Alfa Giulietta - Bose Sound System

Riferimento: Alfa Giulietta - Bose Sound system

Sembra.. e ripeto sembra, che sia la placchetta nera dove è situato il comando del finestrino che vibra, o per lo meno a me da questa impressione. La placchetta del posto guida ha tutti e 4 i comandi e il comando degli specchietti, pesa di più e non vibra...
Anch'io appena ho tempo ci lavoro per farlo sparire, a costo di spezzattare la portiera! Poi vi faccio sapere.. :)
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Bose Sound system

Vorrei chiedere una cosa ad Alfista e Asterisk... Ho ritirato da poco la Giulietta con il Bose e ho notato una cosa. Il suona è buono e non ho riscontrato particolari problemi di vibrazioni con i bassi, però a me il suono sembra un pò "chiuso", nel senso che manca leggermente di alti (regoloati a +4) e di "apertura" del suono, non tanto nel canale centrale, ma nei 2 tweeter sulle portiere anteriori. Nelle regolazioni del Bose non ho trovato altre equalizzazioni se non la regolazione di alti-bassi-fader e balance. Non esiste tipo un DSP interno all'impianto? Preciso che la prova l'ho fatta sia con dei CD audio che con l'IPod e ho notato per entrambi lo stesso problema. Perdonatemi la domanda banale, ma ho avuto diversi impianti sulle mia auto precedenti, alcuni fatti anche da me (puntando sulla qualità e non sulla potenza pura), ma è la prima vota che ho un Bose e volevo capire se è una sua caratteristica.
Tra l'altro ho notato una cosa: nello schema postato https://forum.clubalfa.it/members/39813.htmlhttps://forum.clubalfa.it/members/39813.htmlPierp@ nel primo post, si parla di equalizzazioni personalizzate nell'amplificatore presente nella fiancata dx del bagagliaio. Dite che ci si può lavorare da lì?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Alfa Giulietta - Bose Sound system

Luke con il bose le uniche regolazioni che si possono personalizzare sono alti bassi e fader, il resto come ad esempio l'equalizzazione e lo speed volume control mancano, cioè che non possono essere personalizzate da noi, il dsp ovviamente è presente ma si autoregola in base al rumore presente in vettura e al tipo di suono (quindi anche genere musicale), con il bose è presente un "microfono" che ascolta i suoni e i rumori in auto e taglia le frequenze distorte questo per far arrivare nell'abitacolo il suono più pulito possibile, infatti non a caso al massimo vlume non distoce, proprio per questo motivo, e ovviamente il tagliare le frequenze incide sul volume generale ma che cmq al massimo rimane fortissimo.
Molti utenti su gli impianti bose montati su 147 e gt hanno tagliato il cavo che gestisce questo microfono e hanno notato un aumento dei bassi.
cmq per quanto miriguarda che punto sulla qualità e non "TUNZ TUNZ" sono veramente soddisfatto specie negli alti che a mio parere sono cristallini, d'altronde la paculiarità dei sistemi bose è il suono avvolgente e mai direzionale e negli acuti puliti e cristallini.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Riferimento: Alfa Giulietta - Bose Sound system

Luke con il bose le uniche regolazioni che si possono personalizzare sono alti bassi e fader, il resto come ad esempio l'equalizzazione e lo speed volume control mancano, cioè che non possono essere personalizzate da noi, il dsp ovviamente è presente ma si autoregola in base al rumore presente in vettura e al tipo di suono (quindi anche genere musicale), con il bose è presente un "microfono" che ascolta i suoni e i rumori in auto e taglia le frequenze distorte questo per far arrivare nell'abitacolo il suono più pulito possibile, infatti non a caso al massimo vlume non distoce, proprio per questo motivo, e ovviamente il tagliare le frequenze incide sul volume generale ma che cmq al massimo rimane fortissimo.
Molti utenti su gli impianti bose montati su 147 e gt hanno tagliato il cavo che gestisce questo microfono e hanno notato un aumento dei bassi.
cmq per quanto miriguarda che punto sulla qualità e non "TUNZ TUNZ" sono veramente soddisfatto specie negli alti che a mio parere sono cristallini, d'altronde la paculiarità dei sistemi bose è il suono avvolgente e mai direzionale e negli acuti puliti e cristallini.

Azz, tagliare un filo ad un Bose è un sacrilegio!!
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Bose Sound system

Azz, tagliare un filo ad un Bose è un sacrilegio!!

eh si, io non lo farò mai! anche perchè secondo me il sub è dimensionato per l'impiato che a sua volta è dimensionato per l'abitacolo quindi modificarlo significherebbe danneggaire il sistema.
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Bose Sound system

Grazie Alfista. E per quanto riguarda lo schema postato Pierp@ nel primo post, dove si parla di "equalizzazioni personalizzate nell'amplificatore" presente nella fiancata dx del bagagliaio, per caso hai avuto modo di vedere di cosa si tratta?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Riferimento: Alfa Giulietta - Bose Sound system

nello schema postato mostra solo in cosa consiste il bose nelal giulietta e il bose dsp e equalizzazioni personalizzate sono quelle che ti dicevo che regola in automatico istante per istate ecco perchè sono personalizzate...
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Bose Sound system

Ah ok personalizzate per modo di dire allora, sarebbe più corretto dire preset di equalizzazione ;)
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Bose Sound system

Ah ok personalizzate per modo di dire allora, sarebbe più corretto dire preset di equalizzazione ;)

secondo me nemmeno il termine preset si può dire, perchè l'amplificatore non è che ha delle equalizzazioni predefinite al suo interno, ma diciamo che regola le frequenze in base alla condizione sonora all'interno dell'abitacolo...però ecco secondo me bisogna tenersi il bose così come è, perchè per come la vedo io se uno era intenzionato a mettere un impianto aftermarket era più conveniente lasciare quello normale di serie.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Riferimento: Alfa Giulietta - Bose Sound system

Si in effetti concordo con te che andare a modificare un impianto nato con delle caratteristiche ben precise non avrebbe molto senso. Un minimo però di libertà nel settaggio del volume sui singoli canali però non avrebbe fatto male
 
X