alfa giulietta 1.6 jtdm-2 105 cv o 2.0 jtdm-2 140 cv?

infatti a me interessava sopratt la ripresa!!! non tanto che m può fare 205km/h come velocità massima!!!
 
Ciao

Quant'è la diffirenza di costo dell'assicurazione tra: 2.0 e 1.6...?
 
Ciao

Quant'è la diffirenza di costo dell'assicurazione tra: 2.0 e 1.6...?

Ovviamente dipende da tantissime cose, comunque giusto per farti un'idea a me il preventivo assicurativo è 570€ per la 1.6 105cv, e 680€ per la 2.0 140CV
 
Tra diesel 105 cv e 140 cv temo non ci sia proprio paragone, a favore di quest'ultimo.
Tenuto conto oltretutto che sul 140 cv c'è un bonus di sconto ulteriore, mi pare di 1.700 euro, tanto da eguagliare quasi il prezzo d'acquisto
In tutta franchezza credo che il 105 cv sia destinato a uscire di scena.
140 e 170 cv dotazione più che sufficiente
Piuttosto ci sarebbe bisogno di un 140 cv anche tra i benzina secondo me, anche se il 120 cv, che ho provato ed ordinato, mi ha sorpreso per lo spunto davvero sorprendente.
 
Tra diesel 105 cv e 140 cv temo non ci sia proprio paragone, a favore di quest'ultimo.
Tenuto conto oltretutto che sul 140 cv c'è un bonus di sconto ulteriore, mi pare di 1.700 euro, tanto da eguagliare quasi il prezzo d'acquisto
In tutta franchezza credo che il 105 cv sia destinato a uscire di scena.
140 e 170 cv dotazione più che sufficiente
Piuttosto ci sarebbe bisogno di un 140 cv anche tra i benzina secondo me, anche se il 120 cv, che ho provato ed ordinato, mi ha sorpreso per lo spunto davvero sorprendente.
Che non ci sia paragone, è chiaro. Il 140cv è più potente.
Il 140CV costa anche di più. Si sente di pochi che sono riusciti ad usufruire dei 1700€ di sconto, sconto che viene applicato in particolari circostanze che francamente ora non ricordo.
Secondo la mia opinione, il 105cv non uscirà affatto di scena, anzi: la Giulietta in col motore 1.6 ha dei costi di gestione molto bassi mantenendo comunque un buon carattere.
Poi magari non vuol dire niente, ma tra i partecipanti a questo forum di appassionati la 1.6 è la terza motorizzazione più venduta
 
Che non ci sia paragone, è chiaro. Il 140cv è più potente.
Il 140CV costa anche di più. Si sente di pochi che sono riusciti ad usufruire dei 1700€ di sconto, sconto che viene applicato in particolari circostanze che francamente ora non ricordo.
Secondo la mia opinione, il 105cv non uscirà affatto di scena, anzi: la Giulietta in col motore 1.6 ha dei costi di gestione molto bassi mantenendo comunque un buon carattere.
Poi magari non vuol dire niente, ma tra i partecipanti a questo forum di appassionati la 1.6 è la terza motorizzazione più venduta

Il 105cv ha alcuni punti di forza: è il motore diesel che costa di meno, probabilmente avrà i consumi più bassi tra i diesel e tra bollo ed assicurazione si risparmia qualcosa.
Riguardo allo sconto ti posso assicurare però che forse i 1.700 in effetti venivano "mischiati" insieme allo sconto generale, ma gli sconti fatti per i 140cv sono stati sempre compresi tra il 10% ed il 14%, spesso oltre il 12% (ovviamente stando alle notizie del forum).
In ogni caso, anche secondo me non uscirà di scena come motorizzazione, in quanto è una motorizzazione che si potrà rivendere bene in futuro. (oltre ad avere i vantaggi che ho scritto all'inizio)
 
Il 105cv ha un gran numero di acquirenti (anche donne e giovanissimi) che ne decretano un sicuro successo. La motorizzazione che vedo più critica in questo momento è il 170cv (splendido motore) che "commercialmente" necessita di una maggior differenziazione dal 140cv.
Sul lungo periodo prevedo anche una ottima rivendibilità del 105cv che lo renderà probabilmente il più cercato nel mercato dell'usato. Non sarebbe poi male se alfa uscisse con un jtd 200cv biturbo. Non sarebbero in tanti ad acquistarlo ma potrebbe diventare la bandiera a gasolio della Giulietta al pari del 1750 benzina.
 
da possessore del 105cv Mjet su Bravo posso dire che è sicuramente un motore economico nei consumi e nelle spese bollo e assicurazione, ha anche una bella coppia ma un grosso difetto (almeno su Bravo ma penso non cambi molto) il famoso "BUCO" da 1200giri a 1500giri il motore è morto! quindi se avete un animo sportivo e vi piace avere una sufficente ripresa per sorpassi scattanti è da EVITARE. questo è tra i motivi per cui sto passando ad una giulietta 170cv
ho provato la 140cv e già è notevole, scattante la curva di accelerazione omogenea e davvero brillante, 100€ in piu di assicurazione li vale tutti.. e poi con gli anni ti si abbassa un po non facendo incidenti..
 
da possessore del 105cv Mjet su Bravo posso dire che è sicuramente un motore economico nei consumi e nelle spese bollo e assicurazione, ha anche una bella coppia ma un grosso difetto (almeno su Bravo ma penso non cambi molto) il famoso "BUCO" da 1200giri a 1500giri il motore è morto! quindi se avete un animo sportivo e vi piace avere una sufficente ripresa per sorpassi scattanti è da EVITARE. questo è tra i motivi per cui sto passando ad una giulietta 170cv
ho provato la 140cv e già è notevole, scattante la curva di accelerazione omogenea e davvero brillante, 100€ in piu di assicurazione li vale tutti.. e poi con gli anni ti si abbassa un po non facendo incidenti..

Congratulazioni per l'acquisto del 170cv :)sicuramente più appagante del 105cv della Bravo.
Comunque posso garantirti che il 1.6 della Giulietta non ha alcun "BUCO" di erogazione, anzi.
A parte il fatto che per avere qualcosa che tira bene dai 1200 giri, penso convenga comprare un trattore.: lol :.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non l'ho ancora comprata, aspetto il TCT. Per quanto riguarda il 105cv della bravo è col buco e sul forum della bravo è un problema noto. Mi fa piacere che allora sulla giulietta lo abbiano sistemato.
mi sembra assurdo che facciano delle differenze sullo stesso motore forse su fiat bravo è per un discorso ecologico magari strozzature per tenersi sotto un certo numero di milligrammi di CO2 e su giulietta non lo fanno.