Alfa Giulietta 1.6 JTDm 2 - 1° Tagliando!

Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Non commento, vorrei solo chiedervi consigli sul da farsi (alfacare?) dato che è concessionario ufficiale

tagliando 39000 (35000 in ritardo) olio cambiato a 28000, quindi solo tagliando, no cambio olio, ma in compenso mi ha cambiato le pastiglie davanti anche se non mi si era accesa ancora la spia...

rabbocco 1,5l olio = 27,50
1 filtro = 26,45
1 filtro antipolline = 30,33
1 filtro gasolio = 80,99
1 set freni anteriori = 96,28
2 lattine lavavetro = 8,00
rabbocco antigelo = 5,00
mannodopera = 110,00

per un totale di 384,55+iva = 469€
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Non commento, vorrei solo chiedervi consigli sul da farsi (alfacare?) dato che è concessionario ufficiale

tagliando 39000 (35000 in ritardo) olio cambiato a 28000, quindi solo tagliando, no cambio olio, ma in compenso mi ha cambiato le pastiglie davanti anche se non mi si era accesa ancora la spia...

rabbocco 1,5l olio = 27,50
1 filtro = 26,45
1 filtro antipolline = 30,33
1 filtro gasolio = 80,99
1 set freni anteriori = 96,28
2 lattine lavavetro = 8,00
rabbocco antigelo = 5,00
mannodopera = 110,00

per un totale di 384,55+iva = 469€


Azzcereal-guy-spitting:

Oltre al prezzo trovo assurdo il fatto che ti abbia cambiato il filtro dell'olio (almeno il primo filtro presumo che sia ancora quello) rimettendoti poi l'olio vecchio raboccandotene 1,5 lt (tantissimo dato che avevi percorso solo pochi km)
Inoltre mi sembra che il filtro del gasolio vada cambiato al tagliando dei 70k km e non a 35k km
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Esattamente: anche a me al primo tagliando cercarono di appiopparmelo, ma libretto alla mano li feci desistere.

Cmq c'è da dire che è assurdo sta cosa, ognuno fa come vuole!
E pensare che io al secondo tagliando cambiando TUTTO (compreso filtro gasolio, non cambiato a 35000) ho speso circa 180€.
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Azzcereal-guy-spitting:

Oltre al prezzo trovo assurdo il fatto che ti abbia cambiato il filtro dell'olio (almeno il primo filtro presumo che sia ancora quello) rimettendoti poi l'olio vecchio raboccandotene 1,5 lt (tantissimo dato che avevi percorso solo pochi km)
Inoltre mi sembra che il filtro del gasolio vada cambiato al tagliando dei 70k km e non a 35k km

non ero riuscito a decifrare la scrittura sulla fattura, ma il primo filtro sembra aria non olio.
Comunque il punto è sicuramente la sostituzione del filtro gasolio e le 2 ore e mezza di manodopera.

Oggi ho sentito l'officina telefonicamente e mi ha detto che lui consiglia di sostituirlo, ma se non voglio basta che torno e mi rimette il mio in 5 minuti.
Al che gli ho fatto notare che se ci mette 5 minuti a cambiarmi il filtro poi mi deve spiegare le 2,5h di manodopera, ma non mi ha risposto...

Stasera passo, ma a questo punto non mi fiderei più a farmi rimontare il filtro vecchio (chi mi assicura che sia il mio?), adesso ho sentito l'alfacare e vediamo se aprire reclamo, per ora ho fatto la segnalazione del problema anche perchè una macchina che mangia più di un chilo d'olio ogni 10mila km non è normale.
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

non ero riuscito a decifrare la scrittura sulla fattura, ma il primo filtro sembra aria non olio.
Comunque il punto è sicuramente la sostituzione del filtro gasolio e le 2 ore e mezza di manodopera.

Oggi ho sentito l'officina telefonicamente e mi ha detto che lui consiglia di sostituirlo, ma se non voglio basta che torno e mi rimette il mio in 5 minuti.
Al che gli ho fatto notare che se ci mette 5 minuti a cambiarmi il filtro poi mi deve spiegare le 2,5h di manodopera, ma non mi ha risposto...

Stasera passo, ma a questo punto non mi fiderei più a farmi rimontare il filtro vecchio (chi mi assicura che sia il mio?), adesso ho sentito l'alfacare e vediamo se aprire reclamo, per ora ho fatto la segnalazione del problema anche perchè una macchina che mangia più di un chilo d'olio ogni 10mila km non è normale.

Si è vero, probabilmente era il filtro dell'aria...ma tu avevi verificato se effettivamente mancava olio? perché se veramente ne mancava 1,5kg probabilmente non lo vedevi nemmeno sull'astina...
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

esagerato a mio avviso anche il costo di 1,5kg di olio..te l'hanno fatto pagare più di 18euro al kg...io mi sono sentito truffato ieri quando ho pagato 1kg di selenia per la mia giuli 14,50 euro!!!
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Mah, oggi mi ha telefonato l'officina in questione sostenendo che dopo aver parlato con l'ispettore l'unica possibilità che mi danno è che mi faccia rimettere il filtro gasolio vecchio dietro mia dichiarazione di responsabilità scritta.

Aspetto di vedere se mi contatta direttamente l'alfa, altrimenti lo farò io, ma a questo punto sono moooolto deluso.

Ah, e per la cronaca mi sono recato in un'altra officina per il problema del consumo di olio risultato: 2 hg di olio in 1200km
ma l'alfa dichiara che fino a 4hg per 1000km è tutto normale, quindi non ci possono fare niente.

Deluso forse non rende l'idea a questo punto
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Mah, oggi mi ha telefonato l'officina in questione sostenendo che dopo aver parlato con l'ispettore l'unica possibilità che mi danno è che mi faccia rimettere il filtro gasolio vecchio dietro mia dichiarazione di responsabilità scritta.

Aspetto di vedere se mi contatta direttamente l'alfa, altrimenti lo farò io, ma a questo punto sono moooolto deluso.

Ah, e per la cronaca mi sono recato in un'altra officina per il problema del consumo di olio risultato: 2 hg di olio in 1200km
ma l'alfa dichiara che fino a 4hg per 1000km è tutto normale, quindi non ci possono fare niente.

Deluso forse non rende l'idea a questo punto

Hai preso una fregatura, capita a tutti! La prossima volta chiedi il preventivo ;)
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Hai preso una fregatura, capita a tutti! La prossima volta chiedi il preventivo ;)

eh si, purtroppo la mia prima alfa e pensavo che i prezzi dei tagliandi fossero quasi standard per tutte le officine come fanno altre case. Lezione imparata.

Mi rimane comunque il problema dell'olio ma mi sa che me ne dovrò fare una ragione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tagliando ufficiale o equivalente no brand??

Ciao a tutti!

visto anche il momento di crisi, penso possa essere una discussione utile a molti....
si avvicina prepotentemente la soglia dei 35000km, e quindi del primo tagliando, sono andato in Alfa autorizzata per preventivo e mi hanno sparato 500 euriiii!!!!
taglaindo completo + filtro gasolio(so che Alfa dichiara di farlo a 70000 ma io preferisco farlo prima) + filtro abitacolo.

Poi ci sarebbe la seconda possibilità, ovvero farlo fare da un meccanico che utilizza prodotti della Rhiag e per le stesse opearazioni spenderei intorno ai 300 euri...

faccio presente cha la macchina è fuori garanzia cosa mi consigliate??
Qualcuno conosce questa Rhiag?? su internet qualcuno dice che l'olio è il Selenia con un'altro nome... che ne dite??

Grazie a tutti!!!!
 
X