Alfa Giulietta - Cerchi da 17" o 18"?

re: Alfa Giulietta - Cerchi da 17" o 18"?

pensavo solo a chi ha scelto il jtdm 105 cv coi 18"
ragazzi conta l'estetica ma bisogna anche andarci in giro!!!!!!!!!!

in tanti hanno scelto il jtdm 105cv e col fatto che puoi metterci i 18" ci sono cascati dentro con tutti i mutandoni.....

io ho risolto il problema.....non c'erano a razze eleganti da 18" se no ci avrei fatto un pensierino

hai colpito nel segno... ero tentato... poi però ripensato alla cilindrata e ai cavalli ho preferito rimanere sugli eleganti...

p.s. raga ma è vero secondo voi, dato fornito da qr , che come velocità massima la 1.6 105 faccia 186 kmh ???

hai colpito nel segno... ero tentato... poi però ripensato alla cilindrata e ai cavalli ho preferito rimanere sugli eleganti...

p.s. raga ma è vero secondo voi, dato fornito da qr , che come velocità massima la 1.6 105 faccia 186 kmh ???

Non stento a crederlo, la 156 di 10 anni fà con il 1,9 jtd 105cv faceva i 188 km/h questo motore è tutto nuovo ed ha meno peso da portarsi in giro, ma a me più che altro mi ha stupito la coppia quasi 300 NM chiso OT

- Informazione Pubblicitaria -

Non stento a crederlo, la 156 di 10 anni fà con il 1,9 jtd 105cv faceva i 188 km/h questo motore è tutto nuovo ed ha meno peso da portarsi in giro, ma a me più che altro mi ha stupito la coppia quasi 300 NM chiso OT

io avevo la 147 col benza 105....ragazzi...è 105cv......
sicuramente dirà la sua come consumi non esagerati....ma x un diesel 105 la velocità è quella.....e tutto proporzionato....sono salito su un'alfa con 105cv e i 18.....mi sembrava non si muovesse mai.....come dicevo sopra poi bisogna anche portarseli in giro oltre che vederla ferma.

quindi secondo te questa non andrà oltre ?

quindi secondo te questa non andrà oltre ?

a parte che ormai...non è che sfrecci ai 250km/h....
comunque si la velocità sarà quella dichiarata.

a me la cosa che mi lasciò impressionato fu come non prendeva coi 18".

pensiamo solo che la vecchia punto gt turbo....con circa 130cv o giù di li.....aveva i 15" ed era considerata una super sportiva....

muovere i 18" con 100cv...............

Non è
muovere i 18" con 100cv...............

Ma è
muovere i 18" con 300Nm di coppia.....

Ragazzi sui motori turbo conta + quella che la potenza massima! E 300Nm sono un gran bel valore, soprattutto x un 1.6!
Secondo me ce la farà benissimo.... Certo, mica è una supersportiva, però ce la fa.
Inoltre: tra 17" e 18" la differenza sarà molto lieve. L'impronta a terra (quella che fa la resistenza al rotolamento) è sempre 225.....

Non è

Ma è
muovere i 18" con 300Nm di coppia.....

Ragazzi sui motori turbo conta + quella che la potenza massima! E 300Nm sono un gran bel valore, soprattutto x un 1.6!
Secondo me ce la farà benissimo.... Certo, mica è una supersportiva, però ce la fa.
Inoltre: tra 17" e 18" la differenza sarà molto lieve. L'impronta a terra (quella che fa la resistenza al rotolamento) è sempre 225.....

Sono d' accordo con quanto scritto. Come dico anche nel mio topic in cui chiedo consigli, non penso che alfa permetta di montare 18'' su 105 CV se non sono idonei, perchè allora si possono creare secondo me anche dei rischi e quant' altro. Se li propongono vuol dire che sono stati collaudati e hanno passato tutti i test. L' unica cosa di cui preoccuparsi è il costo delle gomme e il fatto che si usurano prima! E sono d' accordo anche nel dire che è la coppia a contare a per un 1.6 è ottima... eppoi in effetti, tra 17'' e 18'' non credo cambi molto... :)

ciao a tutti
io ho una gp sport 1.3 90cv con cerchi da 17 e la mia di velocità del contachilometri fa i 190!
ora io ho ordinato la giulietta 1.6 jtdm con i 18 e secondo me farà di più della mia punto!
voi che ne pensate? :confused:

ciao a tutti
io ho una gp sport 1.3 90cv con cerchi da 17 e la mia di velocità del contachilometri fa i 190!
ora io ho ordinato la giulietta 1.6 jtdm con i 18 e secondo me farà di più della mia punto!
voi che ne pensate? :confused:

non è questione di velocità massima...che è del tutto relativa.....anzi per me non conta quasi niente. 300nm ma a che giri?? nel diesel per avere la coppia alta si abbassano i regimi di utilizzo..... tirerà fino a 2500-3000 poi.....
ha sicuramente tanti pregi il jtdm105cv ma....è pur sempre un 100cv io avevo una 147 con 105 cv e lo so
i 18 raga sono impegnativi da tirare con 100cv..provare....

X