Alfa Giulietta 1.6 JTDm 2 - 1° Tagliando!

Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Grazie per la risposta.

Filtro gasolio 80€??? MA facendo il tagliando in officina? E se lo compro io a parte e lo faccio montare dal m io meccanico?

beh comprandolo a ricambio la cifra è quella ....più o meno...

forse lo trovi su internet (vendono dei pacchetti con i lotti/filtro (olio,aria,gasolio etcetc) per il tuo motore....)

Aloha
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Mi hanno preventivato 230 euro per il tagliando dei 35.000 km.....direi di essere in lineacon gli altri.

Da premettere che ai 15.000km ho cambiato solo olio e filtri per 140 euro di spesa.
sottolineo mia premura, poi ognuno fà le sue scelte....di sicuro non fà male :D

fatto controllo prima di partire per le vacanze a 30.000km e tutto ok, dopo 15k/km
neanche bisogno di rabbocco ecc.

P.s
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

A me l'olio sembrava al min ho detto in concessionaria di controllarmelo e mi hanno detto che andava bene... boh... era comoda la spia della 147, Giulietta non ne ha vero?

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

c'era...
all'uscita , in un filmato di 4R si vedeva chiaramente nella schermata iniziale del Matrix il livello olio....
poi chissà perché è stata eliminata......

ma qui siamo palesemente OT


Aloha
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Oook

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

ho fatto il primo tagliando (35.000km) della mia giulietta 1.6 jtdm2: senza filtro abitacolo che avevo già sostituito, costo 258 euro.
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Ritirata ora post tagliando 35000 km - 270,00 euri e fino qui tutto ok.

Purtroppo non applicata patch correttive per vibrazioni varie (pannello portiera guida, sportello fusibili etc...), ma chi ha voglia di star li a discutere, io proprio no, però peccato che anche premettendo che non ci sono problemi a pagare, comunque non si riesca mai ad ottenere ciò che si vuole ! :-(

Cmq non facciamone una colpa all'alfa, in mercedes era lo stesso e a volte anche peggio, il problema tagliando è sempre lo stesso, si fa prima ad addebitare per olio e filtri 3 ore lavorandone 1,5.
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

250 euro e' il prezzo medio dei tagliandi che ho sentito dentro qua'! Io non ne ho fatti ancora!
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Ciao a tutti,
ho bisogno di capire una cosa in quanto oggi mi è arrivato un sms dalla concessionaria dicendomi che devo fare il tagliando.
Ora la mia situazione è questa:
Giulietta 1.6 Diesel presa ad Ottobre 2011
tagliando fatto a 26.000 Km a Settembre 2012, attualmente o quasi 40.000 km.
Ora come mi avete spiegato e come c'è scritto sul manuale d'uso e manutenzione dovrei fare il prossimo tagliando:
-tra 24 dall'ultimo tagliando, ovvero entro settembre 2014
oppure
-dopo 35.000 km ovvero a 60.000 km.

E' giusto?
No perchè ho chiamato al concessionario e mi hanno detto che devo farlo adesso, ovvero dopo un anno.

Inoltre, e questo lo trovo assurdo, chiamo il numero verde Alfa e la signora mi dice lo stesso ovvero devo farlo dopo 24 mesi,
ovvero quest'anno. Io le spiego che sono 24 mesi dall'ultimo tagliando. Mi mette in attesa e dopo 10 minuti mi dice: scusi ma è come dice lei, ha ragione!
Mi viene da piangere, ma come si fa.
Ah non è finita, mi dice che io ho sbagliato a fare prima il tagliando e che dovevo rispettare le date. Io le ho risposto che la macchina è mia e ci faccio quello che voglio, se l'avessi fatto dopo era uno sbaglio, ma non è uno sbaglio anticiparlo. E lei mi dice, a si mi scusi non è uno sbaglio ma così non riesce a rispettare le date e fa confusione. Mi è bastato e ho chiuso il telefono.

Inoltre mi ha detto che ogni 12 mesi devo controllare il livello dei liquidi se faccio meno di 10.000 km in un anno.
E' vero? Cioè se non lo faccio invalido la garanzia?
A parte che io ne ho fatti di più, quindi non rientro e poi i livelli di liquido li controllo io, non ci vuole un meccanico.

Fate un po' di chiarezza perchè invece di chiarirmi le idee mi hanno confuso ancora di più.

Grazie e buona giornata

Edit: dimenticavo, ho l'estensione di garanzia di 4 anni, forse esiste qualche clausola nel contratto di estensione?
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Ciao a tutti,
ho bisogno di capire una cosa in quanto oggi mi è arrivato un sms dalla concessionaria dicendomi che devo fare il tagliando.
Ora la mia situazione è questa:
Giulietta 1.6 Diesel presa ad Ottobre 2011
tagliando fatto a 26.000 Km a Settembre 2012, attualmente o quasi 40.000 km.
Ora come mi avete spiegato e come c'è scritto sul manuale d'uso e manutenzione dovrei fare il prossimo tagliando:
-tra 24 dall'ultimo tagliando, ovvero entro settembre 2014
oppure
-dopo 35.000 km ovvero a 60.000 km.

E' giusto?
No perchè ho chiamato al concessionario e mi hanno detto che devo farlo adesso, ovvero dopo un anno.

Inoltre, e questo lo trovo assurdo, chiamo il numero verde Alfa e la signora mi dice lo stesso ovvero devo farlo dopo 24 mesi,
ovvero quest'anno. Io le spiego che sono 24 mesi dall'ultimo tagliando. Mi mette in attesa e dopo 10 minuti mi dice: scusi ma è come dice lei, ha ragione!
Mi viene da piangere, ma come si fa.
Ah non è finita, mi dice che io ho sbagliato a fare prima il tagliando e che dovevo rispettare le date. Io le ho risposto che la macchina è mia e ci faccio quello che voglio, se l'avessi fatto dopo era uno sbaglio, ma non è uno sbaglio anticiparlo. E lei mi dice, a si mi scusi non è uno sbaglio ma così non riesce a rispettare le date e fa confusione. Mi è bastato e ho chiuso il telefono.

Inoltre mi ha detto che ogni 12 mesi devo controllare il livello dei liquidi se faccio meno di 10.000 km in un anno.
E' vero? Cioè se non lo faccio invalido la garanzia?
A parte che io ne ho fatti di più, quindi non rientro e poi i livelli di liquido li controllo io, non ci vuole un meccanico.

Fate un po' di chiarezza perchè invece di chiarirmi le idee mi hanno confuso ancora di più.

Grazie e buona giornata

Edit: dimenticavo, ho l'estensione di garanzia di 4 anni, forse esiste qualche clausola nel contratto di estensione?

Ovviamente le scadenze saranno 24 mesi / 35 mila km dall'ultimo tagliando, quindi quelle da te indicate.
Ma deve essere stato un "vero" tagliando, non un semplice passaggio in officina a controllare i livelli!

Con la garanzia estesa nulla cambia, non sei tenuto nemmeno a fare la manutenzione presso la rete ufficiale ma solo a rispettare le indicazioni del LUM.

dai un'occhiata qui per tutti gli aspetti:
https://forum.clubalfa.it/tagliandi...utenzione-ordinaria-e-tagliandi-e-quando.html
 
X