Alfa Giulietta 1.6 JTDm 2 - 1° Tagliando!

L'hai presa nuova?
 
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Se leggi bene ci sono anche scritti i casi in cui il tagliando va anticipato... probabilmente hai fatto un uso tale della tua Giulietta che rientri tra questi.
 
Possible anche che hai buttato troppo gasolio nell'olio "per il discorso rigenerazione dpf ecc ecc" , quindi la macchina chiede di anticipare il service perché l'olio è allungato.
Com'è il livello dell'olio?
Come usi la macchina?
E cmq l'olio una volta all'anno va cambiato.
 
Non mi trovo cn quello che dici, anche xk sapevo che erano 20k km o 2 anni, il libretto addirittura dice 35k km o 24 mesi..
Non faccio molto km annui, ultimamente passai in officina per un semplice controllo liquidi, ma non credo di aver fatto qualcosa che possa aver causato il richiamo del tagliando, anche xk manco a farlo apposta tra 30 gg la mia giulietta compie 1 anno.
Quindi mi viene da pensare che e 1 anno oppure 20k km a voi non risulta? ritorno alla mia domanda...
 
Guarda, ti invito a leggere il LUM per intero in quanto, magari in piccolo, di solito c'è scritto tutto: la mia 1.4 TB-120cv non GPL del 2012 ad es. ha previsti i tagliandi ogni 30K Km o 2 anni, ma una delle condizioni per cui deve anticiparlo è se a fine anno le percorrenze sono state inferiori ai 10K Km.
Sulle gasolio, come la tua, c'è un sensore che rileva il degrado dell'olio. Forse l'hai usata in tratti brevi o principalmente urbani degradandolo prima del previsto, pertanto l'avviso potrebbe dipendere da questo.
 
SPERANDO DI ESSERE UTILE VI INVITO ALLA LETTURA DEL DECRETO MONTI DEL 2010:


"il Regolamento (UE) n. 461/2010 (ex Decreto Monti).


Nel concreto, il primo grande cambiamento implicato da questa nuova regolamentazione è che il vincolo di cui abbiamo parlato prima decade: per poter usufruire della garanzia del proprio veicolo, non esiste più l'obbligo di effettuare tagliandi e riparazioni ordinarie presso un concessionario ufficiale della casa produttrice.

Tutti i tagliandi di verifica previsti dal libretto di manutenzione (compreso il primo, riguardo al quale molti automobilisti sono ancora convinti di doversi rivolgere al concessionario) e le riparazioni ordinarie possono quindi essere eseguiti anche presso autoriparatori indipendenti (come ad esempio quelli aderenti alla rete di officine EURO REPAR Car Service), a patto che questi rispettino alcune semplici ma fondamentali regole:

  • utilizzo esclusivo di ricambi di qualità equivalente all’originale(ovvero ricambi con la medesima qualità di quelli originali ma non prodotti secondo le specifiche tecniche e gli standard di produzione della casa madre del veicolo). Il Regolamento (UE) n. 461/2010 (ex decreto Monti) conferisce a questo tipo di parti di ricambio esattamente la stessa dignità di quelli originali;
  • scrupoloso rispetto di una serie di precise istruzioni e accurate procedure dettate dalla stessa casa madre del veicolo per la sua corretta manutenzione e riparazione,
  • corretta documentazione degli interventi e dei controllieffettuati (timbro sul libretto di manutenzione)."
 
Guarda, ti invito a leggere il LUM per intero in quanto, magari in piccolo, di solito c'è scritto tutto: la mia 1.4 TB-120cv non GPL del 2012 ad es. ha previsti i tagliandi ogni 30K Km o 2 anni, ma una delle condizioni per cui deve anticiparlo è se a fine anno le percorrenze sono state inferiori ai 10K Km.
Sulle gasolio, come la tua, c'è un sensore che rileva il degrado dell'olio. Forse l'hai usata in tratti brevi o principalmente urbani degradandolo prima del previsto, pertanto l'avviso potrebbe dipendere da questo.

Capisco cosa vuoi dire, può essere, anche se mi viene da pensare, se fosse degrado dell'olio non si dovrebbe accendere la spia dell'olio?
comunque come primo tagliando sapete su per giu a quanto ammonta la spesa?
 
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