Alfa Giulietta - Cerchi da 17" o 18"?

Metti la misura minima invernale permessa dalla carta di circolazione: risparmi un po sul costo e se vai sulla neve di frequente è molto meglio. Per il resto quoto Capitano: 18" for ever ma...occhio ai marciapiedi, anche quelli alti due cm.!!!
Ma si sente parecchio più rigida nei dislivelli e buche stradali? E poi non incide sui consumi?
 
Ma si sente parecchio più rigida nei dislivelli e buche stradali? E poi non incide sui consumi?
Scordati il comfort...se schiacci una formichina te ne accorgi! Inoltre per i 18" devi gonfiare l'anteriore a 2,6/2,7...E questo non aiuta...
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Scusate, una mia lacuna, capisco benissimo il fatto che il cerchio da 18 incida sul comfort, é palese... ma sui consumi? perché?
 
Scordati il comfort...se schiacci una formichina te ne accorgi! Inoltre per i 18" devi gonfiare l'anteriore a 2,6/2,7...E questo non aiuta...
che Pal....... io ci tenevo a montarli perchè migliorano di non poco l'estetica della giulietta... però se non erro si guadagna in stabilità e precisione di guida giusto?
 
che Pal....... io ci tenevo a montarli perchè migliorano di non poco l'estetica della giulietta... però se non erro si guadagna in stabilità e precisione di guida giusto?

Si, certo esattamente. Chiaramente la cosa si nota con una guida piuttosto allegra, se uno ha un'andatura tranquilla...non se ne renderá mai conto.
 
DSCN6071 - Copia.JPG
20170114_152907~2.jpg
che Pal....... io ci tenevo a montarli perchè migliorano di non poco l'estetica della giulietta... però se non erro si guadagna in stabilità e precisione di guida giusto?
Ah, la precisione di guida è fantastica! Entra nelle curve come sui binari. E non esagero...e l'estetica è notevole! Io avevo i 5 fori 18", poi ho messo i turbina grigio scuro con le 5 razze diamantate su auto bianca: spettacolare!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho una gt con assetto e cerchi 18 e gomme Bridgestone Potenza. . . . . non è affatto comoda,ma il sorriso da ebete che hai quando fai una rotonda e quello della tt dietro di tè sbanda per starti dietro . . . . NON HA PREZZO
 
  • Like
Reactions: Sergio1983 e Ro60