Alfa Giulietta - Bose Sound System

Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

Evidentemente si sente cosi bene che basta un solo tweeter;)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Veramente AGGHIACCIANTE !! :smiley_001:

Aloha

i-n-c-r-e-d-i-b-i-l-e !!!!!!

Evidentemente si sente cosi bene che basta un solo tweeter;)

Grazie per la solidarietà! Mi fate sentire meno ALIENO!!
Lasciando perdere il Triste Primato, (credo di essere il primo a segnalare tale SBADATAGGINE!), il Concessionario ha già inviato richiesta del tweeter mancante, senza neanche vedere la vettura.
Comunque, per correttezza, domani vado a trovarlo per fargli sentire/vedere l'ammanco!!

Quando verrà montato,ne approfitterò per segnalare le fastidiose e tristemente note vibrazioni che vengono generate ad alcune frequenze, che non mi lasciano godere appieno dell'impianto, forse troppo esuberante per le dimensioni dell'abitacolo. (Gran Peccato!!)
Sperando di non esser liquidato con il solito: "è normale/ non si può far nulla!!" :mad:

Per la cronaca: le mie vibrazioni provengono dalle mostrine in plastica che incorniciano le pulsantiere degli alzavetro; da entrambe le portiere e solamente con alcuni brani pieni di bassi, ad es. "DUNE MOSSE" di Zucchero.

Oggi ho collegato l'IPOD tramite cavo AUX, per essere sicuro che funzionasse.
Vi risulta che il sistema non è in grado di VISUALIZZARE LE INFORMAZIONI dei brani??
Già l'aux è abbastanza inutile, considerando che non consente l'utilizzo dei comandi al volante, ma non pensavo che non fosse neanche in grado di visulizzare le informazioni! :WC:

(Impianto BOSE con RADIONAV)

- Informazione Pubblicitaria -

Medman forse prima dovresti capire bene cosa significa cavo aux...
Trasmissione analogica di un segnale audio che viene riprodotto in modo passivo.
Quindi non ti preoccupare se visualizzasse i brani sarebbe un miracolo.

A breve mi consegnano la mia Giulietta MJt 140 cv exclusive con impianto Bose e sono andato a vederla dal concessionario.Il cassettino portaoggetti si apre normalmente mentre immaginavo che lì dovesse trovarsi il diffusore centrale dell'impianto. Mi devo preoccupare (ho letto che in fabbrica si sono dimenticati di montare persino un tweeter) o è tutto normale?

A breve mi consegnano la mia Giulietta MJt 140 cv exclusive con impianto Bose e sono andato a vederla dal concessionario.Il cassettino portaoggetti si apre normalmente mentre immaginavo che lì dovesse trovarsi il diffusore centrale dell'impianto. Mi devo preoccupare (ho letto che in fabbrica si sono dimenticati di montare persino un tweeter) o è tutto normale?
La cassa centrale non si trova dentro il cassettino portaoggetti, ma si trova dentro la griglia dove c'è l'uscita dell'aria per sbrinare il parabrezza...quindi non preoccuparti!

Chiarissimo! Ora si che dormirò meglio. Ti ringrazio e ti auguro Buona Pasqua.

Io ho il Bose sulla mia 170 JTDM2...Sono un appassionato di musica e di sistemi audio, l'ho preso solo per curiosità poichè gli "Audiofili" veri non hanno una buona considerazione del Bose. Non va assolutamente male, a differenza dei cubetti da casa che lavorano malissimo sulle medie frequenze, qui la BOSE poteva lavorare più sulla qualità che sul design. Il risultato è un medio-alto suono con qualche carenza sulle frequenze medie, va bene, ma con un aftermarket fatto bene si può fare molto ma molto di meglio alla stessa cifra.

Esauriente la tua disamina! :)

Scusate se ve lo chiedo ma col Bose esiste la funzione di livellamento del volume per riprodurre fonti e brani in origine registrati con volumi diversi?

X