Alfa Giulietta 1.6 JTDm 2 - 1° Tagliando!

Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

infatti pensavo anche io che magari col primo tagliando ad 1 anno mi avrebbero fatto qualcosa di meno...invece se vado verso i 35000km sono convinto che fanno,si spera, tutto!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Volevo un vostro parere/consiglio, a breve la mia giulietta fará 1 anno, in sede di acquisto il concessionario mi ha detto di passare a fare il tagliando al raggiungimento del dodicesimo mese senza aspettare i 35000km.
La mia situazione é la seguente: percorrenza per lo più urbana, percorsi superiori ai 15km, al momento la macchina ha 13800km ed ha eseguito tutti i controlli iniziali, nessun uso gravoso del mezzo!

Premesso ciò volevo valutare se:

- farmi un tagliandi fai da te, ovvero controllo olio, nell'eventualità sostituzione(ovviamente uno buono), check dei vari livelli etc...

- portarla in officina e fargli fare il tagliando

Ultimo dettaglio e non di poco conto, all'acquisto della macchina mi hanno anche offerto il primo tagliando, quindi sarebbe completamente gratis, da qui il dubbio di aspettare il 24esimo mese o eventuali 35000km, con interventi magari più costosi e necessari, oppure farlo fare subito!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Anche la mia tra un pò farà 1 anno di vita, e anche a me il concessionario/officina disse di passare dopo un anno ma non per il tagliando completo, ma solo per il cambio olio, che disse, conveniva comunque farlo dopo circa 12 mesi.
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Ciao ragazzi,
voglio raccontarvi la mia esperienza forse puo essere un informazione utile per qualcuno.
Ho una Giulietta 2.0 jtdm 140 cv e ha da poco compiuto un anno di vita ed ha solo 7000 km. Chiamo il concessionario per mettermi d'accordo con l'officina per fare il tagliando,
il capo officina mi dice che non c'era bisogno del tagliando ma solo del cambio olio e filtro olio e allora prendo appuntamento.

Vado faccio tutto e altra curiosita, quando torno a casa mi ricontrollo la ricevuta e vedo che c'era una voce olio shell, e che il service della macchina non era stato azzerato.
Allora chiamo l'officina e il capo officina mi dice che effettivamente avevano messo olio shell perchè secondo loro era migliore del selenia e costava meno, e mi ha detto anche che loro gli avevano tutti e 2 e la prossima volta se avrei voluto mi avrebbero messo il selenia.
E poi per quanto riguarda l'azzeramento del service il capo officina mi dice che non era stato azerrato perchè non essendo stato fatto il tagliando ma solo il cambio olio non ce ne era bisogno ma avevano azzerrato solo la spia dell'olio che segnala l'olio degradato, io mi fido e morale della favola 185 ero il costo per il cambio di 5 litri d'olio filtro olio
e vari liquidi motore.
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Ciao ragazzi,
voglio raccontarvi la mia esperienza forse puo essere un informazione utile per qualcuno.
Ho una Giulietta 2.0 jtdm 140 cv e ha da poco compiuto un anno di vita ed ha solo 7000 km. Chiamo il concessionario per mettermi d'accordo con l'officina per fare il tagliando,
il capo officina mi dice che non c'era bisogno del tagliando ma solo del cambio olio e filtro olio e allora prendo appuntamento.

Vado faccio tutto e altra curiosita, quando torno a casa mi ricontrollo la ricevuta e vedo che c'era una voce olio shell, e che il service della macchina non era stato azzerato.
Allora chiamo l'officina e il capo officina mi dice che effettivamente avevano messo olio shell perchè secondo loro era migliore del selenia e costava meno, e mi ha detto anche che loro gli avevano tutti e 2 e la prossima volta se avrei voluto mi avrebbero messo il selenia.
E poi per quanto riguarda l'azzeramento del service il capo officina mi dice che non era stato azerrato perchè non essendo stato fatto il tagliando ma solo il cambio olio non ce ne era bisogno ma avevano azzerrato solo la spia dell'olio che segnala l'olio degradato, io mi fido e morale della favola 185 ero il costo per il cambio di 5 litri d'olio filtro olio
e vari liquidi motore.

L'importante è che l'olio che ti hanno messo sia un 5W30 e abbia come specifica C2, quali altri liquidi ti hanno messo?comunque 185€ un prezzo un po esagerato
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

La ricevuta comprendeva 5 litri d'olio filtro olio 1 ora manodopera liquido radiatore, ma nn mi ricordo bene se l'hanno messo,liquido tergicristalli trattamento iniettori, che avevo scordato e iva


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Mamma mia che prezzi...........
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Domandine veloci: la mia Giulietta compie i 2 anni questo mese, ma non ha ancora 26000 km...se alla data dell'acquisto (novembre 2013 - 19000km) è stato fatto un check livelli.... é consigliabile aspettare i 35000 prima del prossimo controllo? Il primo tagliando ufficiale va fatto obbligatoriamente ai 35000?
Come controllate il livello dell'olio motore se su l'astina non ci sono tacche min/max?

Sent from my fabulous LM520 using Tapatalk
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Fossi in te, visto che sono passati due anni, non aspetterei i 35.000km per fare il tagliando, ma lo farei subito.
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Ragazzi ma lo leggete il LUM ?
Primo tagliando diesel : 35000 Km o 2 anni .
Va quindi fatto al termine di una delle due scadenze.
E vero l'astina non ha ne minimo , ne massimo ; avrai però certamente notato che c'è una parte piatta.
Ebbene il bordo inferiore della parte piatta corrisponde al minimo , mentre il bordo superiore della parte alta corrisponde al massimo.


Aloha
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Quindi sono obbligato a fare il tagliando nonostante il check della concessionaria in pre-consegna rischio perdere la garanzia?

Sent from my fabulous LM520 using Tapatalk
 
X