Io faccio proprio come dice Airone. Preventivo del 105 cv con richiesta degli sconti e poi *SOLO* alla fine, chiedo della motorizzazione a 140 cv. Mi pare che i concessionari non sventolino ai 4 venti la promozione: mi è già capitato che per il motore da 140 cv chiedano più soldi, salvo poi fare marcia indietro di fronte al comunicato stampa della promozione preso da alfaromeopress.com.
Anch'io ho il grande dubbio: 105 o 140 cv? Ho una guida abbastanza tranquilla, ma è quasi un peccato non sfruttare la promozione. Di bollo, mi pare ci siano 78 euro di differenza tra i 2 motori. L'RC della mia assicurazione on line non cambierebbe neache. Cambierebbe la quota per furto e incendio dal momento che il 140cv ha più valore. Ma si tratterebbe anche in questo caso di una differenza abbastanza ridotta. La differenza, per me, fondamentalmente, potrebbe farla i consumi, ma anche qui, i dati dichiarati per i due motori, ammesso che siano attendibili, sono quasi uguali. Opinioni sulla questione?
A parità di prezzo, aldilà dei vantaggi prestazionali, portare a casa un'auto che ha 1700 euro di valore in più di listino, mi farebbe gola, ma un concessionario (interessato a piazzare il 105 cv) dice che se dovessi rivenderla, è più facile piazzarla con il motore da 1.6. Boh...
Che consigliate?