Alfa Giulietta - Bose Sound System

Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

A me non succede. Ma da quello che dici sembrerebbe un problema della tua autoradio. Fattela sostituire :D

Cominciamo bene!
Dopo il motore che saltella a freddo anche questa...
Si, il rumore viene da dentro, se metto una mano davanti alla fessura del cd, non si sente più, ma appena la tolgo si sente, e da veramente fastidio...
Mica posso guidare con una mano sulla radio!

Se il rumore scompare premendo l'autoradio, può darsi che sia qulacosa che non è stato fissato bene nel vano dell'autoradio. Magari con una semplice ispezione dell'officina si risolve tutto.

- Informazione Pubblicitaria -

anche per me il problema e nel fissaggio, nella mia suono perfettamente pulito.

No, mi sono forse espresso male: la mano cela metto davanti, ma senza toccarla!
E' proprio che la mano fa da barriera per questo sibilo acutissimo che viene da dentro dopo un po' che il cd gira.
Come posso dirvi...: simile al sibilo dell'inverter che c'è nella spina che va nell'accendisigari e che alimenta il navigatore (per chi avesse un Garmin, non so gli altri).
Forse c'entra qualcosa il fatto che l'autoradio si scalda: magari è un rumore di fatica del motore del cd... davvero non so.
Comunque, suono a parte che ovviamente è molto buono, come radio mi sembra un po' scarsina: manca la funzione random, manca il controllo automatico del volume con la velocità (solo sul Bose, poi, chissà perché) e le tracce mp3 a volte saltano, le stesse che sulla radio dell'astra (un noto Bidone -la radio, non l'auto!-) vanno lisce.

Il controllo del volume non c'è perchè è gestito automaticamente dal microfono che, per chi ha il Bose, "sente" l'abitacolo e gestisce il DSP e appunto il volume di riproduzione in base ai rumori dell'ambiente.
A questo punto non saprei... L'unica cosa che ti posso suggerire è di fare un salto in officina

Salve a tutti, so che quello che sto per chiedervi ne avete già parlato, ma al momento nessuno ha inserito foto in modo da togliere dubbi. Praticamente io al momento dell'ordine della Giulietta avevo chiesto, insieme al Bose ed ai cerchi da 18", il ruotino da 17". Mi è stato negato per più volte, anche dopo mia insistenza, in quanto andava in conflitto con il Bose, però ho letto qui che cè più di qualcuno che ha tutte e tre le cose.

Salve a tutti, so che quello che sto per chiedervi ne avete già parlato, ma al momento nessuno ha inserito foto in modo da togliere dubbi. Praticamente io al momento dell'ordine della Giulietta avevo chiesto, insieme al Bose ed ai cerchi da 18", il ruotino da 17". Mi è stato negato per più volte, anche dopo mia insistenza, in quanto andava in conflitto con il Bose, però ho letto qui che cè più di qualcuno che ha tutte e tre le cose.

io l'avevo ordinata col ruotino da 17" ma mi è arrivata col fix dicendo che c'erano problemi col bose...ma nel mio caso credo sia stato un errore nell'ordine fatto dal venditore.

Posso confermare che non esiste nessun conflitto tra BOSE e ruotino da 17", io ce l'ho così ! ;)

Ho sentito l'assistenza stamattina per il problema all'autoradio, e la risposta è stata che devono smontare il blocco e mandarlo in riparazione, dovrò restare "qualche giorno" con il buco nella plancia.
Ho detto: "bella assistenza!", ma mi hanno risposto che le direttive di Alfaromeo sono queste. No sostituzione, solo riparazione.
Vabbè, ho rimandato l'intervento al primo tagliando dei 10'000 km, fra 3 mesetti, nel frattempo vedo se il problema si risolve da se o se evolve in un grippaggio del motore cd.

X