Alfa Giulietta 1.6 JTDm 2 - 1° Tagliando!

Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Parere mio personale eh.... ma 440 è davvero tanto.... di materiali si spende decisamente meno se si vuole fare un tagliando "fai da te".

Poi ovviamente il prezzo varia in base alle ore di lavoro e qualcun altro saprà dirti sicuramente di più. Io sinceramente farò il tagliando insieme a mio padre comprando i pezzi da un ricambista...

e per quanto riguarda l'azzeramento del service / reset dpf e sensori vari hai l'examiner? oppure ti rivolgi poi in officina? grazie
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

e per quanto riguarda l'azzeramento del service / reset dpf e sensori vari hai l'examiner? oppure ti rivolgi poi in officina? grazie

questo è un dubbio che ho posto sul forum a cui purtroppo non ho ancora ricevuto risposta
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Ciao a tutti, il mese prossimo dovrò portare la Giuly a fare il primo tagliando. Ho visto che i prezzi sono molto differenti tra le varie officine....chi di voi ha fatto il primo tagliando ad un prezzo onesto a Milano e provincia?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Come olio per una giulietta 170cv 2.0 jtdm va bene il Selenia 10w-40 - SAE 10w-40 API CF/SG - ACEA A3/B3? grazie
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Come olio per una giulietta 170cv 2.0 jtdm va bene il Selenia 10w-40 - SAE 10w-40 API CF/SG - ACEA A3/B3? grazie

NO! L'alfa prescrive nel diesel un 5W30 C2 (consigliato ovviamente il Selenia WR Pure Energy)...il 10W40 è un olio di pessima qualità, non metterlo
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

NO! L'alfa prescrive nel diesel un 5W30 C2 (consigliato ovviamente il Selenia WR Pure Energy)...il 10W40 è un olio di pessima qualità, non metterlo

grazie :) per fortuna che ho scritto ;) grazie mille!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Giulietta 1.6 jtdm, primo tagliando a 25.925 Km e un anno e mezzo di vita.
Ho preferito anticiparlo rispetto ai 35.000 previsti.
Grande concessionario Fiat-Alfa-Lancia di Piacenza, organizzati, puntuali, gentili, niente da dire sull'accoglienza.
Auto acquistata da loro a km 0 ad un prezzo giusto.


Olio+filtro, più filtri gasolio, aria e clima: totale 443€ !!!!

Compresi 25€ di auto sostitutiva, di questo non mi lamento, ma restano 418€ di tagliando.
Hanno conteggiato 3 ore di mano d'opera a 50€/ora, 100€ filtro gasolio, più il resto.
Inoltre si sono rifiutati di farmi il preventivo adducendo la solita scusa... mah, vediamo cosa c'è da fare... come se non lo sapessero.
In famiglia abbiamo sempre avuto auto tedesche di pari categoria e spendevamo esattamente la metà, da concessionari ufficiali (Opel, VW, Ford).
Per quel che mi riguarda è la prima e ultima italiana che compro: l'auto mi piace e sono soddisfatto, ma il gruppo Fiat e quel concessionario hanno perso un cliente.
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Immagino sia Parietti... Io feci il tagliando da loro alcuni mesi fa, senza il filtro abitacolo che era già stato sostituito da me in precedenza, mi chiesero sui 300 euro. Per la cronaca: il filtro gasolio non era previsto nel primo tagliando, casomai nel secondo, l'hai chiesto tu?
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Immagino sia Parietti... Io feci il tagliando da loro alcuni mesi fa, senza il filtro abitacolo che era già stato sostituito da me in precedenza, mi chiesero sui 300 euro. Per la cronaca: il filtro gasolio non era previsto nel primo tagliando, casomai nel secondo, l'hai chiesto tu?

No, è l'altro :) ProgrammaAuto.
Il filtro gasolio l'ho chiesto io, l'ho sempre cambiato per scrupolo anche sulle auto precedenti: tolti quei 100€ (che sulle precedenti era 60€), restano sempre oltre 300€ per un po' di olio e un paio di filtri.
Quando non mi hanno fatto il preventivo ho capito subito che col prezzo avrebbero esagerato, ma ormai ero lì e mi serviva la sostitutiva per andare al lavoro.
Non mi aspettavo però questa cifra.
Peccato, l'auto mi piace e va bene, il prezzo a km0 era buono, ma la prossima di nuovo tedesca o forse giapponese.
Per i prossimi tagliandi andrò altrove.
Hai consigli su dove?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Io ti consiglio di cambiare posto dove fare il tagliando...io il primo taglie do lo pagai 170euro... 4 litri olio,filtro olio,filtro abitacolo,filtro aria... Vedi che differenza...
 
X