Ciao a tutti , mi sono appena iscritto , ho letto il regolamento e spero di scrivere nella sezione corretta. Vado subito al dunque , sono uno studente di 20 anni ed ho bisogno di una "nuova" auto , ho optato per auto del segmento C ovvero delle Hot Hatch per motivi di spazio e perché credo che alla mia etá siano l'ideale. Quella che sicuramente gradisco di più a livello estetico è l'Alfa Romeo Giulietta , veramente bellissima , che prenderò obbligatoriamente con Pack Sport e 18" , la versione "Sportiva" in poche parole. Fin qui tutto ok , ma non so che motorizzazione scegliere tra 2.0 JTDm-2 170Cv e 1.4 TB MA 170Cv.. Percorro circa 10-15000 Km l'anno , generalmente faccio 25Km la mattina per recarmi all'Università (13 andata e 13 ritorno più o meno) , (65% Autostrada e 35% urbano) , e nel resto del giorno in genere ne percorro altri 20 (70-80% Extraurbano e 20-30% Urbano).
-Tra le due motorizzazioni qual'è quella più consona al mio utilizzo? Io avrei bisogno un'auto oltre che sportiva anche non molto "ingorda" , i 15Km/l mi andrebbero già benissimo , girando per il Web ho letto che la 2.0 170Cv bene o male li farebbe tranquillamente ma la 1.4 con il mio utilizzo starebbe sui 10Km/l. Mi confermate questi dati?
-La 1.4 TB MA 170Cv sarebbe possibile farla GPL?
-In questo caso quale sarebbe più consona , la 1.4 TB MA 170Cv a GPL o la 2.0 JTDm 170cv?
-Inoltre , è vero che il 1.4 TB MA è un motore abbastanza delicato a GPL poichè nuovo e che richiede manutenzione?
Grazie mille in anticipo a tutti quelli che risponderanno .
-Tra le due motorizzazioni qual'è quella più consona al mio utilizzo? Io avrei bisogno un'auto oltre che sportiva anche non molto "ingorda" , i 15Km/l mi andrebbero già benissimo , girando per il Web ho letto che la 2.0 170Cv bene o male li farebbe tranquillamente ma la 1.4 con il mio utilizzo starebbe sui 10Km/l. Mi confermate questi dati?
-La 1.4 TB MA 170Cv sarebbe possibile farla GPL?
-In questo caso quale sarebbe più consona , la 1.4 TB MA 170Cv a GPL o la 2.0 JTDm 170cv?
-Inoltre , è vero che il 1.4 TB MA è un motore abbastanza delicato a GPL poichè nuovo e che richiede manutenzione?
Grazie mille in anticipo a tutti quelli che risponderanno .