Alfa Giulia - Richiesta consigli per acquisto auto

Gli alfisti non parlano con l'auto, vero? ditemi che è vero........... "GIULIA, Portami in via Roma...." no, questo no.:eek::eek::eek:

Giulia non ha l'assistente vocale ha i comandi base.
L'assistente vocale è una bella cosa ma se la pubblicità si concentra su quello o su quanto sia figo cambiare il colore ai led ti fa capire cosa interessa a chi compra l'auto.

Del resto basta vedere come bmw ha annichilito, dal punto di vista meccanico, la Serie 1. Un'auto costruita al risparmio ma che, con la scusa di due tablet, costa più di prima. Due piccioni con una fava. Dopotutto fino a che continueranno a vendere avranno ragione loro.

Guarda il 90% delle pubblicità di auto...e capisci cosa vende.
Ehi Mercedes....ehi BMW....

Guarda caso ...come +/- ho scritto anche io 2 pagine + indietro...: :D

Alfa Giulia - Richiesta consigli per acquisto auto

ti fa capire cosa interessa a chi compra l'auto.
...per assurdo, meglio un “rottame” con un tablet rivettato dentro.

In un mondo con un po’ di razionalità una CLA costerebbe al max 1000€ in più di una classe A e invece costa più di una Giulia, pazzesco.
Di questo passo se in Dacia decidono di montare un 20 pollici Majestic acquistato all’UniEuro la possono rivendere come “premium”...qualcuno racconta che la prossima generazione di Ferrari utilizzerà il ponte torcente al posteriore in cambio di un infotainment all’altezza...:D

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
...per assurdo, meglio un “rottame” con un tablet rivettato dentro.

In un mondo con un po’ di razionalità una CLA costerebbe al max 1000€ in più di una classe A e invece costa più di una Giulia, pazzesco.
Di questo passo se in Dacia decidono di montare un 20 pollici Majestic acquistato all’UniEuro la possono rivendere come “premium”...di questo passo la prossima generazione di Ferrari utilizzerà il ponte torcente al posteriore in cambio di un infotainment all’altezza...:D

Che s_iga non capire proprio un ca_zo di automobili...
Veramente la CLA costa più della Giulia? Ero convinto costasse meno...

Gli alfisti non parlano con l'auto, vero? ditemi che è vero........... "GIULIA, Portami in via Roma...." no, questo no.:eek::eek::eek:
a dir la verità i comandi vocali li uso, sia per il telefono che per il navigatore, ma il nome di "Giulia" invano non lo ho mai pronunciato, mi assolvi ?

a dir la verità i comandi vocali li uso, sia per il telefono che per il navigatore, ma il nome di "Giulia" invano non lo ho mai pronunciato, mi assolvi ?
che dire.... OCHEI GOOGLE!!!!:p:p:p:p:p

• Like
Reactions: enzobig
Veramente la CLA costa più della Giulia? Ero convinto costasse meno...
CLA costa meno sulla Giulia ma solo sul listino, e di poche migliaia di € (2-5 massimo a parità di motorizzazione e optional).
A preventivo fatto, lo sconto sulla Giulia si aggira a grandi linee attorno al 20%, mentre Mercedes 8%, quindi Giulia viene a costare parecchio meno.

I concessionari facevano intendere questo "Alfa Romeo per vendere le macchine ha bisogno di scontarle, le Mercedes per fortuna si vendono da sole" :D:D:D

CLA costa meno sulla Giulia ma solo sul listino, e di poche migliaia di € (2-5 massimo a parità di motorizzazione e optional).
A preventivo fatto, lo sconto sulla Giulia si aggira a grandi linee attorno al 20%, mentre Mercedes 8%, quindi Giulia viene a costare parecchio meno.

I concessionari facevano intendere questo "Alfa Romeo per vendere le macchine ha bisogno di scontarle, le Mercedes per fortuna si vendono da sole" :D:D:D
Se le cose non sono troppo cambiate da quando mio padre era concessionario Lancia (ma probabilmente lo sono dato che parlo di un secolo fa) direi che sull'acquisto di un auto è lo sconto del 20% ad essere fuori misura. Sicuramente più coerente l'8%, ma comunque alto. Evidentemente i concessionari oggi hanno margini maggiori e comunque ci sono interventi della casa a sostenere questi sconti.
Quasi dimenticavo: sui modelli appena usciti (Lancia, BMW, Mercedes o altro) lo sconto ai tempi di mio padre era pari allo 0%.

• Like
Reactions: enzobig e oddo7
Se le cose non sono troppo cambiate da quando mio padre era concessionario Lancia (ma probabilmente lo sono dato che parlo di un secolo fa) direi che sull'acquisto di un auto è lo sconto del 20% ad essere fuori misura. Sicuramente più coerente l'8%, ma comunque alto. Evidentemente i concessionari oggi hanno margini maggiori e comunque ci sono interventi della casa a sostenere questi sconti.
Quasi dimenticavo: sui modelli appena usciti (Lancia, BMW, Mercedes o altro) lo sconto ai tempi di mio padre era pari allo 0%.

Io sulla veloce che ho ordinato a fine Luglio ho ricevuto il 18% con usato da valutare.
Sul preventivo invece della BMW Serie 3 eravamo sul 9/10%.

• Like
Reactions: oddo7
X