Ciao a tutti,
ho bisogno di capire una cosa in quanto oggi mi è arrivato un sms dalla concessionaria dicendomi che devo fare il tagliando.
Ora la mia situazione è questa:
Giulietta 1.6 Diesel presa ad Ottobre 2011
tagliando fatto a 26.000 Km a Settembre 2012, attualmente o quasi 40.000 km.
Ora come mi avete spiegato e come c'è scritto sul manuale d'uso e manutenzione dovrei fare il prossimo tagliando:
-tra 24 dall'ultimo tagliando, ovvero entro settembre 2014
oppure
-dopo 35.000 km ovvero a 60.000 km.
E' giusto?
No perchè ho chiamato al concessionario e mi hanno detto che devo farlo adesso, ovvero dopo un anno.
Inoltre, e questo lo trovo assurdo, chiamo il numero verde Alfa e la signora mi dice lo stesso ovvero devo farlo dopo 24 mesi,
ovvero quest'anno. Io le spiego che sono 24 mesi dall'ultimo tagliando. Mi mette in attesa e dopo 10 minuti mi dice: scusi ma è come dice lei, ha ragione!
Mi viene da piangere, ma come si fa.
Ah non è finita, mi dice che io ho sbagliato a fare prima il tagliando e che dovevo rispettare le date. Io le ho risposto che la macchina è mia e ci faccio quello che voglio, se l'avessi fatto dopo era uno sbaglio, ma non è uno sbaglio anticiparlo. E lei mi dice, a si mi scusi non è uno sbaglio ma così non riesce a rispettare le date e fa confusione. Mi è bastato e ho chiuso il telefono.
Inoltre mi ha detto che ogni 12 mesi devo controllare il livello dei liquidi se faccio meno di 10.000 km in un anno.
E' vero? Cioè se non lo faccio invalido la garanzia?
A parte che io ne ho fatti di più, quindi non rientro e poi i livelli di liquido li controllo io, non ci vuole un meccanico.
Fate un po' di chiarezza perchè invece di chiarirmi le idee mi hanno confuso ancora di più.
Grazie e buona giornata
Edit: dimenticavo, ho l'estensione di garanzia di 4 anni, forse esiste qualche clausola nel contratto di estensione?