Alfa Giulietta - Bose Sound System

Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

Nella brochure dell'impianto BOSE parla di "...8 canali per un'equazione personalizzata." Sinceramente mi pare na cagata, secondo me hanno solo utilizzato un ampli già usato per impianti con 8 casse (da qui gli 8 canali) spacciandolo per qualcosa di diverso. A questo link tutti gli impianti BOSE montati sulle alfa Club Alfa | Blog e News Alfa Romeo - Una revisione per la gamma Giulietta
Secondo me li 8 canali sono suddivisi così (non vale per la July): 2 tw anteriori, 2 mid/low anteriori, 2 mid/low posteriori, 1 mid centrale e 1 sub. Infatti molte Alfa montavano questa configurazione...

Ma infatti quello che sto dicendo e che è il classico finale bose che montano le stesse auto, di questi tempi non credo che bose investi in nuovi progetti rivoluzionari ed in più regalando gli impianti per 500€ .. opinione mia

Inviato dal mio Fantastico SAMSUNG S2 altro che I-PHOGNE ... :) :)

Ma chi è che deride i tuoi interventi??

- Informazione Pubblicitaria -

Allora ... cercherò di non farmi sbranare dagli esperti, visto che io non lo sono, però nonostante l'età ho ancora un buon udito, udito che è assolutamente senza pretese ma che sa apprezzare quando un suono è valido e quando no (tutto qui ... non c'è nessuna valutazione tecnica o scientifica).

Ho posseduto una GT Ditinctive con impianto Bose di serie, poii sono passato ad una Lanci Delta TT con impianto originale Radionav ed infine sono approdato al Radionav della Giulietta.

Quando ascoltavo il Bose della GT non mi sembrava proprio nulla di eccezionale, poi qundo passai alla Delta mi resi subito conto della differenza (a favore del Bose), successivamente acquistata la Giulietta, posso affermare che è peggio della Delta.

Ribadisco che non ho nessuna pretesa da intenditore, le mie sono solo sensazioni, che alla fine per l'utente medio ... sono quelle che contano.

Ciò che mi fa rabbia è che Delta e GT erano auto aziendali, mentre la Giuly è la mia. ;)

Allora ... cercherò di non farmi sbranare dagli esperti, visto che io non lo sono, però nonostante l'età ho ancora un buon udito, udito che è assolutamente senza pretese ma che sa apprezzare quando un suono è valido e quando no (tutto qui ... non c'è nessuna valutazione tecnica o scientifica).

Ho posseduto una GT Ditinctive con impianto Bose di serie, poii sono passato ad una Lanci Delta TT con impianto originale Radionav ed infine sono approdato al Radionav della Giulietta.

Quando ascoltavo il Bose della GT non mi sembrava proprio nulla di eccezionale, poi qundo passai alla Delta mi resi subito conto della differenza (a favore del Bose), successivamente acquistata la Giulietta, posso affermare che è peggio della Delta.

Ribadisco che non ho nessuna pretesa da intenditore, le mie sono solo sensazioni, che alla fine per l'utente medio ... sono quelle che contano.

Ciò che mi fa rabbia è che Delta e GT erano auto aziendali, mentre la Giuly è la mia. ;)
Ma sulla Giulietta hai il Bose?

Infatti, come ho già detto e ripetuto, è un impianto medio di buon livello :-D Per l'utente standard è più che buono...

Infatti, come ho già detto e ripetuto, è un impianto medio di buon livello :-D Per l'utente standard è più che buono...

Bravo leo, sono d'accordo

Inviato dal mio Fantastico SAMSUNG S2 altro che I-PHOGNE ... :) :)

Io sono un perfetto ignorante di impianti audio però un esperto di elettronica mi spiegò visto li costruì pure lui, partendo dai componenti elettronici fino alla cassa giusto per capirci, non bisogna sdoppiare il segnale per gestire 4 casse da due uscite, ma calcolare anche i ritardi con 4 uscite, per evitare che il suono venga leggermente "doppio" alle nostre orecchie e le differenze tra un impiantino classico e uno fatto bene si sentono, eccome se si sentono.
Non penso dipenda solo dalle marce, ma cosa ci montiamo sopra dopo la radio, insomma come componiamo il mosaico

Sono da sempre appassionato di musica e di impianti HI FI. E' passato un ventennio dall'ultimo impianto in auto che era composto da due zapco z300 (quelli bianchi) per il fronti anteriore e posteriore che alimentavano due sistemi ESB serie 7000, più uno zapco z300 a ponte che pilotava due sub cerwin vega da 12" in cassa. Poi con il matrimonio e la famiglia ho dovuto rinunciare al car audio ed ho investito (per quello che ho potuto) solo per l'impianto in casa.
Con l'acquisto dell'auto familiare (una lancia lybra SW), pensai di far installare l'impianto bose, pensando di limitare i danni. Purtroppo quell'impianto aveva delle grosse limitazioni, sia per la scarsità della sorgente (una siemens), sia per le scarse doti dinamiche dell'amplificazione bose. La successiva istallazione del multi cd in bauliera (un ottimo beker), mi fece guadagnare qualcosa in termini di dettaglio, ma l'equalizzazione automatica bose era un disastro. Più che di un equalizzazione si tratta di un compressore di dinamica, che alzando il volume appiattisce la gamma delle frequenze, rendendo la qualità al limite dell'ascoltabile, era meglio ascoltare a volumi medio bassi, in modo che l'eq, non intervenisse a far danni. Adesso lunedì andro a ritirare la mia Giulietta con impianto bose (c'è già installato), spero vivamente che in quindici anni qualcosa sia cambiato, vi farò sapere...:smiley_029:

X