Alfa Giulia Gomme INVERNALI

Devo procurarmi cerchi e pneus invernali per la Veloce prossimamente in arrivo, il buonsenso mi dice 17x7.5, l'occhio preferirebbe 18x8.
Non riesco a trovare le esatte misure dei cerchi. Il PCD sembrerebbe essere 110 ed il CB 65,1 ma l'ET ? In rete pochissimi siti rispondono alla ricerca di cerchi per AR Giulia e quelli proposti hanno ET che va da 30 a 41 (???) Qualcuno mi può illuminare ?
 
Chiariamo che la veloce ha dischi freno maggiorati e quindi sui 17 sarà difficile trovare cerchi non originali che calzino . L' et dovrebbe essere 41 ma qualcosa meno , norme a parte , non pregiudica la guida .
Ora qui nella pagina precedente al post 38 c'è il Lum con misure cerchi e gomme , naturalmente non riporta i dati della veloce che al momento non era uscita , comunque prova a sentire in concessionaria se sanno di dati più precisi proprio per la presenza dei dischi da 330
 
  • Like
Reactions: Paolos2504
Grazie Marcello, non avevo pensato ai dischi maggiorati. Alla concessionaria ho posto la domanda una settimana fa, la risposta è ancora per strada.
 
Già, non pensavo che l'80% dei venditori pensano più alle rate che alle gomme ![emoji16][emoji16][emoji16]
Comunque , resta sui cerchi da 18 !!!
 
  • Like
Reactions: Chiusoloanto
valutato anche dei cerchi after-market da 17" che con le relative gomme ci si aggire sui 1000, ma mi son poi reso conto che bisogna pure aggiungerci i sensori pressione
ma perche avete gomme runflat? sono durissime si sente ogni asperità della strada
 
1481043239994.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider
cerchi sport 17 ''della 159 con Pirelli sottozero al posto dei 18 estivi
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
appena esco dall'ospedale e mi riconsegnato la giulia te la faccio. sinceramente secondo me rispetto ai 18 a turbina cambia parecchio in peggio...però visto che avevo i cerchi casa li ho usati
 
  • Like
Reactions: kormrider