Alfa Giulietta 1.6 JTDm 2 - 1° Tagliando!

Salve, togliendomi ogni dubbio ho chiamato alfa infomore, mi hanno detto che da marzo sono cambiati i piani di manutenzione per giulietta, la mia vettura rientra nel nuovo piano di manutenzione.
Non è piu 35k km 24 mesi ma adesso è 20k km 12 mesi.
questo si che è business [emoji23]

A dire il vero dalla my 2014 è cambiato il piano manutenzione da 35K Km/24 mesi a 20K Km/12 mesi.
Quindi se la tua è my 2014 lo devi fare entro i 12 mesi indipendentemente dai Km fatti.

@fc.studio Quando la uso faccio dai 25 ai 30km. Da me la differenza tra disel e benza e di quasi 20 cent/litro. Ho pagato il motore disel quanto il benzina. Problema al fap non dovrei averne e casomai avviene so gia come fare a fare una rigenerazione forzata statica via pc. La versione 1.4 benzina penso che mi buttava a mare per i consumi. Pensiero mio.

@fc.studio Quando la uso faccio dai 25 ai 30km. Da me la differenza tra disel e benza e di quasi 20 cent/litro. Ho pagato il motore disel quanto il benzina. Problema al fap non dovrei averne e casomai avviene so gia come fare a fare una rigenerazione forzata statica via pc. La versione 1.4 benzina penso che mi buttava a mare per i consumi. Pensiero mio.
Non sono per niente d'accordo col tuo pensiero.

- Informazione Pubblicitaria -
A dire il vero dalla my 2014 è cambiato il piano manutenzione da 35K Km/24 mesi a 20K Km/12 mesi.
Quindi se la tua è my 2014 lo devi fare entro i 12 mesi indipendentemente dai Km fatti.

Il piano di manutenzione del LUM è stato aggiornato a maggio 2014 quindi chi ha un MY14 prima di questa data ha il vecchio piano di manutenzione.
Sarebbe interessante capire il perché di questo cambio e soprattutto se chi si è attenuto e continua ad attenersi al vecchio piano mantiene il livello di efficienza del veicolo ottimale

È semplice, le officine devono campare..
No no... semplicemente non si può tenere un olio in un motore a gasolio per 35.000km ma scherziamo...

Dopo soli 15.000 è una pasta catramosa... e vi assicuro che il diesel con un olio talmente nero e usurato provoca un rumore di sbatacchio metallico che è una tortura per l'udito...

• Like
Reactions: ZioDaedrico
Se ne sono accorti solo adesso, quando devi fare il tagliando io.mai na gioia[emoji28] anche se comunque mi ero premesso di fare cambi olio ogni 15

Se ne sono accorti solo adesso, quando devi fare il tagliando io.mai na gioia[emoji28] anche se comunque mi ero premesso di fare cambi olio ogni 15
Appunto...

Compratevi l'olio on-line dalla germania e fatelo voi...

È una cazzata Cambiare olio e filtro...
Può farlo chiunque....

A meno che non troviate officine che sanno lavorare davvero.. e oramai è cosa davvero rara in Italia

• Like
Reactions: Gialdo e PAVE
Appunto...

Compratevi l'olio on-line dalla germania e fatelo voi...

È una cazzata Cambiare olio e filtro...
Può farlo chiunque....

A meno che non troviate officine che sanno lavorare davvero.. e oramai è cosa davvero rara in Italia
Minuscolo OT. Te come fai? Smonti ruota e passaruota per smontare il filtro o fai tutto dal basso?

Se ne parla nella sezione guide. Senza un ponte per sollevare adeguatamente l'auto il cambio olio è abbastanza difficile

X