Alfa Giulietta - Cerchi da 17" o 18"?

Sicuramente mappando il motore non migliora in affidabilità,ma secondo me, se l'auto viene usata bene e se non si fa una mappatura esasperata,l'affidabilità diminusce di molto poco,le prestazioni aumentano sensibilmente(sicuramente anche se con i cerchi da 18 l'auto andrà comunque di più che con i 16 senza mappa) e per quanto riguarda i consumi invece credo che calino solo viaggiando con un filo di gas o poco più ,cosa che io non riuscirei a fare almeno per i primi tempi dopo aver mappato la macchina dato che godrei troppo a sentire una maggiore spinta XD ......insomma, alla fine se per te non è un problema avere un calo impercettibile di prestazioni monta i 18 e lascia la macchina così com'è,mentre se ti stuzzica l'idea di avere più prestazioni,fai la mappa da uno serio,cura a modo la tua Giulietta e secondo me puoi stare tranquillo..
 
Ragazzi ho in garage un set di cerchi da 18 pollici della quadrifoglio verde.
Adesso monto i 16, però sono tentato di gommare i 18 e montarli.
Purtroppo nella mia zona é pieno di buche esagerate, e sono molto dubbioso, sto pensando se venderli e comprare dei 17.
Certo non c'è paragone, ma il mio gommista ha detto che sono un pazzo se li monto perché andrei a rovinare in poco tempo braccetti e ammortizzatori.....
Chi ha i cerchi della quadrifoglio da 18 come si trova?
 
Ragazzi ho in garage un set di cerchi da 18 pollici della quadrifoglio verde.
Adesso monto i 16, però sono tentato di gommare i 18 e montarli.
Purtroppo nella mia zona é pieno di buche esagerate, e sono molto dubbioso, sto pensando se venderli e comprare dei 17.
Certo non c'è paragone, ma il mio gommista ha detto che sono un pazzo se li monto perché andrei a rovinare in poco tempo braccetti e ammortizzatori.....
Chi ha i cerchi della quadrifoglio da 18 come si trova?
Io bene, un po' rigida ma sopportabilissima.
 
anche io avevo il tuo stesso dubbio...qua a ravenna sembra a volte di girare in una pista da cross per quante nuche ci sono..per non parlare delle tengenziali per andare verso cesena e rimini...
io personalmente mi trovo bene.. chiaro che quando si prende una buca a velocità sostenuta con i cerchi da 18" ti viene da meldire chiunque.. però si sa e ci si sta un pò attenti insomma...la macchina si si irrigidisce sensibilmente ma nulla di estremo.. anche con i 17" non era proprio morbida...
 
Salve ho aperto ieri una discussione sul problema delle gomme 225/40/18 montati sulla mia alfa romeo giulietta 2.0 jtdm da 170cavalli ; sto vagliando la possibilità di montare i 17 per evitare di spaccare sempre le gomme ,qualcuno mi sa dire i pro ed i contro a cui andrei incontro mondando i 17 su una vettura come la mia ..... inoltre se qualcuno sa dirmi le misure esatte di quelli originali ed un venditore che li mette a prezzi ottimi dovendo prenderne 4 + 4 pneumatici ( come gomme per il 17 quale dovrei prendere? 45 non credo risolverebbe molto)

Qualora decidessi di tenere le 225/40/18 quale ruota mi consigliate con la spalla più rinforzata possibile (finora ho provato le bridgstone 050 a montate dalla casa e le nexen nfera 4 che si sono distrutte) finora stavo vagliando le dunlop Dunlop SP SPORT MAXX TT 225/40 ZR18 92Y XL o Dunlop SP SPORT MAXX TT 225/40 ZR18 92Y xl o delle Hankook Ventus V12 evo2 K120 225/40
qualcuno mi parlava delle pirelli cinturato o nero
 
Io ho i 18" a turbina, bellissimi! Però stó pensando seriamente di montare i nuovi 17" bruniti. Mi piacciono molto e poi mettono più in vista le pinze Brembo


Sent from my iPhone using Tapatalk
Puoi postare foto dei nuovi bruniti da 17
 
Raga ho 1.6 105..monto i 17,ma per l'estate vorrei dei cerchi per MONTARE l'estive...sbaglierei se prendessi i 18?
 
Raga ho 1.6 105..monto i 17,ma per l'estate vorrei dei cerchi per MONTARE l'estive...sbaglierei se prendessi i 18?
Assolutamente no. Il 18 esteticamente è il massimo. Come prestazioni siamo lì anche se la spalla più bassa migliora la reattività e la direzionalità.
 
  • Like
Reactions: Sergio1983 e Ro60
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Assolutamente no. Il 18 esteticamente è il massimo. Come prestazioni siamo lì anche se la spalla più bassa migliora la reattività e la direzionalità.
Metti la misura minima invernale permessa dalla carta di circolazione: risparmi un po sul costo e se vai sulla neve di frequente è molto meglio. Per il resto quoto Capitano: 18" for ever ma...occhio ai marciapiedi, anche quelli alti due cm.!!!