Alfa Giulietta - Cerchi da 17" o 18"?

Re: Alfa Giulietta - Cerchi da 17" o 18"?

non per polemizzare....ma, ma il 1.6, tira tranquillamente fino a 4000 giri!!!!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

si va poi sul dilemma amletico.....differenza diesel-benzina.
io sono contro il diesel in tutto e per tutto a prescindere.
gran coppia come si dice nei post sopra....ma il termine di paragone è: a che regime? io non sopporto una coppia che puo essere quella che vuoi....e muore a 3000 giri.
rimango dell'idea che montare i 18 in un motore da 100 cv è puramente estetica. che se tutto finisce li allora ok. siccome penso che estetica si....ma ci vuole anche sostanza vedere una alfa con dei 18 al semaforo che poi in accelerazione sta li a me non piace. come diceva qualcuno va ognuno sceglie....l'importante è non pentirsene
non per polemizzare....ma il 1.6 tira tranquillamente fino a 4000 giri!!!!
 
Ultima modifica:
Re: Alfa Giulietta - Cerchi da 17" o 18"?

che puoi arrivare fino a 4000 giri nessuno lo mette in dubbio come pero nessuno mette in dubbio il fatto che tirare il diesel a 4000 giri è solo e soltanto scena non serve praticamente a nulla anzi per quanto riguarda le prestazioni è controproducente;

p.s. occhio a guidare i diesel come se fossero benzina che non è poi tanto difficile sbiellarli
 
Re: Alfa Giulietta - Cerchi da 17" o 18"?

che puoi arrivare fino a 4000 giri nessuno lo mette in dubbio come pero nessuno mette in dubbio il fatto che tirare il diesel a 4000 giri è solo e soltanto scena non serve praticamente a nulla anzi per quanto riguarda le prestazioni è controproducente;

p.s. occhio a guidare i diesel come se fossero benzina che non è poi tanto difficile sbiellarli
tranquillo!!! guido motori diesel da anni!!! so che si portano in modo diverso....
 
Re: Alfa Giulietta - Cerchi da 17" o 18"?

che puoi arrivare fino a 4000 giri nessuno lo mette in dubbio come pero nessuno mette in dubbio il fatto che tirare il diesel a 4000 giri è solo e soltanto scena non serve praticamente a nulla anzi per quanto riguarda le prestazioni è controproducente;

p.s. occhio a guidare i diesel come se fossero benzina che non è poi tanto difficile sbiellarli

Non è controproducente tirare le marce fino a 4000giri nei diesel anche perché la potenza massima è espressa proprio a quel regime, inoltre il limitatore è a circa 5000rpm quindi almeno fino a quei giri non si sbiella niente ;)
 
tirare le marce a limitatore a un diesel non serve a nulla comunque mai detto che si sbiella tirando le marce semplicemnte ho detto che si sbiella se guidato come un benzina ovviamente parlo di guida spinta, il problema comunque sarebbe in scalata e non a salire
 
Ok ragazzi,ritorniamo a parlare di differenza tra cerchi da 17" e da 18"
 
mi sono letto tutta la discussione e c sono molti pareri discordanti.. quindi la Giuly 1.4 120 cv cn il 18 ha le stesse prestazioni e consumi di un 17 o no??
 
Raga io c'ho una Giuly QV e l'ho presa che aveva già i 18" poi l'ho provata coi 17" e gomme invernali e coi 17" sta bene in strada e consuma un bel 10% in meno! Quindi per me dei bei cerchi da 17" !!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Raga io c'ho una Giuly QV e l'ho presa che aveva già i 18" poi l'ho provata coi 17" e gomme invernali e coi 17" sta bene in strada e consuma un bel 10% in meno! Quindi per me dei bei cerchi da 17" !!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

E con le gomme estive sui 17" consumi ancora meno...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mi sono letto tutta la discussione e c sono molti pareri discordanti.. quindi la Giuly 1.4 120 cv cn il 18 ha le stesse prestazioni e consumi di un 17 o no??

Raga io c'ho una Giuly QV e l'ho presa che aveva già i 18" poi l'ho provata coi 17" e gomme invernali e coi 17" sta bene in strada e consuma un bel 10% in meno! Quindi per me dei bei cerchi da 17" !!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

L'impronta a terra fra 17" e 18" è uguale e le differenze a parità di marca/tipo gomma dovrebbero essere davvero minime. Il 10% mi sembra davvero tanto, forse hai cambiato anche marca e/o modello oppure ora hai davvero slegato la tua Giuly. Anche perché se montavi le 16" estive a quanto saresti arrivato??? ... al 15-20%?

E con le gomme estive sui 17" consumi ancora meno...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Anche a me risulta questo.

Questo è vero.
 
X