Alfa Giulietta 1.6 JTDm 2 - 1° Tagliando!

Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Ah, programma auto... se non è zuppa è pan bagnato..
dal momento che sono fuori garanzia, il secondo tagliando, quello dei 70 mila, la porterò dal mio meccanico di fiducia, Merli (autorizzato fiat alfa) alla veggioletta.
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Se è autorizzato ci puoi andare anche con la macchina ancora in garanzia...

Inviato dal mio C2105 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

C'è poco da fare. Le officine autorizzate oltre a caricarti il prezzo sui ricambi, con la scusa che sono originali, magari è anche vero, ti bastonano sulla manodopera. Io ho fatto il primo cambio olio con filtro dopo un anno, avrei anche potuto aspettare, o farlo esternamente visto che non è previsto dal LUM, ma ho preferito farlo lo stesso. Includendo anche l'inversione delle gomme mi è costato 190 €.
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Sicuramente mi farò fare i preventivi dal concessionario, dal mio meccanico di fiducia e da alcuni centri tipo "midas", "bosch service", "point service" e "a posto"...
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Lunedì porto la mia Giulietta in officina Alfa per il suo primo tagliando ufficiale...consigli utili?
Farò notare i vari rumori e rumorini alle plastiche interne e alle sospensioni al capofficina in quanto è in garanzia concessionario...consigli utili?

Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Lunedì porto la mia Giulietta in officina Alfa per il suo primo tagliando ufficiale...consigli utili?
Farò notare i vari rumori e rumorini alle plastiche interne e alle sospensioni al capofficina in quanto è in garanzia concessionario...consigli utili?

Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk

Quando l'ho lasciata mi hanno chiesto se avevo qualcosa da segnalare.
Gli ho detto dei vari rumori da porte e cruscotto, anche il clock sporadico dal volante (penso siano le boccole dello sterzo che si sporcano).
Mi hanno guardato con una faccia del tipo "Sì, va beh...", giusto per non ridere.
Purtroppo ci convivo, anche se non mi aspettavo questi "difettini" da un'auto simile.
In questo forum c'è una guida ai rumorini della giulietta e come rimediare, prova a cercare, non mi ricordo il titolo del topic.
I rumori dallo sportello fusibili li ho risolti spessorando tutto con della gomma.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Lunedì porto la mia Giulietta in officina Alfa per il suo primo tagliando ufficiale...consigli utili?
Farò notare i vari rumori e rumorini alle plastiche interne e alle sospensioni al capofficina in quanto è in garanzia concessionario...consigli utili?

Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk

Quando l'ho lasciata mi hanno chiesto se avevo qualcosa da segnalare.
Gli ho detto dei vari rumori da porte e cruscotto, anche il clock sporadico dal volante (penso siano le boccole dello sterzo che si sporcano).
Mi hanno guardato con una faccia del tipo "Sì, va beh...", giusto per non ridere.
Purtroppo ci convivo, anche se non mi aspettavo questi "difettini" da un'auto simile.
In questo forum c'è una guida ai rumorini della giulietta e come rimediare, prova a cercare, non mi ricordo il titolo del topic.
I rumori dallo sportello fusibili li ho risolti spessorando tutto con della gomma.
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Costo 270

Sostituzione filtro, filtro, filtro, liquido vaschetta tergi, fusibile (accendisigari), serraggio e ingrassaggio parti sospensioni (il "tok" ora si sente solo su asfalto fortemente disconnesso) controllo centralina, inserimento spugna sopra scatola fusibili, sistemazione con nastro isolante morsetto regolatore assetto fari (perché vibrava) e aggiunta additivo nel serbatoio del gasolio.
Domanda: Ma l'annotazione sul libretto dei tagliandi...non si usa piú?
Ovviamente ho la fattura, ma non mi hanno timbrato nulla..


Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk
 
Ultima modifica:
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Costo 270

Sostituzione filtro, filtro, filtro, liquido vaschetta tergi, fusibile (accendisigari), serraggio e ingrassaggio parti sospensioni (il "tok" ora si sente solo su asfalto fortemente disconnesso) controllo centralina, inserimento spugna sopra scatola fusibili, sistemazione con nastro isolante morsetto regolatore assetto fari (perché vibrava) e aggiunta additivo nel serbatoio del gasolio.
Domanda: Ma l'annotazione sul libretto dei tagliandi...non si usa piú?
Ovviamente ho la fattura, ma non mi hanno timbrato nulla..


Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk

Immagino siano filtro olio, aria e clima. Direi che aggiungendo 100€ del filtro gasolio si avvicina pericolosamente al mio tagliando (ma sempre di meno per fortuna).
L'additivo lo hanno proposto anche a me ma ho rifiutato, finora non ho mai avuto problemi col gasolio (faccio sempre rifornimento dallo stesso distributore).
Anche le spazzole tergi ho rifiutato (guarda caso sono sempre "in offerta").
Sinceramente ho il dubbio che mi abbiano verificato la centralina o anche la eventuale presenza di richiami, o almeno non mi hanno detto nulla: il dubbio mi viene dal fatto che al momento dell'acquisto mi lasciarono pure il bluetooth in spagnolo (hola conductor!) e me lo sistemai da solo.
In effetti mi sembra un po' caro lo stesso.
Anche a me non hanno timbrato nulla, solo fattura.
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Dimenticavo...5 lt Selenia e test con Capofficina compresi...
Ma questo non paga il fatto che stamattina, seppur lieve, é ricomparsa la vibrazione del lato plancia sx in corrispondenza del regolatore assetto fari e come se non bastasse si surriscalda anche...
Wob é incaxx!!!!

Sent from my Windows Phone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Strano che non abbiano registrato sul libretto dei tagliandi la manutenzione programmata effettuata.......
 
X