Alfa Giulietta - Cerchi da 17" o 18"?

re: Alfa Giulietta - Cerchi da 17" o 18"?

i 18 raga sono impegnativi da tirare con 100cv..provare....

Scusate, premetto che a livello motoristico ci capisco fin là (quando parlate di coppia), ma a livello tangibile in quanto quantificate la differenza tra i 17" e i 18"?!?

Ripeto, secondo me, con la stessa impronta a terra non cambia praticamente niente....

Ripeto, secondo me, con la stessa impronta a terra non cambia praticamente niente....

Anche secondo me, per questo metto in dubbio le mie "conoscenze" e vorrei avere una risposta pratica!

- Informazione Pubblicitaria -

Anche secondo me, per questo metto in dubbio le mie "conoscenze" e vorrei avere una risposta pratica!

sono più grandi di diametro, piu pesanti, piu ingombrandi e con maggior momento giroscopico....
ma il punto è che anche in autostrada e nelle ripartenze la senti la differenza....guarda solo i consumi e te ne acordi subito.
su un mezzo con non tantissimi cavalli lo vedi ancora meglio perche devi spingere di piu e pestare di piu x andare....

sono bellissimi i 18 ma per me hanno senso con potenze e motorizzazioni adeguate

secondo il mio punto di vista dai 17 ai 18 cambia solo il peso ma non di molto sentendo il mio gommista!!lui mi ha detto che tanto mettendogli i 17 cambiava ben poco perche tanto l'impronta è quella!

secondo il mio punto di vista dai 17 ai 18 cambia solo il peso ma non di molto sentendo il mio gommista!!lui mi ha detto che tanto mettendogli i 17 cambiava ben poco perche tanto l'impronta è quella!

i 18 sono da super sportiva.....non li vedo proporzionati in una macchina con 100cv....molta scena e sono molto belli ma tornando a quanto detto sopra poi ci devi anche dare il gas e fare delle belle ripresone.....::cop::

ma di sicuro è bellissima

i 18 sono da super sportiva.....non li vedo proporzionati in una macchina con 100cv....molta scena e sono molto belli ma tornando a quanto detto sopra poi ci devi anche dare il gas e fare delle belle ripresone.....::cop::

ma di sicuro è bellissima
Ma alla fine è il peso che fà risentire e non tanto la dimansione del cerchio ed il peso dipende dal cerchio, faccio un'esempio, sabato pomeriggio ho avuto occasione di sollevare i miei cerchi e quelli modello GTA tutti e 2 da 17" e la differenza di peso era molta....

sulla questione 18 o 17 secondo il mio parere posso dire che sul 170 col 18 andate tranquilli ma sul 105 un qualcosina lo perdete in termini di accelerazione e i consumi aumentano leggermente in quanto aumenta la superfice di contatto e aumenta l'attrito.

in quanto aumenta la superfice di contatto e aumenta l'attrito.

mi spiace ma qui ti contraddico: sia i 17 che i 18 hanno 225 di battistrada, per cui la superficie di contatto è sempre la stessa!

Forse, come scritto da qualcuno nei post precedenti, la vera differenza la fa il peso del cerchione...

mi spiace ma qui ti contraddico: sia i 17 che i 18 hanno 225 di battistrada, per cui la superficie di contatto è sempre la stessa!

Forse, come scritto da qualcuno nei post precedenti, la vera differenza la fa il peso del cerchione...

se è sempre la stessa allora si però non so i avrei un po di dubbi a montare i 18 sul 105...

X