Alfa Giulietta 1.6 JTDm 2 - 1° Tagliando!

Re: Tagliando 35.000 km

Esatto,fai come dice wurth,anche se non c'era bisogno,dovevi essere tu ad andare subito in concessionaria,36000 km con lo stesso olio???
 
Re: Tagliando 35.000 km

Personalmente non ho mai approvato di fare un tagliando a 35.000km, per me sono troppi, e ritengo più opportuno farlo al max ogni 20.000km. Ed in tal modo ne guadagna sicuramente di più la salute del motore, poi ognuno logicamente è libero di scegliere la strada da intraprendere.
 
Re: Tagliando 35.000 km

Personalmente non ho mai approvato di fare un tagliando a 35.000km, per me sono troppi, e ritengo più opportuno farlo al max ogni 20.000km. Ed in tal modo ne guadagna sicuramente di più la salute del motore, poi ognuno logicamente è libero di scegliere la strada da intraprendere.

Sono d'accordo!


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Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Anch'io sono d'accordo, tutti gli anni in primavera una bella sostituzione di olio e filtri può solo fargli bene!
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Mi sono dimenticato di precisare nel mio post precedente che dopo un anno di vita della macchina con 11.500 ho fatto il tagliando presso la concessionaria dove mi hanno cambiato olio e filtri... Forse è per quello che il service indica ancora 14.000 km al prossimo tagliando?
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Certo ti hanno sicuramente azzerato il service. Fossi in te a 20.000 km effettivi fatti dopo il primo tagliando, lo farei perché tenere l'olio per 35.000km mi è sembrato sempre un'esagerazione.
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Le caratteristiche degli attuali oli permettono di fare in tutta sicurezza le percorrenze stabilite. Giusto per farvi un esempio, l'Iveco Stralis, che utilizza olio Petronas come le nostre vetture, può fare 100.000km con l'olio motore e addirittura 300.000km con l'olio cambio e differenziale. Quindi è solo una paranoia quella di voler cambiare a tutti i costi l'olio prima del termine stabilito...ehm...paranoia che purtroppo ho anch'io perché l'ho cambiato a 20.000km, sulla 156 lo cambiavo ogni 10.000km, ma sono consapevole che esagero.

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Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Le caratteristiche degli attuali oli permettono di fare in tutta sicurezza le percorrenze stabilite. Giusto per farvi un esempio, l'Iveco Stralis, che utilizza olio Petronas come le nostre vetture, può fare 100.000km con l'olio motore e addirittura 300.000km con l'olio cambio e differenziale. Quindi è solo una paranoia quella di voler cambiare a tutti i costi l'olio prima del termine stabilito...ehm...paranoia che purtroppo ho anch'io perché l'ho cambiato a 20.000km, sulla 156 lo cambiavo ogni 10.000km, ma sono consapevole che esagero.

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Hai ragione, però il motore dello Starlis gira molto più lento dei nostri motori...


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Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Non c'entrano i giri motore, sono le caratteristiche dell'olio che fanno la differenza, e poi ci sono altri fattori che gravano su un motore di un mezzo pesante ben più deleteri di quelli di una vettura. Comunque per l'Iveco sono riusciti a garantire queste percorrenze, per le vetture invece riescono a garantire quelle che sappiamo. Secondo voi, se loro avessero un solo dubbio sull'affidabiltà dell'olio lo garantirebbero per quelle percorrenze? Per loro sarebbe più facile e remunerativo farlo cambiare il prima possibile. Ad ogni modo penso che se loro hanno detto 30/35k km vuol dire che quell'olio riesce a farne almeno 40k, un minimo di margine se lo saranno riservato sicuramente.

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Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Non c'entrano i giri motore, sono le caratteristiche dell'olio che fanno la differenza, e poi ci sono altri fattori che gravano su un motore di un mezzo pesante ben più deleteri di quelli di una vettura. Comunque per l'Iveco sono riusciti a garantire queste percorrenze, per le vetture invece riescono a garantire quelle che sappiamo. Secondo voi, se loro avessero un solo dubbio sull'affidabiltà dell'olio lo garantirebbero per quelle percorrenze? Per loro sarebbe più facile e remunerativo farlo cambiare il prima possibile. Ad ogni modo penso che se loro hanno detto 30/35k km vuol dire che quell'olio riesce a farne almeno 40k, un minimo di margine se lo saranno riservato sicuramente.

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Un olio può essere a lunga percorrenza e su questo hai ragione, ma anche il motore fa la sua parte. Se un motore nasce per girare lento ha meno usura e quindi anche l'olio dura di più.


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