Alfa Giulietta - Cerchi turbina replica

allora mentre rileggevo il tutto e osservavo le foto dei vari garage , oggi con la mia mente diabolica :grinser005:, me venuta un idea e penso che sia anche molto fattibile .... di verniciare i cerchi , mi spiego : visto che si discuteva del colore .......... per i vari utenti tipo luplo, alfamike ,lollofabri , m@res, ecc... con cerchi ancora immacolati , o da acquistare , di verniciare il cerchio nero opaco e la "stella" argento lucido:smiley_001:eek:ppure ( guardando il cerchio montato da me) lasciarla cosi , tanto gia e abbastanza lucida ...... dalle mie parti per radrizzare e verniciare un cerchio ci voglio circa 50-60 euro , quindi escludendo il lavoro per radrizzarlo con 30-40lo verniciano; e abbiamo i cerchi come alfista : non grigio molto scuro:p..... Informandosi per bene , da chi e del settore e da un buon carrozziere con un po di dimestichezza si puo far anche un buon fai da te e forse il lavoro esce anche meglio , mettendoci tutta la passione che uno ha .... Penso , non so se bisogna sabbiarlo , ( mi informero) che con massimo massimo 100 euro col fai date , si fa il tutto : fondo (agrappante) ,vernice nero opaco , protezione (trasparente opaco) ..... e stesso procedimento se si vuol fare la "stella" (non indispensabile ) ..... quasi quasi ci faccio anche io un pensierino .: sbav :.solo che mi mancano i cerchi e gomme "provvisori";) l idea (per me ) non e davvero niente male , e poi se malauguratamente si graffiano la base e cmq di finitura scuro ......un piccolo ritocchino e via .... e poi pensando che si verniciano col fai da te anche i freni immagino i cerchi , che non c e da smontare nulla ......:)
 
Ultima modifica:
verniciare il cerchio nero opaco e la "stella" argento lucido:smiley_001:eek:ppure ( guardando il cerchio montato da me) lasciarla cosi , tanto gia e abbastanza lucida ......
Sinceramente, guardando il colore della tua auto, per me avrebbe un'ottima resa estetica!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
allora mentre rileggevo il tutto e osservavo le foto dei vari garage , oggi con la mia mente diabolica :grinser005:, me venuta un idea e penso che sia anche molto fattibile .... di verniciare i cerchi , mi spiego : visto che si discuteva del colore .......... per i vari utenti tipo luplo, alfamike ,lollofabri , m@res, ecc... con cerchi ancora immacolati , o da acquistare , di verniciare il cerchio nero opaco e la "stella" argento lucido:smiley_001:eek:ppure ( guardando il cerchio montato da me) lasciarla cosi , tanto gia e abbastanza lucida ...... dalle mie parti per radrizzare e verniciare un cerchio ci voglio circa 50-60 euro , quindi escludendo il lavoro per radrizzarlo con 30-40lo verniciano; e abbiamo i cerchi come alfista : non grigio molto scuro:p..... Informandosi per bene , da chi e del settore e da un buon carrozziere con un po di dimestichezza si puo far anche un buon fai da te e forse il lavoro esce anche meglio , mettendoci tutta la passione che uno ha .... Penso , non so se bisogna sabbiarlo , ( mi informero) che con massimo massimo 100 euro col fai date , si fa il tutto : fondo (agrappante) ,vernice nero opaco , protezione (trasparente opaco) ..... e stesso procedimento se si vuol fare la "stella" (non indispensabile ) ..... quasi quasi ci faccio anche io un pensierino .: sbav :.solo che mi mancano i cerchi e gomme "provvisori";) l idea (per me ) non e davvero niente male , e poi se malauguratamente si graffiano la base e cmq di finitura scuro ......un piccolo ritocchino e via .... e poi pensando che si verniciano col fai da te anche i freni immagino i cerchi , che non c e da smontare nulla ......:)

Secondo me invece,lasciala così...determinati colori, tipo i grigi magnesio,grigio antracite e nero, vanno bene questo genere di colorazione...in quanto molto simile al nero,ma di fatto,è un grigio antracite molto scuro e opaco...quindi,per me,è inutile riverniciarli neri. L'effetto con gli originali alfa romeo è molto simile già ora.Davvero,lasciala così,perchè è stuopenda la tua auto con questo cerchio.
L'unica cosa che non ho notato,è se hai le minigonne...con un cerchio in lega 17",è d'obbligo.Io invece con il 16",ne farò a meno :cool:
 
