Alfa Giulietta - Bose Sound System

Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

A occhio non sono di cartone:D
Queste sono quelle originali del mio impianto base:cartone made in Poland (vi assicuro che dietro vi era un bel made in poland)
img.tapatalk.com_d_13_05_11_pu7a6ypa.jpg

Quelle che ho montato dopo:
img.tapatalk.com_d_13_05_11_yry5e2eq.jpg

In conclusione, sul bose sembra abbiano montato casse di media qualità certo molto meglio di quelle che hanno messo sulla mia distinctive, che valgono due zloti:D

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

A occhio non sono di cartone:D
Queste sono quelle originali del mio impianto base:cartone made in Poland (vi assicuro che dietro vi era un bel made in poland)
img.tapatalk.com_d_13_05_11_pu7a6ypa.jpg

Quelle che ho montato dopo:
img.tapatalk.com_d_13_05_11_yry5e2eq.jpg

In conclusione, sul bose sembra abbiano montato casse di media qualità certo molto meglio di quelle che hanno messo sulla mia distinctive, che valgono due zloti:D

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

Se ti faccio vedere i miei medio bassi pioneer serie limitata con sospensione in velluto, svieni e qui continuate a parlare di impianto bose. :D

Inviato dal mio Fantastico SAMSUNG S2 altro che I-PHOGNE ... :) :)

Carlo, con chi ce l'hai? Possiamo aiutarti in qualche modo?

Cos'è che ti infastidisce tanto? Scusami ma non è chiaro.

Qui stiamo parlando di tecnica audio, e nello specifico dell'impianto BOSE della Giulietta...

:D

IA

- Informazione Pubblicitaria -

Carlo, con chi ce l'hai? Possiamo aiutarti in qualche modo?

Cos'è che ti infastidisce tanto? Scusami ma non è chiaro.

Qui stiamo parlando di tecnica audio, e nello specifico dell'impianto BOSE della Giulietta...

:D

IA

Così come vanno gli altri OT non vedo perché non posso farlo io :thumbup::p

Quanto non sopporto le persone TUTTOLOGHE specie chi parla senza aver visto i componenti. Sono tanto nuove le cose che monta la Giulietta che i ganci della mensoletta sono gli stessi della Fiat uno di 30 anni fa cosi come l'obriobriosa copertura in moquette pieghevole che sta sotto il piantone dello sterzo. Iachi per cortesia acquista prima la Giulietta poi possiamo pure intraprendere un discorso. E ribadisco ancora che gli impianti vanno ascoltati e tutti quelli di serie fanno pena. LE ORECCHIE ASCOLTATNO LA MUSICA non i papiri. Per carità ben vengano anche perché non si finisce mai di imparare ma per piacere te lo dico per l'ultima volta fai il riparatore perché per l'audiophile c'è gente che ci sente meglio di te. :p

Ti riferisci a questo? A me non sembra un OT.

Mi sembra più uno sfogo di qualche tipo...del resto, nemmeno tu hai visto i componenti...e poi cos'è un "tuttologo?".

Se un meccanico parla di meccanica non c'è nessun problema. Idem se un elettronico parla di elettronica.

L'impianto della Giulietta mostra alcune caratteristiche interessanti che meritano di essere analizzate, è lo scopo dichiarato di questo thread.

Da quello che vedo, tutte le persone che partecipano a questa discussione sono perfettamente IT...

Sarebbe bello mantenere l'attenzione sulla tecnica e lasciare i problemi personali al di fuori del forum, non credi?

IA

Ma quali sono le note caratteristiche da analizzare di un comune impianto che si può trovare anche sulla Kia, ma stiamo cadendo realmente nel ridicolo, ripeto acquista l'auto smonta i pezzi e poi ne riparliamo. Io l'auto c'è l'ho ho avuto modo di vedere i CONI incollati alla cane per non parlare di altro, cmq l'auto la ricomprerei 100 volte, ma non continuate a dirmi che l'impianto bose è qualcosa di straordinario è tecnologico perché fate solo ridere. E se i CONI che monta non sono in carta io sono un papa

Quello che posso dire io, è che (a parte il fatto che la carta non è un cattivo materiale per gli altoparlanti...per esempio costa più della plastica che invece non viene usata, ti sei chiesto perché?) non mi sembra utile affrontare argomenti tecnici con riferimenti puramente SOGGETTIVI, esperienze datate e citazioni di impianti di altro tipo su altre vetture...

