Alfa Giulietta 1.6 JTDm 2 - 1° Tagliando!

Buongiorno a tutti, la ia Giulietta ha appena compiuto un anno ed ha 16.000 km...

dall'Alfa mi hanno detto che devo fare subito il tagliando....

Allora ho chiamato ad un'officina qui vicino e gli ho chiesto il tagliando base previsto dal piano

+ sostituzione dei 4 filtri (quindi anche gasolio)
+ sostituzione dell'olio

ho chiesto una base di preventivo e mi hanno detto 380 euro

che mi sono sembrati esagerati, considerando che mi ha detto che ci sono già 100 euro di filtro gasolio...

Vorrei sapere cosa ne pensate voi di questo prezzo che mi sembra esagerato, anche sulla base di quanto letto un po' qui sul forum

Grazie 1000 a tutti

Buongiorno a tutti, la ia Giulietta ha appena compiuto un anno ed ha 16.000 km...

dall'Alfa mi hanno detto che devo fare subito il tagliando....

Allora ho chiamato ad un'officina qui vicino e gli ho chiesto il tagliando base previsto dal piano

+ sostituzione dei 4 filtri (quindi anche gasolio)
+ sostituzione dell'olio

ho chiesto una base di preventivo e mi hanno detto 380 euro

che mi sono sembrati esagerati, considerando che mi ha detto che ci sono già 100 euro di filtro gasolio...

Vorrei sapere cosa ne pensate voi di questo prezzo che mi sembra esagerato, anche sulla base di quanto letto un po' qui sul forum

Grazie 1000 a tutti
Esagerato? Pompatissimo! Cambia officina.

• Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
secondo te, quanto dovrebbe essere il prezzo giusto per un tagliando come questo che ti ho descritto????

tu lo faresti il cambio dell'olio e dei filtri al primo tagliando???

grazie

secondo te, quanto dovrebbe essere il prezzo giusto per un tagliando come questo che ti ho descritto????

tu lo faresti il cambio dell'olio e dei filtri al primo tagliando???

grazie
Assolutamente si, cambia tutti i filtri e l'olio. Se compri tu tutto presso un ricambista spendi 250€ compresa manodopera, più o meno.

• Like
L'auto è in garanzia quindi devo per forza farlo in officina autorizzata

Ciao a tutti
Anch'io dovrei fare il primo tagliando della 1600 diesel. 16.000 km acquistata verso la fine di giugno 2015.
3 Domande:
come faccio a sapere se le officine sono autorizzate per effettuare il tagliando (per la garanzia)?
Il venditore mi aveva detto che il primo tagliando andava fatto o al raggiungimento dei 15.000 km o dell'anno di vita (infatti mi compare che mancano pochi giorni al tagliando con la chiave inglese).
E corretto?
Costo dell'operazione grossomodo?

Grazie e ciao a tutti!!!!

Ciao a tutti
Anch'io dovrei fare il primo tagliando della 1600 diesel. 16.000 km acquistata verso la fine di giugno 2015.
3 Domande:
come faccio a sapere se le officine sono autorizzate per effettuare il tagliando (per la garanzia)?
Il venditore mi aveva detto che il primo tagliando andava fatto o al raggiungimento dei 15.000 km o dell'anno di vita (infatti mi compare che mancano pochi giorni al tagliando con la chiave inglese).
E corretto?
Costo dell'operazione grossomodo?

Grazie e ciao a tutti!!!!
- Devi chiedere all'officina in modo esplicito
- Si
- In officina autorizzata sui 250€ o meno

• Like
ciao a tutti ragazzi, oggi mi si è accesa la spia service, mancano ancora 9800 km al tagliando attualmente la mia giuly ha 10200 km ma mi dice service tra 30 gg
quindi vi risulta che il tagliando va effettuato a 20k km oppure 1 anno?
la vettura tra 1 mese fa giusto 1 anno.
controllando sul manuale
dice 35k o 24 mesi.
comè possibile?
mi conviene farlo adesso? mi rendo conto che in un anno ho camminato pochissimo, non vorrei buttare solo soldi, voi come vi siete comportati col primo tagliando?

leggendo post precedenti ho visto di persone che l'hanno fatto a 20k altri 30k
e chiaro che se chiamo alfa, mi dicono portala subito mica sono fessi, quindi mi affido a voi alfisti.
consigli?

X