Alfa Giulia - Richiesta consigli per acquisto auto

io, ma NLT non acquisto
NLT da privato è una cosa che mi interessa. Se non hai nulla in contrario eventualmente ti chiedo poi qualche indicazione.

Bah, guarda, se vai cercando anche le minime "particolarità", di differenze ne troverai sempre perché ogni marchio ha le sue e quindi non troverai mai un'auto che abbia tutte ma proprio tutte le cose che ha un'altra auto.

A mio parere, pur nel rispetto dei gusti altrui, forse è + "intelligente" dare importanza alle cose di "sostanza" e magari "snobbare" quelle che io definisco "acchiappa - acchiappa", fatte più x gettare "fumo negli occhi" ai potenziali clienti e fargli vedere quello che fa comodo (alle Case) più che x vera utilità .... tanta resa - poca spesa.

Certo che le vernici speciali, i gadget elettronici et similia (che paghi a peso d'oro) fanno "scena" e si vedono e colpiscono subito, certamente + delle pinze Brembo a 4 pistoncini o delle sospensioni a doppio quadrilatero che magari non si vedono ma che fanno poi la vera "differenza" e che Mercedes proprio non si sogna di implementare, almeno non sulla CLA.

Per il resto, in merito al tuo commento sul forum ed ai "compari" che lo popolano, quanto riscontri magari è dovuto al fatto che nella maggior parte dei casi si tratta di gente che se ne intende, che sa di cosa parla, che non ha bisogno di "denigrare" gli altri marchi x riaffermare una superiorità di prodotto... fin troppo evidente. :rolleyes::D
A proposito dei contenuti tecnici che fanno la vera differenza, quando all'Alfa 147 subentrò Giulietta, a me dispiacque assai che venissero abbandonate scelte tecniche superiori (quadrilateri davanti e multilink dietro) perchè erano quelle che facevano della 147 un'auto unica nella categoria. Alla luce degli eventi mi dico che la Casa ha fatto la scelta giusta perchè la Giulietta è stata comunque molto apprezzata (forse perchè in pochi conoscevano o hanno badato a questi dettagli), e magari l'hanno addirittura preferita perchè non hanno più riscontrato gli effetti collaterali negativi (come i cigolii) che una telaistica sofisticata presentava come rovescio della medaglia.

• Like
Reactions: DanyMad
- Informazione Pubblicitaria -
Ora anche Unipol si è buttata sul noleggio acquisendo Carserver... Vediamo se servirà a fare calare i prezzi e migliorare la convenienza del tutto.

• Like
Reactions: andreanero
A proposito dei contenuti tecnici che fanno la vera differenza, quando all'Alfa 147 subentrò Giulietta, a me dispiacque assai che venissero abbandonate scelte tecniche superiori (quadrilateri davanti e multilink dietro) perchè erano quelle che facevano della 147 un'auto unica nella categoria. Alla luce degli eventi mi dico che la Casa ha fatto la scelta giusta perchè la Giulietta è stata comunque molto apprezzata (forse perchè in pochi conoscevano o hanno badato a questi dettagli), e magari l'hanno addirittura preferita perchè non hanno più riscontrato gli effetti collaterali negativi (come i cigolii) che una telaistica sofisticata presentava come rovescio della medaglia.
Secondo me la Casa non ha fatto la scelta giusta. La 147 mi ha fatto innamorare di Alfa Romeo, Giulietta mi ha lasciato non dico deluso perché sarebbe esagerato ma perlomeno indifferente. Tornando indietro non la ricomprerei. Non che non sia un'auto valida ma, a differenza della 147, non svetta sulla concorrenza per piacere di guida, a quel punto meglio una Golf che nell'abitacolo è rifinita meglio.

• Like
Reactions: andreanero
Secondo me la Casa non ha fatto la scelta giusta. La 147 mi ha fatto innamorare di Alfa Romeo, Giulietta mi ha lasciato non dico deluso perché sarebbe esagerato ma perlomeno indifferente. Tornando indietro non la ricomprerei. Non che non sia un'auto valida ma, a differenza della 147, non svetta sulla concorrenza per piacere di guida, a quel punto meglio una Golf che nell'abitacolo è rifinita meglio.
Quello che dici è assolutamente vero e lo condivido appieno. Ho detto che Alfa ha fatto la scelta giusta dal SUO punto di vista: comunque ha fatto un'auto "al risparmio" senza rimetterci sulle vendite. Non ho cercato delle statistiche ma di GIulietta ce n'e' in giro e non poche. Quanti hanno la tua capacità per discernere queste differenze? uno su mille?

Ultima modifica:
Del resto basta vedere come bmw ha annichilito, dal punto di vista meccanico, la Serie 1. Un'auto costruita al risparmio ma che, con la scusa di due tablet, costa più di prima. Due piccioni con una fava. Dopotutto fino a che continueranno a vendere avranno ragione loro.

• Like
Del resto basta vedere come bmw ha annichilito, dal punto di vista meccanico, la Serie 1. Un'auto costruita al risparmio ma che, con la scusa di due tablet, costa più di prima. Due piccioni con una fava. Dopotutto fino a che continueranno a vendere avranno ragione loro.

Guarda il 90% delle pubblicità di auto...e capisci cosa vende.
Ehi Mercedes....ehi BMW....

• Like
Guarda il 90% delle pubblicità di auto...e capisci cosa vende.
Ehi Mercedes....ehi BMW....
Gli alfisti non parlano con l'auto, vero? ditemi che è vero........... "GIULIA, Portami in via Roma...." no, questo no.:eek::eek::eek:

• Like
Reactions: enzobig
X