Alfa Giulietta - Bose Sound System

Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

Io sarei propenso a chiudere la cosa in maniera pacifica ma quello che non capisco perché dopo anni di ascolti con varie aziende a parte l'ambito car ma anche in ambito professionale
Avendo avuto a che fare con Montarbo, EV, Rcf ecc ecc come potrebbero piacere i finali attuali della Bose ? Se mi parli delle casse bose vecchiotte le 901 quelle con gli altoparlantini le cose cambiano.
Per una volta mi stai capendo ??
:thumbup::eek:
Inviato dal mio Fantastico SAMSUNG S2 altro che I-PHOGNE ... :) :)

Io provo continuamente a capirti, Carlo.

Ma mi riesce difficile se invece di rispondere a domande tecniche mi agiti davanti al naso le tue coppe.

Mi sembra chiaro che tu NON SAI cosa si trova ESATTAMENTE nell'impianto della Giulietta...come possono le tue esperienze di anni e anni fa giustificare la sicurezza del tuo giudizio su un impianto e su una tecnologia che è in continua evoluzione?

Una tecnologia che tra l'altro non sembra far parte del tuo bagaglio...visto che a domanda diretta non hai risposto con chiarezza.

Dalle mie parti, per criticare qualcosa bisogna conoscerla...dopodiché puoi anche farla a pezzi (a me succede spesso), ma per farlo devi saperne almeno quanto chi l'ha fatta.

Non è questa l'impressione che ricevo da te.

IA

Ultima modifica da un moderatore:

Ma i CONI della Giulietta avendola li ho potuti vedere ed il classico finale bose da auto gira è rigira è sempre quello, ma detto questo ritorniamo al punto di inizio, può starci dentro anche il vino di manduria ma se suona canesco c'è poco da fare. Ripeto io gli impianti li accolto e li giudico, successivamente posso pure chiedere che componenti sono installati ma di certo il mio giudizio non cambia. Non mi faccio ammaliare dal Brand.

- Informazione Pubblicitaria -

E infatti non devi farti ammaliare dal marchio. I pregiudizi sono fuorvianti sia quando sono a favore che quando sono CONTRO.

L'impianto è composto di molte parti...le altoparlanti sono solo l'ultimo anello della catena, e sono anche quello che si può sostituire con più facilità, se è per questo.

Apri, togli un woofer, ne metti un altro. Fine.

Giudicare un impianto solo dalle altoparlanti è come giudicare una vettura solo dalle ruote...per quanto importanti, non sono sufficienti né a dire che la vettura è buona, né il contrario.

Gli amplificatori...non ti piacciono in classe D, però non sai come sono fatti in generale, e in particolare quelli dell'ultimo impianto montato su Giulietta.

Le sorgenti...ne abbiamo parlato su un altro thread tempo fa, ed è stato un disastro tirarti fuori dalla tastiera qualcosa che non fosse la solita storia di successi della tua carriera di installatore artigiano.

Non mi sembri uno stupido...perché non ti metti ANCHE a studiare, leggere su qualche rivista, farti una chiacchierata con un ingegnere in gamba?

Le cose si evolvono tutti i giorni.

I coni di carta ti andavano male? Beh, magari quelli che fanno ORA sono composti e lavorati diversamente...che ne sai?

Gli amplificatori digitali non suonavano secondo il tuo gusto? Quanto tempo fa? Sai che l'elettronica fa passi da gigante?

Tu accetteresti come discorso quello di uno che dice che gli smartphone di oggi fanno schifo perché l'Ericsson EH237 del 1996 andava male?

Se io ti dicessi che la tua Giulietta non vale come auto perché l'Alfasud si arruginiva, ti piacerebbe come argomentazione? E' sempre Alfa, no?

Carlo...sei sicuro che sia IO quello che sta tra 4 mura?

4.gif

IA

Ultima modifica da un moderatore:

Dai RAGAZZE non litigate e fate pace :D Peace and Love...Dico la mia ma non uccidetemi!!!! :p Secondo me gli 8 canali sono semplicemente le 8 casse, e secondo me, il suono manca di frequenze medie come tutti i BOSE, anche se è decisamente meglio dei cubetti da casa da 2500 €

Dai RAGAZZE non litigate e fate pace :D Peace and Love...Dico la mia ma non uccidetemi!!!! :p Secondo me gli 8 canali sono semplicemente le 8 casse, e secondo me, il suono manca di frequenze medie come tutti i BOSE, anche se è decisamente meglio dei cubetti da casa da 2500 €

E la cassa centrale davanti è il nono? Se fosse come dici tu, comunque li metti, sarebbe un numero DISPARI visto che il sub è amplificato di suo, non credi?

Vedi Leo, questo è un problema tutto italiano: uno la "butta in caciara", e da quel momento è come se fossero tutti uguali...agli occhi del popolo.

Tu credi veramente io stia litigando????

E' questo quello che deduci dai post? Ma li leggi, o li conti solamente?

Ti sembra che i toni e i contenuti miei e di Carlo siano gli stessi? Ti sembra che si tratti di una scaramuccia tra due OPINIONI diverse?

:smiley_029:

Beh, se è così, allora abbandono volentieri questa discussione e vi lascio nelle sapienti mani di chi evidentemente ne sa più di me...

Ciao ciao, eh?

IA

Minchia permaloso...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

copio e incollo la descrizione dell'impianto sul sito ALFA:

"...Che si tratti di un assolo di chitarra o di un pieno orchestrale, il Bose Sound System ® regala le stesse emozioni che si provano ascoltando un concerto dal vivo. La riproduzione realistica, gli alti cristallini, i bassi pieni e ricchi, permettono al suono di avvolgere tutti gli occupanti dando la sensazione di propagarsi in un ambiente molto più vasto, perché il sistema audio è progettato appositamente per l'abitacolo..."

Alla BOSE si dimenticano sempre i medi...esistono anche quelli!!

Nella brochure dell'impianto BOSE parla di "...8 canali per un'equazione personalizzata." Sinceramente mi pare na cagata, secondo me hanno solo utilizzato un ampli già usato per impianti con 8 casse (da qui gli 8 canali) spacciandolo per qualcosa di diverso. A questo link tutti gli impianti BOSE montati sulle alfa Club Alfa | Blog e News Alfa Romeo - Una revisione per la gamma Giulietta
Secondo me li 8 canali sono suddivisi così (non vale per la July): 2 tw anteriori, 2 mid/low anteriori, 2 mid/low posteriori, 1 mid centrale e 1 sub. Infatti molte Alfa montavano questa configurazione...

Ultima modifica:

Se non distingui chi parla da chi insulta, sei tu che mostri superficialità.

Io non sono permaloso, ma se i miei interventi sono derisi invece che apprezzati che resto a fare?

È solo una questione logica. Del resto, ognuno ha gli interlocutori che si merita.

Ciao

IA

Allora iachi stiamo facendo un pò confusione gli ampli in classe d non mi piacciono era riferito solo ed esclusivamente al bose ed alle cose simili, non ho mai detto che non mi piacciono un toto i digitali, però una cosa è certa non mi entusiasmano a livello timbrico, non a caso quando scelgo finali per la sezione sub li prendo in considerazione per il discorso che tutti sappiamo che spingono dippiú, ed hanno un controllo pazzesco in gamma bassa, ma in gamma medio alta il calore che restituisce un A/B o meglio ancora un A non te lo percepito da nessuno.

X