Re: giulietta 1.6 105cv con problemi e rumori
si lo so, come so che alla fine è più dannoso per noi in fase di rigenerazione
ecco comunque perchè optavo la parte del pulirlo meccanicamente da smontato...una rigenerazione forzata non so a quanto servirebbe
Re: giulietta 1.6 105cv con problemi e rumori
È quelle 4 riprogrammazioni a preoccuparmi...mi sa che il vecchio proprietario era uno smanettone, ti auguro che non abbia fatto danni seri al motore...comunque il filtro intasato al94% non significa che ha problemi, significa solo che tra poco dovrà fare la rigenerazione! I km corrispondono su ecu scan?
Re: giulietta 1.6 105cv con problemi e rumori
vi ho caricato dei report di fiat ecu scan... mi puzza il fatto della sostituzione DPF in auto a 90.000km circa e intasamento è al 98% ricordavo male
-
IMG-20150502-WA0016.jpg
90.6 KB
· Visualizzazioni: 382
-
IMG-20150502-WA0018.jpg
78.2 KB
· Visualizzazioni: 358
-
IMG-20150502-WA0020.jpg
98.5 KB
· Visualizzazioni: 348
-
IMG-20150502-WA0022.jpg
82.4 KB
· Visualizzazioni: 329
- Informazione Pubblicitaria -
Re: giulietta 1.6 105cv con problemi e rumori
vi ho caricato dei report di fiat ecu scan... mi puzza il fatto della sostituzione DPF in auto a 90.000km circa e intasamento è al 98% ricordavo male
Ripeto, non ha nessun problema il filtro, infatti c'è scritto intasamento: NORMALE. Il 98% significa solo che è arrivato il momento di rigenerarsi, lo fa ogni 500-600 km circa.
Massimo esperto in Rumori
Re: giulietta 1.6 105cv con problemi e rumori
Ma tu hai notato se la macchina rigenera normalmente?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Re: giulietta 1.6 105cv con problemi e rumori
per "rigenera normalmente" cosa intendi? io mi son fatto 1400km in 2 trance, montpellier-sanremo, e la mattina dopo da sanremo a venosa (son circa 960km) e l'ultima rgenerazione è segnata a 900km circa, quindi non l'ho proprio sentita...in pratica scendendo andavo piano in quanto stava un trasporto eccezionale (trasportavano una barca che occupava entrambe le corsie) quindi non me ne sarò reso conto... ma alla giulietta in rigenerazione, da qualche spia?
- Informazione Pubblicitaria -
Massimo esperto in Rumori
Re: giulietta 1.6 105cv con problemi e rumori
Nessuna spia. Te ne accorgi perché il rumore del motore a minimo è più cupo e poi si sente anche la ventola accesa. Oltre a questo noterai il consumo istantaneo salire notevolmente
Sent from my iPhone using Tapatalk
Re: giulietta 1.6 105cv con problemi e rumori
leggevo da qualcuno che gli si accendeva la spia gialla quando era in rigenerazione...infatti nella bravo 1.9 120cv che ho me ne accorgevo dal rumore appunto...però per me questo 1.6 è nuovo.... che ne dite il tempo che arrivano i documenti, ci cambio olio (che adesso è al minimo) e ci faccio la rigenerazione forzata??
Massimo esperto in Rumori
Re: giulietta 1.6 105cv con problemi e rumori
Non si accende nessuna spia! La spia si accende solo quando il dispositivo non riesce a rigenerarsi da solo e in quel caso va fatta la rigenerazione forzata. Io ti consiglio di farci un tagliando completo con olio prescritto dalla casa e anche filtro gasolio. Poi usi la macchina normalmente e vedi come va. Ricordati che il livello olio motore deve stare sempre sotto il livello MAX
Sent from my iPhone using Tapatalk
- Informazione Pubblicitaria -
Re: giulietta 1.6 105cv con problemi e rumori
si ma adesso è proprio sul minimo e sinceramente non so che gradazione di olio o che marca hanno montato...ripeto, ho chiesto del selenia come olio e non sapevano neanche cos'era... intanto domani son in consegna le 2 gomme per il posteriore (2 nexen n'fera su4) che quelle di adesso non dico che son quadrate ma rettangolari XD
e spero di ricevere finalmente targhe e e libretto cosi da poterla assicurare e alla fine iniziare a metterci mani, alla fine pensoc he cambierò tutti i liquidi (olio motore e cambio sicuro al 100%) pulire egr e se riesco smontare il DPF e pulirlo manualmente con appositi prodotti, un bel additivo bardhal per pulizia alimentazione e vediamo che dice...
dite che conviene che controlli se i codici iniettori coincidano tra fiat ecu scan e quelli messi sul motore?