Alfa Giulietta 1.6 JTDm 2 - 1° Tagliando!

Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Ok per ora nn ho la macchina per un richiamo nel sedile che faceva crik crok vmq è un 2.0 170 cb diesel
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Buongiorno a tutti, ditemi voi se mi hanno fregato o meno...primo tagliando alla mia Giulietta, quella dei 35.000km, dopo 2 anni (manca 1 mese in realtà). Avevo letto alcuni interventi di questo forum e mi ero orientato su una spesa media di 250€, vado a ritirare l'auto e mi dicono 374€!!! solo di fronte alle mie rimostranze, mi scontano a 350€...mi dicono anzi di non confondere il primo tagliando con quello dei 35.000€, che solitamente è anzi di 400€ ca...che la mia è un diesel e non un benzina (il modello 2.0 140cv exclusive)...trattandosi della Mocauto di Milano, via Palmanova (a dire il vero, della loro autofficina) dove avranno un via-vai notevole, non so a questo punto se sia stato "fregato" o se effettivamente ho sbagliato a interpretare gli interventi del forum...al momento, mi sembra di essere stato il piu' "alto". Se mi sbaglio, chiederò venia agli addetti con cui mi sono arrabbiato (e uno di loro dice di essere iscritto al forum, quindi se mi legge...). Se volete, vi elenco i dettagli (comunque già a memoria ricordo manodopera ca 100€).
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Mamma mia.. troppo esagerato secondo il mio parere, non ho la giulietta ma la 159 con il tuo stesso motore 2.0 jtdm 136cv, non ho mai fatto un tagliando in alfa proprio x i costi esagerati.. l'ultimo tagliando completo 5lt. olio mobil1 esp 5w30 + filtro olio ufi + filtro aria ufi + filtro gasolio champion + filtro antipolline autoclima 120euro, manodopera + azzeramento contatori service e dpf + controllo generale con autodiagnosi e 1 lampadina h7 30euro.
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Buongiorno a tutti, ditemi voi se mi hanno fregato o meno...primo tagliando alla mia Giulietta, quella dei 35.000km, dopo 2 anni (manca 1 mese in realtà). Avevo letto alcuni interventi di questo forum e mi ero orientato su una spesa media di 250€, vado a ritirare l'auto e mi dicono 374€!!! solo di fronte alle mie rimostranze, mi scontano a 350€...mi dicono anzi di non confondere il primo tagliando con quello dei 35.000€, che solitamente è anzi di 400€ ca...che la mia è un diesel e non un benzina (il modello 2.0 140cv exclusive)...trattandosi della Mocauto di Milano, via Palmanova (a dire il vero, della loro autofficina) dove avranno un via-vai notevole, non so a questo punto se sia stato "fregato" o se effettivamente ho sbagliato a interpretare gli interventi del forum...al momento, mi sembra di essere stato il piu' "alto". Se mi sbaglio, chiederò venia agli addetti con cui mi sono arrabbiato (e uno di loro dice di essere iscritto al forum, quindi se mi legge...). Se volete, vi elenco i dettagli (comunque già a memoria ricordo manodopera ca 100€).

Prova a condividere la fattura con i dettagli. 400euro per un tagliando (senza interventi eccezionali) e' un furto. 100euro di manodopera ancora di piu'. Per me e' scandaloso se non hanno fatto interventi extra costosi!
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Questi i dettagli del tagliando 35.000km presso Mocauto Milano via Palmanova (officina annessa Fratelli Biazzi Srl):

Tagliando 35.000km + verf freni 55,65€ (1,05 h)
quadro strum. 15,90€ (0,30 h)
filtro depuratore 7,95€ (0,15 h)
prova su strada 10,60€ (0,20 h) --> naturalmente il gasolio è mio
elem. filtrante aria sost. 21,20€ (0,40 h)
olio motore 79,15€ (5 lt)
elementro filtrante 22,77€
guarnizione tenuta 3,37€
elemento filtrante 25,13€
filtro aria 28,81€
protettivo carburante 15,70€
liquido per lavacristalli 2,38€ ----> avevo aggiunto io non piu' di 3 settimane fa

totale ricambi 177,31€ + totale manodopera 2,1 ore per 111,30€ = totale a corpo 288,61€
+ Iva
TOTALE: 350,00€

scontati perchè mi sono arrabbiato, sarebbe stato di 374€....

Cosa ne dite? secondo me mi hanno fregato, magari mi sbaglio...posso solo aggiungere che mi hanno ricevuto dall'oggi al domani perchè già mi si era accesa la spia olio motore degradato e quindi sono stati gentili, MA non ho chiesto l'auto sostitutiva nè creato loro disagi...e poi, mi sono accorto che le gomme non sono state controllate ne' invertite, sarà stato fatto ma non specificato (sicuramente non le hanno invertite)? considerate che mi sono rivolto là perchè là ho comprato l'auto...mi fidavo....auto ancora in garanzia, primo tagliando in assoluto (finora solo controllo livelli gratuito a 2000km).
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Un ora solo per controllare i freni senza sostituire nulla?? E per quadro strumenti cosa intendono? Forse l'azzeramento della spia tagliandi? Ci mancava solo che ti facessero pagare anche l'occupamento del suolo in officina e eravamo apposto :D
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Ciao Ragazzi fatto il 1° tagliando alla mia Giuly 2.0jtdm 140 cv.
Cambio olio
Filtro olio
Filtro aria
Filtro antipolline
Manodopera
Per un totale di 250,00 € tondi tondi, speravo di meno ma va bhe.
Ciao e buona Settimana ;) a tutti !!!!
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

oltre al fatto che 288€ + ivi al 21% a casa mia fa 349€,
poi l'iva si applica sui ricambi e non sulla manodopera quindi doveva essere 177€ + iva =214€ +111 di manodopera per un tot di 325€.
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Max1179, non avevo fatto caso a questo dettaglio...non ho la fattura sotto mano ma controllo sicuramente, magari ho sbagliato io a riportare i dati pero' effettivamente quadrerebbero se l'Iva fosse stata applicata anche alla manodopera. Ho intenzione comunque di contestare la fattura in via ufficiale, quali sono i canali? Alfa Romeo risponde delle officine autorizzate? (in questo caso, annesso al loro punto vendita Mocauto).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Un ora solo per controllare i freni senza sostituire nulla?? E per quadro strumenti cosa intendono? Forse l'azzeramento della spia tagliandi? Ci mancava solo che ti facessero pagare anche l'occupamento del suolo in officina e eravamo apposto :D

Effettivamente uno dei prezzi piu' alti visti sul forum (forse il piu' alto mai visto per un primo tagliando?). Io non ho ancora fatto perche' non ha nemmeno un anno ma visto che mi mancano poche settimane ad un anno di vita e ho fatto solo poco piu' di 12mila km penso che il tagliando lo faro' ai due anni!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ciao Ragazzi fatto il 1° tagliando alla mia Giuly 2.0jtdm 140 cv.
Cambio olio
Filtro olio
Filtro aria
Filtro antipolline
Manodopera
Per un totale di 250,00 € tondi tondi, speravo di meno ma va bhe.
Ciao e buona Settimana ;) a tutti !!!!

Sei nella media!
 
X