Alfa Giulietta - Bose Sound System

Riferimento: Alfa Giulietta - Bose Sound system

anche tu hai ragione..ma mettiti nei panni di chi non ci capisce niente di queste cose....secondo me è stato fatto anche per questo motivo, in modo che tutti gli utenti possono apprezzare la qualità bose senza impazzirsi...e poi leggendo la brochure della bose c'è scritto in piccolino che l'impianto è stato studiato e dimensionato spedificatamente per il nostro abitacolo (forma, insonorizzazione, volume, ecc) e quindi secondo me già la bose ha bilanciato in canali in maniera ottimale.

Ragazzi ho analizzato meglio il problema della vibrazione che proviene dalla portiera anteriore destra. Mi sembra il coperchietto della cassa, quello con scritto "BOSE", per intenderci!!! Appena ho tempo di lavorarci vi faccio sapere come ho risolto la cosa. Cmq, grande impianto.. per essere originale, e costare 500 euro (ci compri un ampli o poco più con quella cifra in aftermarket).. Soddisfattissimo!

nel mio caso non è la griglia della cassa ma come ho già detto è la maostrina dell'alzavetro passeggero e lo so per certo vistochese ci appoggio un dito scopare e se poi lascio ricompare

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Riferimento: Alfa Giulietta - Bose Sound system

Una curiosità: ma l'impianto bose ha la porta usb, o bisogna ordinare qualche altro accessorio x averla?

nel mio caso non è la griglia della cassa ma come ho già detto è la maostrina dell'alzavetro passeggero e lo so per certo vistochese ci appoggio un dito scopare e se poi lascio ricompare

ciao alfista anche io l'ho ritirata 3 gg fa ed ho notato questa vibrazione dal lato passeggero ma in marcia e sia con o senza l'impianto acceso credo sia un problema di fabbricazione...però devo sentire a modo da dove proviene il rumore perche lo fa solamente quando c'è qualche sconnessione sull'asfalto non sempre...vi farò sapere! ciao!

Una curiosità: ma l'impianto bose ha la porta usb, o bisogna ordinare qualche altro accessorio x averla?

ciao no devi acquistarla con il pacchetto blue & me, il bose ti cambia solo l'impianto stereo ma la porta usb è esterna alla radio si trova nel cassetto porta oggetti ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

Ciao a tutti!
Sulla GT e 159 dei miei è montato il Bose, ma sinceramente non mi entusiasma più di tanto... Ci sono pochi alti e soprattutto bassi, e il suono ai volumi più alti non mi sembra limpidissimo...anzi... Volevo sapere se possibile, se secondo voi il Bose montato su Giulietta è stato migliorato/modificato rispetto a quello montato sulle precedenti vetture... Sia la 159 che la GT sono di due anni fa..
Grazie ;)

Sicuramente si sente meglio dell'impianto standard ma niente a che vedere con un impianto "serio"
Alla fine con 500 euro in piu' cosa ci si dovrebbe aspettare?

Sicuramente si sente meglio dell'impianto standard ma niente a che vedere con un impianto "serio"
Alla fine con 500 euro in piu' cosa ci si dovrebbe aspettare?
Beh sai.. Non è proprio così...anche perchè sono 62o€ con l'autoradio a doppia antenna(dalla dubbia utilità..)
Con 600 euro sulla MiTo ho fatto un impiantino che suona decisamente(molto) meglio del bose che montano GT e 159..xD..Per questo sono un pò preoccupato... Semperiamo sia stato migliorato..

Dal mio punto di vista.. ripeto, non che sia un impianto "serio" ma non è assolutamente niente di disprezzabile. Poi oh, son gusti personali.
Ho avuto impianti "seri" in macchina su cui ci ho speso migliaia di euro.. Adesso, arrivato a 27 anni (ieri), mi sento "grande" e mi accontento di un ottimo impianto.. che mi arriva già "pronto", è perfettamente integrato con la macchina e non mi porta via posto nel baule...
I bassi sono "dolci" ma forti e molto presenti, gli alti non "arrivano" diretti alle orecchie.. infatti i tweteer laterali non sono orientati verso i passeggeri ed il canale centrale anche, punta sul vetro e il suono arriva "di rimbalzo". Questo permette di raggiungere ottimi livelli di volume senza "dare noia" per la fonte sonora troppo diretta. Secondo me è una scelta dei progettisti. Altro punto a favore è il canale centrale.. la musica arriva "tutta intorno a te" e non da punti precisi. Va provato, è molto bello.
Di contro, gli alti sono poco precisi. Alzando il volume non sono affatto cristallini... :(

Segnalo un problemino:
Dopo un'ora di ascolto da cd mp3 ho iniziato a sentire un suono fastidiosissimo e continuo ad alta frequenza, pensavo fosse un problema della traccia mp3, ma tolto quel cd e messo uno normale il "fischio" è ripreso.
Si sente anche a volume zero (cd in pausa) e solo in modo cd, radio no.
Ho poi "scoperto" che questo fastidioso fischio proviene da dentro l'autoradio, e sembra il responsabile sia il motore che fa ruotare il disco.
Qualcuno ha notato la stessa cosa?
Mi faccio subito sostituire il blocco autoradio?!

X