Alfa Giulietta - Bose Sound System

A parer mio dopo aver ascoltato l'impianto di base posso dire che:

Per persone che ascoltano la musica a volume medio basso senza pretese il base basta a dargli quello che cercano.
Se si vuole alzare il volume non basta piu, gia a 25 di volume i tweeter friggono.
A questo punto se si decide tenere l'autoradio originale o si passa da un DSP elettroico ma costa oppure si mette un amoli con le uscite Hi-Level, ma se si mette l'ampli le casse normale non andranno piu bene, distorceranno ancora di piu, per cui andranno cambiate anche quelle.

Se uno vuole soendere poco e ottenere qualcosa di meglio de base ha senso cambiare le casse con altre di fascia entry level ma di marche buone, per esempio Coral Monza, Morel Tempo o un kit della Hertz, in questo modo si ha un miglioramente con poca fatica e poca spesa.

Se si vuole potenza e un minimo di qualità invece a mio parere va cambiato tutto e inserito un sub, a quel punto il lavoro è ampio e per prendere componenti un po' di qualitá ci vogliono almeno 500euro a conti fatti.

Al ragazzo che chiedeva se basta cambiare sorgente posso dire che per prima cosa conta la marca e la qualitá della sorgente, se la prebdi su ebay a 150€ di marca sconosciuta non otterrai miglioramenti. In secondo luogo se anche la compri di qualitá e poi la attacchi alle casse di cartone di serie non ti godrai a pieno il miglioramento.

Un impianto suona sempre come il suo componente peggiore purtroppo
 
a marzo ho acquistato la renegade e il sound anche li non è malaccio, per chi magari ha amici o magari ha sentito entrambe le macchine mi sapreste dire se la qualità grosso modo è identica?
nella vecchia bravo seconda serie avevo richiesto il sub di serie e l'impianto non era male, non vorrei avere sorprese e magari e pentirmi di non aver speso soldi per il bose
 
A parer mio dopo aver ascoltato l'impianto di base posso dire che:

Per persone che ascoltano la musica a volume medio basso senza pretese il base basta a dargli quello che cercano.
Se si vuole alzare il volume non basta piu, gia a 25 di volume i tweeter friggono.
A questo punto se si decide tenere l'autoradio originale o si passa da un DSP elettroico ma costa oppure si mette un amoli con le uscite Hi-Level, ma se si mette l'ampli le casse normale non andranno piu bene, distorceranno ancora di piu, per cui andranno cambiate anche quelle.

Se uno vuole soendere poco e ottenere qualcosa di meglio de base ha senso cambiare le casse con altre di fascia entry level ma di marche buone, per esempio Coral Monza, Morel Tempo o un kit della Hertz, in questo modo si ha un miglioramente con poca fatica e poca spesa.

Se si vuole potenza e un minimo di qualità invece a mio parere va cambiato tutto e inserito un sub, a quel punto il lavoro è ampio e per prendere componenti un po' di qualitá ci vogliono almeno 500euro a conti fatti.

Al ragazzo che chiedeva se basta cambiare sorgente posso dire che per prima cosa conta la marca e la qualitá della sorgente, se la prebdi su ebay a 150€ di marca sconosciuta non otterrai miglioramenti. In secondo luogo se anche la compri di qualitá e poi la attacchi alle casse di cartone di serie non ti godrai a pieno il miglioramento.

Un impianto suona sempre come il suo componente peggiore purtroppo
Se ti riferivi a me chiedevo se cambiando "sorgente " avevo un risultato migliore in qualità audio avendo già un impianto boose di fabbrica ! Concordo in pieno sul fatto che se si comincia a far modifiche si deve stravolgere tutto da inizio alla fine altrimenti conviene stare così !
 
Avendo già il Bose io non ti consiglierei di fare modifiche se non dopo aver ascoltato il tuo Bose con altre sorgenti, lo dico perchè il bose è stato progettato tutto unito: sergente - amplificatore - casse. Se ne cambi una ho paura che fai piu danno che altro. Sicuramente non lo farei da solo ma parlerei con un installatore
 
  • Like
Reactions: Matteo tct
Io domani stravolgo tutto, o quasi ;)
 
  • Like
Reactions: VURT
mi sa che alla fine non mi piglio il bose, finestrino aperto e mi sento il suono del 2.0 da 175.
 
Che cosa monti??

Avevo il bose tu?? Ora che me fai, lo vendi?
Ampli Mosconi One 130.4DSP, altoparlanti Gladen Zero, lascio il sub Bose e la radio originale.
Gli altoparlanti Bose sono già venduti, sorry.
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prezzo?
L'ampli va solo sostituito, così come le casse?
Cioè prevedi poca mano d'opera?


Comunque:
Per implementare il base bisogna cambiare casse e mettere l'ampli.
Upgradare il bose potrebbe essers più semplice sfruttando le predisposizioni ma 700€ per la sola predisposizione sono tanti... Anche lasciando il sub bose la spesa rimane alta...
Va da se che hai la perfezione senza dover smontare tutto...
Bel dilemma...
Io comunque il bose lo riprenderei... ; vale quel che costa e non devi smontar tutto.