Re: giulietta 1.6 105cv con problemi e rumori
AGGIORNAMENTO: l'altro ieri ricevo tutti i documenti, assicuro la macchina e la porto dal meccanico, sente anche lui questi spari dal motore, da sotto la coppa sembra di più...
stacca l'ignettore del primo cilindro e accellerando a quei giri non spara, quindi mi dice di portare l'auto da un pompista per capire se sta un problema al primo cilindro o agli ignettori, e prendiamo un appuntamento per il pomeriggio in un altro paese, venendo con me... gli lascio la macchina prima a lui, quando passa a prendermi tutto sparito, l'auto perfetta, ha detto di aver messo un additivo tunap per pulire gli ignettori piu quello per far partire la rigenerazione (infatti quando stava sotto casa mia stava con la ventola accesa che stava rigenerando) ...
facciamo 200km circa tra andata e ritorno (perchè ormaai dovevo andare visto che il meccanico doveva ritirare altro materiale) e il pompista sente la macchina e dice che il rumore del motore è lineare, ma non testa niente, mi dice solo che se la macchina a volte singhiozza è la EGR (che precedentemente mi dava in errore dalla centralina)
contentissimo di aver risolto prendo appuntamento per un maxi tagliando lunedì, stamani la esco dal garage e punto e a capo, stessi spari...
provo a farla riscaldare, arrivata a 90gradi inizio a tirare e sempre tra i 2000 e i 3000 giri questi tac tac (che semprano più spari) e un fumo nero dallo scarico che neanche la mia ex159 rimappata faceva, mentre vado dal meccanico, riprovo e spariti, al dunque è un problema che si verifica a freddo appena presa....
voi avete idee?? aggiungo che avevo anche aggiunto mezzo litro di selenia nel motore che stava proprio al minimo, ma non ho rabboccato tutto in quanto lunedì devo tagliandarla e pulire la ERG (forse flangiarla con una flangia con fori
AGGIORNAMENTO: l'altro ieri ricevo tutti i documenti, assicuro la macchina e la porto dal meccanico, sente anche lui questi spari dal motore, da sotto la coppa sembra di più...
stacca l'ignettore del primo cilindro e accellerando a quei giri non spara, quindi mi dice di portare l'auto da un pompista per capire se sta un problema al primo cilindro o agli ignettori, e prendiamo un appuntamento per il pomeriggio in un altro paese, venendo con me... gli lascio la macchina prima a lui, quando passa a prendermi tutto sparito, l'auto perfetta, ha detto di aver messo un additivo tunap per pulire gli ignettori piu quello per far partire la rigenerazione (infatti quando stava sotto casa mia stava con la ventola accesa che stava rigenerando) ...
facciamo 200km circa tra andata e ritorno (perchè ormaai dovevo andare visto che il meccanico doveva ritirare altro materiale) e il pompista sente la macchina e dice che il rumore del motore è lineare, ma non testa niente, mi dice solo che se la macchina a volte singhiozza è la EGR (che precedentemente mi dava in errore dalla centralina)
contentissimo di aver risolto prendo appuntamento per un maxi tagliando lunedì, stamani la esco dal garage e punto e a capo, stessi spari...
provo a farla riscaldare, arrivata a 90gradi inizio a tirare e sempre tra i 2000 e i 3000 giri questi tac tac (che semprano più spari) e un fumo nero dallo scarico che neanche la mia ex159 rimappata faceva, mentre vado dal meccanico, riprovo e spariti, al dunque è un problema che si verifica a freddo appena presa....
voi avete idee?? aggiungo che avevo anche aggiunto mezzo litro di selenia nel motore che stava proprio al minimo, ma non ho rabboccato tutto in quanto lunedì devo tagliandarla e pulire la ERG (forse flangiarla con una flangia con fori