Alfa Giulietta 1.6 JTDm 2 - 1° Tagliando!

Re: Alfa Giulietta 1.6 JTDm 2 - 1° Tagliando

bhe non credo stiano esagerando......(non riguardo alla denuncia).

Ho letto varie info al riguardo e effettivamente tutti concordano sul fatto che non è un olio assolutamente compatibile. Per di piu anche fuori produzione.
 
Re: Alfa Giulietta 1.6 JTDm 2 - 1° Tagliando

dio santo, ma avete tutti auto da formula uno in questo forum?
sono d'accordo che non sia quello specifico, ma da lì a denunciare... ha ha ha!
E invece sarebbe da denunciare per davvero, tu pensi sia uno scherzo.
Un meccanico che non sa (o non vuole sapere) che tipo di olio va in un certo motore vuol dire che non sa fare il suo mestiere e può solo causare danni. Magari danni non immediati (l'auto cammina) ma danni a lungo termine. Ne riparliamo tra 100.000 km

Per la salute della tua auto ti consoglio di cambiarlo il più presto possibile, lo dico seriamente. Se fossi vicino a casa mia ti inviterei nel mio garage e te lo cambierei io!
 
Re: Alfa Giulietta 1.6 JTDm 2 - 1° Tagliando

Qualche giorno fa ho fatto il tagliando.. ho speso 260 euro.. mi hanno fatto il semplice cambio olio e filtri più additivo.. sono della provincia di Lecce
 
Re: Alfa Giulietta 1.6 JTDm 2 - 1° Tagliando

Ciao, io ho appena passato i 35000 km e mi è comparso il messaggio service, e ora anche il cambiare olio con la spia che lampeggia, l'auto l'ho presa usata con 20000km circa 5 mesi fa...e mi avevano detto che avrei potuto saltare il primo tagliando perchè prima di vendermela avevano già cambiato olio ecc...voi cosa mi consigliate di fare?
 
Re: Alfa Giulietta 1.6 JTDm 2 - 1° Tagliando

Anche io ai 20000 ho cambiato l'olio e ai 35000 ha iniziato a lampeggiare la spia.. quindi ho rifatto il tagliando ^^

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta 1.6 JTDm 2 - 1° Tagliando

ma mi chiedo, la spia lampeggia a X km o ha un sensore che indica quando è da cambiare?
 
Re: Alfa Giulietta 1.6 JTDm 2 - 1° Tagliando

un contatore legato alle rigenerazioni del DPF/degrado dell'olio......
o non te lo hanno azzarato oppure l'olio è veramente da sostituire
 
Re: Alfa Giulietta 1.6 JTDm 2 - 1° Tagliando

Esattamente come già detto da Gialdo, o non ti hanno azzerato il service, oppure hai fatto troppo ciclo urbano con conseguenti rigenerazioni, che è ora di rifare il tagliando per olio degradato.
 
Re: Alfa Giulietta 1.6 JTDm 2 - 1° Tagliando

ho fatto almeno 65% in autostrada...il resto quasi tutta statale...abito in un paesino...non faccio quasi mai urbano...comunque lunedì vado dal conce (che non è lo stesso dove l'ho presa perchè l'ho presa un pò lontano) e chiedo...sicuramente mi diranno di cambiare tutto e deciderò in base al prezzo che sparano...dal computer di bordo non è possibile azzerare il service vero? ho provato ma nada
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta 1.6 JTDm 2 - 1° Tagliando

ho fatto almeno 65% in autostrada...il resto quasi tutta statale...abito in un paesino...non faccio quasi mai urbano...comunque lunedì vado dal conce (che non è lo stesso dove l'ho presa perchè l'ho presa un pò lontano) e chiedo...sicuramente mi diranno di cambiare tutto e deciderò in base al prezzo che sparano...dal computer di bordo non è possibile azzerare il service vero? ho provato ma nada
Il problema non è azzerarevil service ma sapere con sicurezza che abbiano fatto il cambio olio .cambia l olio e fatti resettare il service