Alfa Giulietta 1.6 JTDm 2 - 1° Tagliando!

Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Ciao a tutti,
ho bisogno di capire una cosa in quanto oggi mi è arrivato un sms dalla concessionaria dicendomi che devo fare il tagliando.
Ora la mia situazione è questa:
Giulietta 1.6 Diesel presa ad Ottobre 2011
tagliando fatto a 26.000 Km a Settembre 2012, attualmente o quasi 40.000 km.
Ora come mi avete spiegato e come c'è scritto sul manuale d'uso e manutenzione dovrei fare il prossimo tagliando:
-tra 24 dall'ultimo tagliando, ovvero entro settembre 2014
oppure
-dopo 35.000 km ovvero a 60.000 km.

E' giusto?
No perchè ho chiamato al concessionario e mi hanno detto che devo farlo adesso, ovvero dopo un anno.

Inoltre, e questo lo trovo assurdo, chiamo il numero verde Alfa e la signora mi dice lo stesso ovvero devo farlo dopo 24 mesi,
ovvero quest'anno. Io le spiego che sono 24 mesi dall'ultimo tagliando. Mi mette in attesa e dopo 10 minuti mi dice: scusi ma è come dice lei, ha ragione!
Mi viene da piangere, ma come si fa.
Ah non è finita, mi dice che io ho sbagliato a fare prima il tagliando e che dovevo rispettare le date. Io le ho risposto che la macchina è mia e ci faccio quello che voglio, se l'avessi fatto dopo era uno sbaglio, ma non è uno sbaglio anticiparlo. E lei mi dice, a si mi scusi non è uno sbaglio ma così non riesce a rispettare le date e fa confusione. Mi è bastato e ho chiuso il telefono.

Inoltre mi ha detto che ogni 12 mesi devo controllare il livello dei liquidi se faccio meno di 10.000 km in un anno.
E' vero? Cioè se non lo faccio invalido la garanzia?
A parte che io ne ho fatti di più, quindi non rientro e poi i livelli di liquido li controllo io, non ci vuole un meccanico.

Fate un po' di chiarezza perchè invece di chiarirmi le idee mi hanno confuso ancora di più.

Grazie e buona giornata

Edit: dimenticavo, ho l'estensione di garanzia di 4 anni, forse esiste qualche clausola nel contratto di estensione?

Io avrei risposto: leggetevi il manuale uso e manutenzione che date insieme all'auto e poi parlate.

Mi sembra che sia un modo per far fare più tagliandi.
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

cioè dai vi lamentate per cosa? addirittura un servizio post vendita così che ti chiama e ti ricorda il da farsi e voi lo denigrate?

poi stiamo a lamentarci della rete assistenziale?? cioè ma scherziamo....

se chiamava a me la signorina la invitavo a cena solo per essersi presa il disturbo...

si poteva rispondere più garbatamente...e comunque fosse la mia la giulietta anche dopo 12 mesi e percorrenze inferiori farei comunque un cambio olio e filtro.

2 anni sono troppi specie se non cammina.

Inoltre mi ha detto che ogni 12 mesi devo controllare il livello dei liquidi se faccio meno di 10.000 km in un anno.
E' vero?

verissimo, anzi i livelli andrebbero controllati tutte le mattine prima di accenderla...
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

cioè dai vi lamentate per cosa? addirittura un servizio post vendita così che ti chiama e ti ricorda il da farsi e voi lo denigrate?

poi stiamo a lamentarci della rete assistenziale?? cioè ma scherziamo....

No, l'assurdo è che ti impongano di fare tagliandi anticipati quando in realtà non sono previsti.

se chiamava a me la signorina la invitavo a cena solo per essersi presa il disturbo...

Sempre il solito... :D:D:D
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

No, l'assurdo è che ti impongano di fare tagliandi anticipati quando in realtà non sono previsti.



Sempre il solito... :D:D:D


come te li impongono? e la madonna!! a bhe in questo caso...



ahaahah vedrai domenica a monza...!!
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

image.jpg 231 euro
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

cioè dai vi lamentate per cosa? addirittura un servizio post vendita così che ti chiama e ti ricorda il da farsi e voi lo denigrate?

poi stiamo a lamentarci della rete assistenziale?? cioè ma scherziamo....

se chiamava a me la signorina la invitavo a cena solo per essersi presa il disturbo...

si poteva rispondere più garbatamente...e comunque fosse la mia la giulietta anche dopo 12 mesi e percorrenze inferiori farei comunque un cambio olio e filtro.

2 anni sono troppi specie se non cammina.



verissimo, anzi i livelli andrebbero controllati tutte le mattine prima di accenderla...

Ciao,
non so se ti riferisci al mio messaggio, comunque volevo farti notare che non sono stato contattato telefonicamente ma ho chiamato io,
e le info che mi sono state date non erano corrette, ma sono state corrette in seguito dalla signora del centro assistenza Alfa.
Comunque io al telefono sono stato più che gentile e garbato e le ho fatto notare dove sbagliava, questo perchè mi sono informato prima, informazioni che la signora doveva conoscere a memoria.

