Alfa Giulietta 1.6 JTDm 2 - 1° Tagliando!

R

Capisco cosa vuoi dire, può essere, anche se mi viene da pensare, se fosse degrado dell'olio non si dovrebbe accendere la spia dell'olio?
comunque come primo tagliando sapete su per giu a quanto ammonta la spesa?
Quello succede in un altro caso. Comunque dovresti fare almeno 12000 km senno da 30 giorni dell anno successivo dall attivazione ti segnala di andare a fare la manutenzione. E una misura preventiva dell auto. Quando invece ti si accende la spia quelli si che sono dolori amari. Come ti hanno già detto ogni 35000km o massimo 2 anni. Però sinceramente ti consiglio di farlo sempre per la garanzia. La spesa è di circa 250 euro.

Primo tagliando 250 euro? :|
Comunque anche su myAlfaRomeo mi dice 20000 km o 1 anno
Bho...
in ogni caso ho altri 30 gg prima di farlo, anche se spendere 250 euro di tagliando per solo 10200 km fatti mi sembra un vero e proprio oltraggio alla miseria.!

- Informazione Pubblicitaria -
Primo tagliando 250 euro? :|
Comunque anche su myAlfaRomeo mi dice 20000 km o 1 anno
Bho...
in ogni caso ho altri 30 gg prima di farlo, anche se spendere 250 euro di tagliando per solo 10200 km fatti mi sembra un vero e proprio oltraggio alla miseria.!
E io che ne ho fatti 3500 e se sono fortunato ne faccio altri 700 sino a gennaio?! [emoji17] È normale purtroppo sti 250 euro li caccio propio di malo genio. Vabbe che tanto poi dal tagliando prossimo olio e filtro li cambierò io come del resto faccio gia da 3 anni alla 147 di mio padre.

• Like
Reactions: kormrider
Ditemi quello che volete, magari sn io che nn comprendo ma mettere limite di tempo e non solo i km, e solo un modo per fregare soldi alla gente.
A che cavolo serve un tagliando su un auto di 3500 km? O 10000km? Basterebbe un controllo livelli, invece no.!
eh vbb tiriamoci questo molare...

Ditemi quello che volete, magari sn io che nn comprendo ma mettere limite di tempo e non solo i km, e solo un modo per fregare soldi alla gente.
A che cavolo serve un tagliando su un auto di 3500 km? O 10000km? Basterebbe un controllo livelli, invece no.!
Dipende.. l olio con pochi km si sporca davvero tanto. E comunque il cambio dell olio non è tanto difficile. È solo quel maledetto filtro dell olio che è meglio che non sai dove l hanno messo. Dovrebbero sparare in testa a quello che ha messo il filtro in quel posto.

• Like
Reactions: kormrider
Nelle my16 mi risulta che il tagliando sia annuale...ad ogni modo ti consiglio di farlo comunque, soprattutto su un diesel.

• Like
Reactions: VURT
Salve, togliendomi ogni dubbio ho chiamato alfa infomore, mi hanno detto che da marzo sono cambiati i piani di manutenzione per giulietta, la mia vettura rientra nel nuovo piano di manutenzione.
Non è piu 35k km 24 mesi ma adesso è 20k km 12 mesi.
questo si che è business [emoji23]

E io che ne ho fatti 3500 e se sono fortunato ne faccio altri 700 sino a gennaio?! [emoji17] È normale purtroppo sti 250 euro li caccio propio di malo genio. Vabbe che tanto poi dal tagliando prossimo olio e filtro li cambierò io come del resto faccio gia da 3 anni alla 147 di mio padre.

Fammi capire bene: neanche 5000 Km in circa un anno e hai preso una gasolio? Se davvero quelle sono le tue medie chilometriche purtroppo hai iniziato a buttare soldi soldi (oltre 2000 euro) sin dall'acquisto, per non parlare della manutenzione. E non meravigliarti se ti servirà recarti in officina anche causa DPF intasato.

Infatti quello dei primi 3500/5000 Km non è un tagliando, è solo un cosigliabile controllo livelli con eventuale ripristino.

I lubrificanti degradano sia con l'uso intenso sia con l'uso minimo: da qui la necessità dei tagliandi non solo chilometrici ma anche temporali.

Capito, comunque siccone nn ho 20k km ma solo 10300 circa, l'officina mi ha detto di fare anche solo cambio olio filtro olio e filtro antipolline.
Mi ha chiesto 170 euro.

X