allora mentre rileggevo il tutto e osservavo le foto dei vari garage , oggi con la mia mente diabolica :grinser005:, me venuta un idea e penso che sia anche molto fattibile .... di verniciare i cerchi , mi spiego : visto che si discuteva del colore .......... per i vari utenti tipo luplo, alfamike ,lollofabri , m@res, ecc... con cerchi ancora immacolati , o da acquistare , di verniciare il cerchio nero opaco e la "stella" argento lucido:smiley_001:eek:ppure ( guardando il cerchio montato da me) lasciarla cosi , tanto gia e abbastanza lucida ...... dalle mie parti per radrizzare e verniciare un cerchio ci voglio circa 50-60 euro , quindi escludendo il lavoro per radrizzarlo con 30-40lo verniciano; e abbiamo i cerchi come alfista : non grigio molto scuro:p..... Informandosi per bene , da chi e del settore e da un buon carrozziere con un po di dimestichezza si puo far anche un buon fai da te e forse il lavoro esce anche meglio , mettendoci tutta la passione che uno ha .... Penso , non so se bisogna sabbiarlo , ( mi informero) che con massimo massimo 100 euro col fai date , si fa il tutto : fondo (agrappante) ,vernice nero opaco , protezione (trasparente opaco) ..... e stesso procedimento se si vuol fare la "stella" (non indispensabile ) ..... quasi quasi ci faccio anche io un pensierino .: sbav :.solo che mi mancano i cerchi e gomme "provvisori";) l idea (per me ) non e davvero niente male , e poi se malauguratamente si graffiano la base e cmq di finitura scuro ......un piccolo ritocchino e via .... e poi pensando che si verniciano col fai da te anche i freni immagino i cerchi , che non c e da smontare nulla ......:)

anche se li fai nero opaco non avrai lo stesso effetto degli originali... ;) cmq la cottura al forno dei cerchi verniciati non fa tanto bene alla lega... è anche scritto sul manuale di fare attenzione...ed essendo aftermarket non si sa la qualità della lega.
 
L'unica cosa che non ho notato,è se hai le minigonne...con un cerchio in lega 17",è d'obbligo.Io invece con il 16",ne farò a meno :cool:

te non hai ancora montato i tuoi?
Ero curioso di vedere la resa estetica dei 16"... Ho un po' paura che sembrino piccoli...:confused:

P.S. & OT
Ma che allestimento hai nel tuo garage? Bocchetta posteriore, no chrome line... Cosè la "turismo"?
 
- Informazione Pubblicitaria -
te non hai ancora montato i tuoi?
Ero curioso di vedere la resa estetica dei 16"... Ho un po' paura che sembrino piccoli...:confused:

P.S. & OT
Ma che allestimento hai nel tuo garage? Bocchetta posteriore, no chrome line... Cosè la "turismo"?

I cerchi 16" li monterò a fine Giugno....bhè sai,il dubbio che sembrino piccoli ce l'ho pure io,ma considero che:
- non ho le minigonne, e quindi il tutto non sembrerà sproporzionato;
- il colore dei cerchi è molto simile alla mia carrozzeria, quindi andrà ad intonarsi con tuttle le restanti parti scure della vettura (gomme,passaruota,guarnizioni,ecc.);
- notato la Giulietta "base" con il cerchio da 16" con la borchia a raggiera, devo dire che è comunque molto bella,e infatti mi ricordava molto la 147 con il cerchio da 16" a raggiera della Distinctive...quindi,con il cerchio da 16" a turbina,credo proprio che avrò un'effetto di compattezza pari almeno a quello che noto con la borchia da 16" della Giulietta "base".
Per quanto riguarda il piccolo OT....l'allestimento "Turismo" mi venne allora identificato dal venditore per gli optional che richiesi per la vettura. Ho notato che esiste questo allestimento, ma per lo più nei paesi anglosassoni...ma resta una base progression (ultima versione,post maggio 2011).
 
Ultima modifica:
I cerchi 16" li monterò a fine Giugno....bhè sai,il dubbio che sembrino piccoli ce l'ho pure io,ma consideranbdo che non ho le minigonne e il colore dei cerchi, creedo che si almagamerà molto vista anche l'intonazione con il colore della carrozzeria.
Grazie, penso tu abbia ragione, non faranno la figura da "fuoriserie" dei 18", ma non dovrebbero essere male!
Quando avrò la mia Giulietta per le mani ci penserò su...
 
Grazie, penso tu abbia ragione, non faranno la figura da "fuoriserie" dei 18", ma non dovrebbero essere male!
Quando avrò la mia Giulietta per le mani ci penserò su...

Comunque...potrei anche sbagliarmi è :cool: ma l'istinto mi dice andranno bene,,,a me pensa,piaceva troppo il disegno della borchia da 16"...TANT'è,che avrei voluto il cerchio REPLICA da 16" della 147 da poter montare sulla mia Giulietta,ma non l'ho trovato.A giungo comunque,ne riparliamo :ernaehrung004:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Eccomi qua, vi posto le fotografie dei cerchi replica da 18", che ne dite???

GIULIETTA 005.jpgGIULIETTA 006.jpgGIULIETTA 007.jpgGIULIETTA 004.jpg

Se avete ancora qualche dubbio io ve li tolgo subito, sono bellissimi e sulla carrozzeria bianca ci stanno molto bene. Non sembrano quelli della QV e vi dico anche che è meglio così, non ho comprato una QV e allora è pure giusto differenziarsi, meglio scongiurare l'idea del "vorrei ma non posso", non ho presso una diesel per trasformarla in una QV :eclipsee_Victoria:
 
X