca cosa . Probabilmente hanno montato a caso .
Tanto per chiacchierare , a Febbraio causa pietra ho rotto una gomma col risultato di mettere la coppia posteriore nuova : sottozero 3 pagate 175 cadauna . A ottobre ho completato il treno con altre due gomme uguali , montate insieme alle altre due sempre 175 cadauna .... Sorpresa dopo una ventina di giorni controllando la pressione ho visto che quelle nuove sono runflat ... stesso prezzo ? Mi pare strano , voglio vederci chiaro, prima possibile passerò in officina .
 
Menech , forse non ti è chiaro che sulla Giulia con i cerchi da 18 pollici vengono montati i pneumatici antiforatura non i runflat !!! Niente più di un chiarimento !!!! Credo che invernali antiforatura non esistano nella misura 18 pollici, o perlomeno non ne ho notizia io . Per il resto sono d'accordo pienamente .[/QUOT
Una piccola precisazione, sulla Giulia vengono montati i runflat, che sono pneumatici volgarmente chiamati anti foratura , nella realtà si forano anche loro ma hanno una spalla talmente rigida che consente di viaggiare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Visualizza allegato 132515

Ascolta, marceruben, io non voglio essere scortese, senza offesa, però non mi sembra un buon modo di comunicare, con tutti questi punti esclamativi. Non posso farti la foto ora, perché è buio, ma ti assicuro che sul Pirelli cinturato P7 c'è scritto runflat! Puoi chiedere a qualcun altro che ce l'ha. Ti allego la foto dal sito Pirelli.com. Ciao
Certo che sono runflat!
 
X