Alfa Giulietta - Cerchi da 17" o 18"?

PAROLE SANTE. Proprio lì volevo arrivare. Non per sminuire la preparazione tecnica di molti utenti, certamente da apprezzare e sopratutto da rispettare, ma tutti quei discorsi tecnici sul fatto che una giulietta 1.6 105 cv con i 18 non si muove dal semaforo, sebbene trattasi di affermazione in senso figurato, a me sembra comunque fuori luogo perchè un utente medio, come forse tutti su questo forum, non credo sia in grado di percepire questa eventuale perdita di potenza rispetto ad un cerchio 16 o il presunto maggiore consumo che un cerchio 18 può comportare rispetto ad un cerchio 17 o 16. Concordate amici cari?

prendi quello che più ti piace e sicuramente non te ne pentirai

ma i 17 turbina...esteticamente...vi fanno proprio così tanto caxxare!?....a me piacciono e non poco...
forse sarà che ho gusti particolari in fatto di cerchi, visto che per esempio a me i bruniti non piacciono assolutamente...

io l'ho presa con i 17 e pinze rosse....

ma nessuno ha detto che sono brutti....io preferisco i 18 perchè a me piacciono le spalle basse non mi piace vedere troppa gomma attorno al cerchio...infatti prima della giuly aveva la 159 con i cerchi da 19 TI....
comunque giusto per essere precisi i veri turbina sono quelli da 18...i 17 si chiamano in altro modo ;)
 
prendi quello che più ti piace e sicuramente non te ne pentirai



ma nessuno ha detto che sono brutti....io preferisco i 18 perchè a me piacciono le spalle basse non mi piace vedere troppa gomma attorno al cerchio...infatti prima della giuly aveva la 159 con i cerchi da 19 TI....
comunque giusto per essere precisi i veri turbina sono quelli da 18...i 17 si chiamano in altro modo ;)

si si lo so che si chiamano in un altro modo...facevo per farmi intendere...

che i 18 siano più belli non c'è dubbio...solo che la spalla più bassa mi spaventava, visto le strade della mia zona e soprattutto che spesso dovrò portare la mia macchina a giro per cantieri...
 
si si lo so che si chiamano in un altro modo...facevo per farmi intendere...

che i 18 siano più belli non c'è dubbio...solo che la spalla più bassa mi spaventava, visto le strade della mia zona e soprattutto che spesso dovrò portare la mia macchina a giro per cantieri...

tranquillo l'assetto sport pack aiuta molto i cerchi
 
ragazzi ho per le mani una Giulietta 1.4 170 cv con sport pack da 18, che sembra un affare (21000 euro) su cui sto facendo un serio pensierino. Non e' l'allestimento che optavo fino a qualche settimana fa, ma prima di muovermi seriamente mi vorrei informare per bene, capite, e' davvero stupenda, ma nn vorrei fare il passo piu' lungo della gamba.
Tra i cerchi da 17 e quelli da 18 quant'e' effettivamente concreto il fattore consumi/spese gomme nuove/rischi deformazione cerchio?Non vorrei comprarmi una gran figata, per poi avere delle mancanze di praticita'.
Cos'e' sta storia poi che nn si possono catenare?
 
Io dopo 4000 km sono passato dai 17" ai 18",ti posso dire che a livello di consumi non è cambiato nulla,invece come tenuta di strada i 18" sono notevolmente migliori,tieni conto poi che i 18" fanno decisamente un altro effetto rispetto ai 17".

Il MA 170cv con sport pack 18 non è un affare,è praticamente regalata,io non mi farei scappare per nessun motivo una offerta del genere:grinser005:
 
Io ho preso i 17 per via delle strade sconnesse che ci sono qui in zona, ciottolati, dossi, buche, ecc. e devo dire che non mi pento affatto!
Però credo che al primo cambio gomme prenderò dei 18 aftermarket oppure questi Alfa Romeo
anche se mi sembrano troppo scuri da mettere sul nero e magari i 17 li tengo per le invernali, anche se sono da 225!
 
Io dopo 4000 km sono passato dai 17" ai 18",ti posso dire che a livello di consumi non è cambiato nulla,invece come tenuta di strada i 18" sono notevolmente migliori,tieni conto poi che i 18" fanno decisamente un altro effetto rispetto ai 17".

Il MA 170cv con sport pack 18 non è un affare,è praticamente regalata,io non mi farei scappare per nessun motivo una offerta del genere:grinser005:

grazie per la risposta per i consumi era quello che (speravo)di sentirmi dire......
il problema ora e' che mi sono informato sul prezzo delle gomme.....150 euro l'una!!!davvero tanto rispetto ai 75 euro circa che spendo ora per le mie 195/65r15.......vero anche che e' tutta altra storia, e vero anche che rispetto a quelle che monta i r17 come spesa nn siamo cosi lontani.......
altro problema fresco fresco il superbollo, che sembra partire per le auto con piu' di 125 kw, ma Il portale delle auto | alVolante tra le macchine coinvolte inserisce anche il nostro multiair........che amarezza.......
 
grazie per la risposta per i consumi era quello che (speravo)di sentirmi dire......
il problema ora e' che mi sono informato sul prezzo delle gomme.....150 euro l'una!!!davvero tanto rispetto ai 75 euro circa che spendo ora per le mie 195/65r15.......vero anche che e' tutta altra storia, e vero anche che rispetto a quelle che monta i r17 come spesa nn siamo cosi lontani.......
altro problema fresco fresco il superbollo, che sembra partire per le auto con piu' di 125 kw, ma Il portale delle auto | alVolante tra le macchine coinvolte inserisce anche il nostro multiair........che amarezza.......

Io invece acquistando la giuly ci ho guadagnato come costo.gomme visto che prima avevo le 19" da 300 euro l una mentre ora le pagherei circa la metà.
Si parte dai 170 cv per il bollo ma a voi non cambia nulla visto che non si hanno kw aggiuntivi. È la mia qv che prenderà un aumento spropositato grazie ai miei 173 kw

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk
 
Io invece acquistando la giuly ci ho guadagnato come costo.gomme visto che prima avevo le 19" da 300 euro l una mentre ora le pagherei circa la metà.
Si parte dai 170 cv per il bollo ma a voi non cambia nulla visto che non si hanno kw aggiuntivi. È la mia qv che prenderà un aumento spropositato grazie ai miei 173 kw

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk


Quindi noi con i 170cv non subiremo aumenti?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Teoricamente si parla di potenze superiori ai 125 KW, e non pari o superiori, perciò dovremmo essere al limite. Però ci crederò solo quando vedrò nero su bianco.
 
X