Alfa Giulietta - Bose Sound System

Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

Si avevo capito che era il telefono che non andava.
Ma quindi il microfono del bose che regola la qualità dell'audio se io lo scollego per determinate canzoni potrei alzare ancora di + il volume.
Chessò una canzone con molti alti suonerebbe di più o viceversa con molti bassi... la mia è un ipotesi ma se fosse vera starebbe ad indicare che l'impianto non è equilibrato.
la mia è solo un ipotesi è dubito che sia vera altrimenti che ci stanno a fare gli esperti!!:lol2::D:D

Si avevo capito che era il telefono che non andava.
Ma quindi il microfono del bose che regola la qualità dell'audio se io lo scollego per determinate canzoni potrei alzare ancora di + il volume.
Chessò una canzone con molti alti suonerebbe di più o viceversa con molti bassi... la mia è un ipotesi ma se fosse vera starebbe ad indicare che l'impianto non è equilibrato.
la mia è solo un ipotesi è dubito che sia vera altrimenti che ci stanno a fare gli esperti!!:lol2::D:D

no no l'impianto è en equilibrato, ogni bose viene calbrato per l'abitacolo su cui dovrà essere montato. il microfono non lo puoi disattivare o meglio ci sarebbe un modo ma era per la 147/gt che staccando un filo disattivavi il microfono e il sub diciamo che pompava ancora di più. cmq la bellezza del bose e che fa tutto da solo non devi stare ad impazzirti a regolare...le uniche cose che puoi regolare sono i livelli degli alti e dei bassi ma per il resto ci pensa lui e taglia i decibel solo quando avverte la distorsione.

ma l'autoradio legge anche wav?

- Informazione Pubblicitaria -

li legge tramite chiave usb del blue&me

Che altri formati legge?
Il video 6 riuscito a farlo? :grinser005:

Che altri formati legge?
Il video 6 riuscito a farlo? :grinser005:

devo aspettare che rientra il telefono di mio padre dall'assistenza che è migliore cmq legge anche i flac

.... cmq la bellezza del bose e che fa tutto da solo non devi stare ad impazzirti a regolare...le uniche cose che puoi regolare sono i livelli degli alti e dei bassi ma per il resto ci pensa lui e taglia i decibel solo quando avverte la distorsione.

Scusami Alfista ma a mio avviso questo è anche il suo grosso limite. Secondo me una persona che ascolta diversi generi musicali e che ha un pò di orecchio, si rende conto che l'equalizzazione in certi casi andrebbe corretta ma a causa di questo "microfono" ogni regolazione viene preclusa all'utente.
Ti faccio un esempio: se un album di musica Rock è stato registrato o mixato con troppi o troppo pochi bassi, sentirai che il Bose fatica a trovare un'equalizzazione corretta e lo noti dal Sub che spesso cambia la potenza dei bassi durante la riproduzione del pezzo e in maniera inferiore sulle frequenze alte. Mi spiego meglio: sullo stesso pezzo senti che quando si passa ad esempio dal ritornello all'assolo e viceversa, l'equalizzazione dei bassi cambia e in certi casi se il pezzo "riparte" con dei bassi più profondi il Sub va in risonanza. Questo a mio avviso perchè il Bose "legge" l'assolo come parte priva di bassi e cerca di adeguarsi "alzando" tali frequenze, poi quando riprende con bassi più marcati lui ci "dorme un pò sopra". Questo per dire che una buona equalizzazione spesso è una media, mentre la logica del Bose è quella di cercare di riprodurre il suono migliore sempre, per fare questo però ci vuole un sistema decisamente più reattivo e non uno, ma diversi "microfonini" sparsi per l'abitacolo. Capisco che questo vada bene per la maggioranza degli utenti (anche per un discorso di costo), però proprio per un discorso economico l'abilitazione di qualche funzione in più (tipo un funzionamento auto o manuale selezionabile dal menù dell'autoradio) avrebbe accontentato più categorie di utenti.

Scusami Alfista ma a mio avviso questo è anche il suo grosso limite. Secondo me una persona che ascolta diversi generi musicali e che ha un pò di orecchio, si rende conto che l'equalizzazione in certi casi andrebbe corretta ma a causa di questo "microfono" ogni regolazione viene preclusa all'utente.
Ti faccio un esempio: se un album di musica Rock è stato registrato o mixato con troppi o troppo pochi bassi, sentirai che il Bose fatica a trovare un'equalizzazione corretta e lo noti dal Sub che spesso cambia la potenza dei bassi durante la riproduzione del pezzo e in maniera inferiore sulle frequenze alte. Mi spiego meglio: sullo stesso pezzo senti che quando si passa ad esempio dal ritornello all'assolo e viceversa, l'equalizzazione dei bassi cambia e in certi casi se il pezzo "riparte" con dei bassi più profondi il Sub va in risonanza. Questo a mio avviso perchè il Bose "legge" l'assolo come parte priva di bassi e cerca di adeguarsi "alzando" tali frequenze, poi quando riprende con bassi più marcati lui ci "dorme un pò sopra". Questo per dire che una buona equalizzazione spesso è una media, mentre la logica del Bose è quella di cercare di riprodurre il suono migliore sempre, per fare questo però ci vuole un sistema decisamente più reattivo e non uno, ma diversi "microfonini" sparsi per l'abitacolo. Capisco che questo vada bene per la maggioranza degli utenti (anche per un discorso di costo), però proprio per un discorso economico l'abilitazione di qualche funzione in più (tipo un funzionamento auto o manuale selezionabile dal menù dell'autoradio) avrebbe accontentato più categorie di utenti.

luke su questo hai perfettamente ragione ma rispetto alle casse standard la differenza è notevole...sta cosa è stata detta fin dall'inizio dove che ovviamente il bose è un buon impianto soprattutto per il costo ma ovviamente un patito degli impianti professionali di certo non si sarebbe accontentato. per quanto mi riguarda che non cerco cose particolari giusto una buona musica che no ndistorce ecc per me va benissimo ...ma se uno pretende cose esagerate è bene non metterlo come optional ma riccorrere ad un impianto aftermarket che sicuramente ti costa il triplo.

Si infatti non parlo di qualità delle casse, che ti confermo essere di buona qualità, ma solo di una maggiore libertà nella gestione dell'equalizzazione a livello di autoradio, inserendo magari una funzione "Auto" e una "Manuale".

inserendo magari una funzione "Auto" e una "Manuale".
Anche secondo me sarebbe stato migliore poter scegliere alcune impostazioni, se a me una canzone piace sentirla in un determinato modo credo che con questo microfono mi rimarrà un pò difficile.
Ma il Bose che microfono usa? Quello del B&M?

X