Alfa Giulietta 1.6 JTDm 2 - 1° Tagliando!

Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

bhe a parità di prezzo trovi oli con specifiche di gran lunga migliori: esempio Motul

chiaramente che in Alfa te lo vendono come una bottiglia di Barolo del 72'....Luplo (non voglio essere polemico non fraintendermi)....leggendo alcuni tuoi post (se non sbaglio)..mi è sembrato di capire che tu fossi meccanico una volta (quando scrivevi ai tempi in cui avevi la fiat uno)...secondo te, Selenia che ormai è Petronas, sviluppa sul serio l'olio motore adatto alle caratteristice per i motori del gruppo fiat? o sono solamente accordi commerciali?

Ma che polemico scherzi? ahahahah
Altro che barolo, abituato a farmi i cambi d'olio per conto mio al concessionario mi stavo a fa mette na flebo pe riprendermi ahahahah
Forse hai letto o capito male, non sono meccanico... casomai perito meccanico quello si ahahahah
Beh oddio sinceramente questi oli studiati specificamente non so dirti di preciso se sono accordi o sono realmente testati come dicono, la verità ha sempre 2 facce... Però fidati che il selenia non è male... E poi comunque le caratteristiche le devono mantenere nel tempo...
Se prendi un olio migliore che però devi cambiare ogni 20000km vs 35000 che ti sei guadagnato fondamentalmente...?
vabbè io fra un tagliando ed un altro comunque sia lo ricambio eh, però se hanno preferito quello un motivo (che sanno loro) ci sarà...

Ciao a tutti, oggi ho fatto il tagliando alla mia giulietta 2.0 jtdm-2 170cv

31.193km

olio motore 5w30 4litri 63,32euro
filtro olio 23,60euro 71754237
filtro aria 26,15euro 51854025
filtro antipolline 29,84euro 50511785
lavacristalli 6,00euro 46025074
protettivo 19,04euro 46025011
serie pastiglie freni ant. 115,12 77365490
freetogo gratis
manodopera quantità 2.50 112,50euro
smalt. rifiuti 4,75euro

Totale: 484euro

cosa ne dite? qualcuno può controllare i codici etc? come sono i prezzi? è stato fatto tutto? grazie mille

Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Ciao... Io non posso aiutarti... Però un paio di cose le voglio appuntare...
Perché 4 litri di olio?
Il filtro olio 23 euro è una rapina,come anche il filtro aria...vabbe...

- Informazione Pubblicitaria -

Ciao a tutti, oggi ho fatto il tagliando alla mia giulietta 2.0 jtdm-2 170cv

31.193km

olio motore 5w30 4litri 63,32euro
filtro olio 23,60euro 71754237
filtro aria 26,15euro 51854025
filtro antipolline 29,84euro 50511785
lavacristalli 6,00euro 46025074
protettivo 19,04euro 46025011
serie pastiglie freni ant. 115,12 77365490
freetogo gratis
manodopera quantità 2.50 112,50euro
smalt. rifiuti 4,75euro

Totale: 484euro

cosa ne dite? qualcuno può controllare i codici etc? come sono i prezzi? è stato fatto tutto? grazie mille

il totale non quadra con le voci singole, a me viene 400,32euro e non 484?

Che sia stato fatto tutto direi di si, anzi rispetto ad altri hai già fatto pure le pastiglie. Nonostante le pastiglie, a me il prezzo sembra un po' sopra la media, che in genere è sui 250euro (senza pastiglie, queste dipendono dal tipo di guida)! La manodopera sarebbe di 45 euro all'ora e non è bassa, c'è chi arriva anche a 50 l'ora ma c'è chi chiede meno! Io non riesco a controllare i codici ma secondo me il prezzo è alto! Ho visto anche di peggio, cioè di gente che ha speso 300 e più (senza pastiglie)! Tuttavia ti dico che hai pagato profumatamente!

I prezzi indicati sono prezzi di listino pieni a cui va aggiunta l'iva al 21%. Comunque ti hanno trattato malissimo, solitamente, anche se facoltativo, almeno un 20% di sconto lo fanno sui ricambi, con te invece ci sono andati giù di brutto. Con il 20% di sconto avresti risparmiato la bellezza di 100€, che oggi come oggi non sono da buttare, ed il loro margine di guadagno sarebbe stato comunque alto.

Ultima modifica:

Conviene sempre chiedere prima di portare l'auto... È logico che se porti l'auto e fanno il tagliando ti spaccano il collo e devi pagare.., poi i freni a 30000 km??? Stiamo scherzando??? A questo punto rispetto al resto dell tagliando i freni te li han fatti stranamente pagar poco... Se è vero che te li hanno cambiato a questo punto

Conviene sempre chiedere prima di portare l'auto... È logico che se porti l'auto e fanno il tagliando ti spaccano il collo e devi pagare.., poi i freni a 30000 km??? Stiamo scherzando??? A questo punto rispetto al resto dell tagliando i freni te li han fatti stranamente pagar poco... Se è vero che te li hanno cambiato a questo punto

Ovviamente ho chiesto prima di portare la macchina e dopo aver letto qui sul forum, purtroppo per telefono i ha detto 250 il tagliando escluso le pasticche..il che andava bene ed era in linea con il prezzo medio ma purtroppo quel suo 250 era escluso anche della manodopera..la prossima volta starò più attento ma purtroppo non avendo un meccanico di fiducia e dal momento che era uscita la spia del cambio olio dovevo far tutto al più presto.

per quanti riguarda i freni purtroppo non so che dire :) spero abbia fatto tutto e bene :) la prossima volta mi muovo in anticipo ;) se dovesse mancare qualcosa o avete qualche consiglio, grazie mille

ma come i freni io abito in collina tutte curve pinzo come un matto a 36000 sono ancora ok.strano o pinzi più di me:confused:

ciao ragazzi potete aiutare anche me???ho una giulietta 2.0 140 cv e mi hanno detto che ai 15000km o al primo anno di vita dell'auto devo tornare all'officina dell'autosalone...ma per cosa??? tagliando o solo controllo dei livelli???......costi eventuali??

Dopo un anno l'olio si sostituisce... Ma credo che faranno solo un controllo dei liquidi e ti aggiungeranno l'acqua e l'SC35 nel lavavetri... Facendotelo pagare solo quello 10 euro... Oltre ai materiali di consumo(guanti in lattice,ecc)... In pratica niente...

X