Ciao a tutti,
son possessore di una giulietta 1.6 exclusive 105cv attuali 92.000km importata da me stesso dalla francia (prezzo abbastanza conveniente)
ancora non posso uscirla perchè aspetto i documenti e targhe italiane ma l'ho portata in moto (1400km circa), provata e andava tutto ok...
il calvario inizia dopo aver fatto un pieno, noto che la macchina se accellero dolcemente tende a strattonare con dei rumori forti e sospetti, come un tac tac tac forte e se si superano i 3000giri tende a tirare non a strattonare (quindi in teoria se si accellera bruscamente si percepisce poco)
una volta in garage con un amico abbiamo notato un tubo che sta sulla parte destra del motore (depressore se non erro) quasi staccato (si manteneva con una vite) e abbiamo collegato il tutto...
oggi per curiosità ho uscito la giulietta dal garage per cambiare lingua al blu&me, ho iniziato a provare ad accellerare a folle, e verso i 3500giri si sente una vibrazione forte quasi come se il cambio tremasse, e fa fumo abbastanza nero (euro 5 non lo dovrebbe fare), provo a fare qualche metro tirndo e noto la macchina strattonare e fare quel forte rumore (tanto da sentirlo da fuori mia madre ae avvisarmi del rumore)
fiat ecu scn mi dice che ha il FAP intasato al 94% e 4 riprogrammazioni (non so se rimappature o aggiornamenti centraline) fatto sta che i meccanici francesi son dei penosi macellai... dopo questo sfogo, cosa potrebbe avere la mia alfa??
son possessore di una giulietta 1.6 exclusive 105cv attuali 92.000km importata da me stesso dalla francia (prezzo abbastanza conveniente)
ancora non posso uscirla perchè aspetto i documenti e targhe italiane ma l'ho portata in moto (1400km circa), provata e andava tutto ok...
il calvario inizia dopo aver fatto un pieno, noto che la macchina se accellero dolcemente tende a strattonare con dei rumori forti e sospetti, come un tac tac tac forte e se si superano i 3000giri tende a tirare non a strattonare (quindi in teoria se si accellera bruscamente si percepisce poco)
una volta in garage con un amico abbiamo notato un tubo che sta sulla parte destra del motore (depressore se non erro) quasi staccato (si manteneva con una vite) e abbiamo collegato il tutto...
oggi per curiosità ho uscito la giulietta dal garage per cambiare lingua al blu&me, ho iniziato a provare ad accellerare a folle, e verso i 3500giri si sente una vibrazione forte quasi come se il cambio tremasse, e fa fumo abbastanza nero (euro 5 non lo dovrebbe fare), provo a fare qualche metro tirndo e noto la macchina strattonare e fare quel forte rumore (tanto da sentirlo da fuori mia madre ae avvisarmi del rumore)
fiat ecu scn mi dice che ha il FAP intasato al 94% e 4 riprogrammazioni (non so se rimappature o aggiornamenti centraline) fatto sta che i meccanici francesi son dei penosi macellai... dopo questo sfogo, cosa potrebbe avere la mia alfa??