Alfa Giulietta - Bose Sound System

Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

Ma stai scherzando?Poi cosa vuoi che ti faccia anche il caffè:D
Scusa la battuta ma stai chiedendo la luna

Salve Bella Gente,
domani vado a farmi montare il tweeter mancante!!
Spero tanto abbiano almeno passato i cavi, altrimenti saranno Dolori!!!
Incrocio le dita!! Vi farò sapere come è andata. :decoccio:

Non mi sembra.Moltissime autoradio ce l'hanno,a maggior ragione quegl'impianti che prevedono la riproduzione di più media.E poi non mi sembra così difficoltoso tecnicamente soprattutto per una multinazionale come la Bose.
Ma stai scherzando?Poi cosa vuoi che ti faccia anche il caffè:D
Scusa la battuta ma stai chiedendo la luna

E comunque c'è la 500L che fa il caffè.
Ma penso che già tu lo sappia.

- Informazione Pubblicitaria -

Io ho il Bose sulla mia 170 JTDM2...Sono un appassionato di musica e di sistemi audio, l'ho preso solo per curiosità poichè gli "Audiofili" veri non hanno una buona considerazione del Bose. Non va assolutamente male, a differenza dei cubetti da casa che lavorano malissimo sulle medie frequenze, qui la BOSE poteva lavorare più sulla qualità che sul design. Il risultato è un medio-alto suono con qualche carenza sulle frequenze medie, va bene, ma con un aftermarket fatto bene si può fare molto ma molto di meglio alla stessa cifra.

Caro Leo, mi sento di dissentire. Con 500 euro acquisti si e no un discreto sub amplificato. Io, sulla mia vecchia Clio II feci installare un buon impianto con autoradio Clarion(non ricordo il modello ma era quasi il top),cambiaCD Clarion, diffusori Focal(woofer) ed Hertz(tweeter),sub passivo Hertz, amplificatore multicanale Dragster più un filtro a condensatore e tutto il lavoro di coibentazione.Il tutto per la modica cifra di circa 4 milioni delle vecchie lire. La resa era ottima ed a tutt'oggi ne gode mio fratello al quale ho passato l'auto. Il Bose della Giulietta è un buon compromesso per chi non vuole smembrare un'auto nuova ed usare la sorgente originale con annesso Blue&Me e comandi al volante(che andrebbero persi con un impianto aftermarket) e comunque avere una qualità sonora decente ad un prezzo più che ragionevole.
Quindi in conclusione,a meno che non si voglia spendere un 1500-2000 euro, meglio tenersi il Bose. E comunque ritengo inutile un impianto da audiofilo se poi si ascolta musica da file ultracompressa, ai quali per definizione mancano gran parte delle frequenze che rendono un brano veramente HiFi.

• Like
Reactions: Gascan

Non mi sembra.Moltissime autoradio ce l'hanno,a maggior ragione quegl'impianti che prevedono la riproduzione di più media.E poi non mi sembra così difficoltoso tecnicamente soprattutto per una multinazionale come la Bose.

E comunque c'è la 500L che fa il caffè.
Ma penso che già tu lo sappia.

Eh no non lo sapevo grazie della dritta:)

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

Di niente.E grazie per il "Mi piace"!

• Like

Eh no non lo sapevo grazie della dritta:)

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

Enri Ahahah vuoi adattare il sistema della 500L alla Giulietta?

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Ciao,
solo per dirvi che oggi sono stato in officina per il tweeter mancante.
Il tweeter c'era!! Ma era penzoloni all'interno del pannello!! Sbadataggine da assemblaggio.
Comunque mi è stato sostituito con quello nuovo.:decoccio:

Tutto è bene quel che finisce bene.

• Like

non diciamo eresie.......ahahahahh ahahahhaah il bose va molto bene,spinge ed il suono è pulito a differenza dei modelli precenti.
al momento è il migliore impianto di serie che si trovi su segmenti come giulietta.
per chi vuole un suono da "orchestra" gli consiglio il Bang & Olufsen con costi non paragonabili al bose.
per chi vuole la macchina che passa inosservata facendo tremare le vetrine dei negozi allora le opzioni sono molteplici.................
ma non si dica che 500 euro ci sono impianti migliori perchè davvero è fantascienza tenendo presente che con quello che costa il bose forse vi avvicinate a comprare un sub della herz e basta.
per un impianto fatto come si deve il preventivo non scende sotto i 1800euro.
Poi toglietemi una curiosità.....ma da una macchina cosa cercate?????
Sento persone che vogliono il 55 pollici led con hometheatre,chi vuole una ferrari camuffata da alfa romeo,chi prestazioni da shuttle.......................
Consiglio: con 1.5 milioni di euro vi comprate una pagani zonda e ve la fanno con tutto quello che volete :)

• Like
X