- 22 Agosto 2020
- 48
- 11
- 9
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- diesel 190cv
- Altre Auto
- Clio V
Capisco bene il tuo ragionamento ed è vero.Il noleggio era nato inizialmente proprio per le società quindi la fattura ce l'hai. Se poi hai necessità di una fattura alta il discorso ovviamente cambia.
Per quanto riguarda l'aspetto finanziario puro il noleggio non è molto differente da un finanziamento anche se con il noleggio vengono "spalmate" tutte le spese di gestione (RC, Kasko, Bollo, tagliandi, ecc).
L'aspetto più imponderabile nell'acquisto di un veicolo oggi è quale sarà il suo valore tra 3-4-5 anni quando dovrò/vorrò cambiarlo. Nel caso del noleggio questa preoccupazione non c'è e, per quel che mi riguarda, è una cosa non da poco.
Esempio: l'anno scorso ho faticato a vendere l'auto precedente perchè "solo" EURO 5 e a Milano già storcevano il naso.
Ripeto: ho riportato i miei argomenti solo come spunto, ogni caso ha le sue peculiarità che può conoscere nel dettaglio solo il diretto interessato.
Bene o male però il costo di un auto dopo 3-4 anni e rivendendola, alla fine dei conti si ha speso comprandola la stessa cifra che si spende col noleggio.
Però comprandola hai in mano un'auto di proprietà che quindi non devi restituire, d'altra parte se le nuove tecnologie (ibrido, elettrico, ecc) prenderanno il sopravvento, allora si che l'auto acquistata varrà quasi niente...