Molto probabilmente non hai capito la mia domanda, io i liquidi li controllo da solo, circa una volta al mese.
La mia domanda era se andava portata in Alfa per il controllo liquidi ai fini della garanzia! Ma non rientro nei casi previsti, ovvero meno di 10000 km all'anno.

2 anni sono troppi hai ragione, infatti io l'anno scorso a settembre ho fatto il tagliando a 25.000 Km (cioè dopo un anno), ora ne ho 40.000 (due anni) e mi sembra presto per fare il tagliando, vorrei arrivare a 50.000km almeno. Ti sembro forse uno che trascura la mia piccola, questo mai:cattive62nono:

Grazie a chi mi ha risposto e buona giornata :decoccio:
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Io avrei risposto: leggetevi il manuale uso e manutenzione che date insieme all'auto e poi parlate.

Mi sembra che sia un modo per far fare più tagliandi.

Anche io ho avuto la tua stessa impressione!

Sono andato oltre ed ho parlato con un tecnico, che dopo 20 minuti al telefono non ha chiarito la mia richiesta.
Io: Devo fare il tagliando adesso per non avere problemi con la garanzia?
Tecnico: Dipende, la manutenzione ordinaria va fatta e dovrebbe portarla per un piccolo controllo.
Io: e quanto mi costa?
Tecnico: 250 - 300 Euro
Io: ah quindi è un tagliando
Tecnico: Si

Ragazzi, praticamente mi stanno prendendo per il c.
Non ho parole, a sentire loro la situazione non è chiara, e mi ha detto che se dovessi avere problemi (toccatina), la garanzia decide caso per caso, perchè dietro queste scelte ci sono delle persone che valutano di volta in volta.
Meno male che non fa tutto il computer, o forse sarebbe meglio?

A voi la sentenza
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Anche io ho avuto la tua stessa impressione!

Sono andato oltre ed ho parlato con un tecnico, che dopo 20 minuti al telefono non ha chiarito la mia richiesta.
Io: Devo fare il tagliando adesso per non avere problemi con la garanzia?
Tecnico: Dipende, la manutenzione ordinaria va fatta e dovrebbe portarla per un piccolo controllo.
Io: e quanto mi costa?
Tecnico: 250 - 300 Euro
Io: ah quindi è un tagliando
Tecnico: Si

Ragazzi, praticamente mi stanno prendendo per il c.
Non ho parole, a sentire loro la situazione non è chiara, e mi ha detto che se dovessi avere problemi (toccatina), la garanzia decide caso per caso, perchè dietro queste scelte ci sono delle persone che valutano di volta in volta.
Meno male che non fa tutto il computer, o forse sarebbe meglio?

A voi la sentenza

Cambia in fretta officina....

Aloha
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

io l ho ritirata una settimana fa. facendomi due calcoli al volo, dovrei superare i 10mila km in un anno, ma senza andare oltre i 13/14mila

A parte il classico controllo dei liquindi dopo i primi 3mila km (che in ogni caso io lo farò una volta al mese) e il classico cambio dei soli olio e filtro olio dopo i primi 10mila km sti cazz di tagliandi quando li faccio?!?

I 35mila km li toccherò ogni 2 anni e mezzo se va bene. E tenermi lo stesso olio per due anni e mezzo di fila, solo al pensiero mi fa rabbrividire, quindi NO.

quindi se rimango nei 13mila km annui, devo comuqneu fare un tagliando all anno?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

io l ho ritirata una settimana fa. facendomi due calcoli al volo, dovrei superare i 10mila km in un anno, ma senza andare oltre i 13/14mila

A parte il classico controllo dei liquindi dopo i primi 3mila km (che in ogni caso io lo farò una volta al mese) e il classico cambio dei soli olio e filtro olio dopo i primi 10mila km sti cazz di tagliandi quando li faccio?!?

I 35mila km li toccherò ogni 2 anni e mezzo se va bene. E tenermi lo stesso olio per due anni e mezzo di fila, solo al pensiero mi fa rabbrividire, quindi NO.

quindi se rimango nei 13mila km annui, devo comuqneu fare un tagliando all anno?
Prova a leggere quello che ho scritto prima magari ti è utile.
Devi farli ogni 35000 km oppure nel tuo caso dopo 24 mesi dall'ultimo tagliando.
Questo è quello che c'è scritto sul manuale!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Grazie per il consiglio Gialdo.
Cambierò sicuramente officina, ma questo a prescindere da quello che è successo.
Il primo tagliado me l'hanno fatto pagare 340€, non mi ero informato in precedenza, e pensavo fosse un prezzo fisso
uguale per tutti. Invece leggendo voi non è così.
Pazienza non mi vedranno più.
 
X