In questo modo, molto "testosteronico" e poco obiettivo, si mette chi legge in confusione...senza contare evidenti attacchi personali che, perdonami, sembrano dettati più da qualche tipo di invidia o mancata attenzione che altro.

Tu chiedi fiducia...come pensi di conquistare la fiducia di qualcuno se alla richiesta di spiegazioni rispondi con frasi fatte, sfoghi, e "impressioni" personali?

Boh...tutto questo mi ricorda il vecchio detto: la ragione parla, il torto urla...

Qui ci sono dei componenti, ed un architettura, che appaiono ben fatti. La prova di ascolto è auspicabile, non è stato mai negato da nessuno.

Ma visto che non abbiamo tutti la possibilità di ascoltare, e che si può anche farsi un'idea prendendo in considerazione quello che sappiamo, che male c'è a parlarne?

Dobbiamo chiudere il thread perché Carlo di Bari ha sentenziato che tutti gli impianti a parte il suo fanno schifo?

E chi è Carlo di Bari?

IA

Quello che posso dire io, è che (a parte il fatto che la carta non è un cattivo materiale per gli altoparlanti...per esempio costa più della plastica che invece non viene usata, ti sei chiesto perché?) non mi sembra utile affrontare argomenti tecnici con riferimenti puramente SOGGETTIVI, esperienze datate e citazioni di impianti di altro tipo su altre vetture...

In questo modo, molto "testosteronico" e poco obiettivo, si mette chi legge in confusione...senza contare evidenti attacchi personali che, perdonami, sembrano dettati più da qualche tipo di invidia o mancata attenzione che altro.

Tu chiedi fiducia...come pensi di conquistare la fiducia di qualcuno se alla richiesta di spiegazioni rispondi con frasi fatte, sfoghi, e "impressioni" personali?

Boh...tutto questo mi ricorda il vecchio detto: la ragione parla, il torto urla...

Qui ci sono dei componenti, ed un architettura, che appaiono ben fatti. La prova di ascolto è auspicabile, non è stato mai negato da nessuno.

Ma visto che non abbiamo tutti la possibilità di ascoltare, e che si può anche farsi un'idea prendendo in considerazione quello che sappiamo, che male c'è a parlarne?

Dobbiamo chiudere il thread perché Carlo di Bari ha sentenziato che tutti gli impianti a parte il suo fanno schifo?

E chi è Carlo di Bari?

IA

Ma chi sei tu scusa ?? Uno che ha imparato 2 righe fa copia incolla presuntuoso ed arrogante ?? Dovrei esser invidioso di te ?? Aha ha , Può non credermi nessuno qui sul forum ma sta di fatto che in Italia sono conosciuto ho fatto 2 finali italiane piazzandomi 3° sul podio tu al di fuori di quelle quattro mura che hai fatto ?? Ma per favore, spero che per il bene del forum chiudino questo thread e sappi che te ne assumerai le responsabilità. Dato che sei entrato facendo il filosofo per spronarmi ad aizzare tutti contro di me. Roba da matti
.. poi mi tiri in bocca parole che non ho mai detto, chi ha detto mai che il mio impianto è il migliore di tutti ?? Ho solo detto che 500 euro il bose non li vale ed è pure verità per chi sta nel mondo del car audio da una vita e non di certo di una persona pseudo riparatore di elettronica, ma dacci un taglio che non se ne può più

Gli impianti ed componenti vanno ascoltati le carte ed i dati sono importanti ma lasciano il tempo che trovano, le sensazioni le restituiscono le orecchie e non i libri di scuola. Bose anni fa era storia, ma purtroppo oggi è un prodotto commerciale di media fattura. poi come si dice. SE PIACE E SI È CONTENTI buon per voi, ma non facciamo paragoni con prodotti Hi-END

Io veramente non faccio il riparatore...da cosa lo hai dedotto? I riparatori nella tua zona si esprimono come me, forse?

;)

IA

PS: e poi anche se facessi il riparatore non ci sarebbe niente di male...c'è chi ripara, e chi rompe...:grinser021:
PPS: io ero entrato con una domanda, per spronare ad approfondire un discorso interessante...ma non c'era stata una risposta convincente, e allora ho provato a colmare un vuoto. O forse era una coppa.

Ultima modifica da un moderatore:
X