Alfa Giulietta - Cerchi turbina replica

Bella domanda!!!!
Gia sarebbe proprio interessante saperlo, anche perche dalle foto delle 2 azionde sembrano identici. Con la differenza di prezzo che c'è riuscirei a spedirli a un'azienda per farli verniciare nero opaco, che sulla macchina bianca secondo me sta meglio dell'antracite
 
Gia sarebbe proprio interessante saperlo, anche perche dalle foto delle 2 azionde sembrano identici. Con la differenza di prezzo che c'è riuscirei a spedirli a un'azienda per farli verniciare nero opaco, che sulla macchina bianca secondo me sta meglio dell'antracite

Bhè,può essere....a me invece,antracite andranno da Dio dato il mio grigio magnesio.
 
.... E se nel giro di 10000 km non ti si piegano o ammaccano (difetto classici dei replica scadenti) vuol dire che hai fatto pure n buon affare.
Di solito e questo il maggior difetto dei cerchi replica (dipende dal costruttore)
Facci sapere in futuro.

Scusa se mi do una bella grattatina!!! :p Spero veramente non ci siano grossi problemi con i replica...ma visti i commenti di gigisava e luke III non ne dovrei avere, speriamo bene.

ok, per essere belli so belli ( li ho anche io ) ma se sei dell idea " vorrei ma non poso " perche hai preso proprio questi , cosi non ti contradici ancora di piu.... non era proprio meglio un altra tipologia di cerchio , non replica ?..... ;);)

Quindi ti spiego, se non avessi rotto uno degli originali e se lo stesso non fosse costato 345 euro non li avrei mai cambiati con quelli antracite, ho fatto di necessità virtu, visto che 4 di quelli costano 480 euro. Inoltre non nego che quelli della QV mi sono sempre piaciuti, con la macchina bianca penso siano il meglio, ma visto che non li potevo montare in quanto dedicati solo alla QV ora ragionandoci su penso che quelli che ho messo siano perfetti anche per non voler far sembrare la diesel una QV. Insomma è giusto che ad ognuno il suo :eclipsee_Victoria:

Morale: evitare l'effetto "UnoquarantacinquefiretrasformatainUnoTurboIE" .: Clap :. ahhahaahaha!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Scusa se mi do una bella grattatina!!! :p Spero veramente non ci siano grossi problemi con i replica...ma visti i commenti di gigisava e luke III non ne dovrei avere, speriamo bene.



Quindi ti spiego, se non avessi rotto uno degli originali e se lo stesso non fosse costato 345 euro non li avrei mai cambiati con quelli antracite, ho fatto di necessità virtu, visto che 4 di quelli costano 480 euro. Inoltre non nego che quelli della QV mi sono sempre piaciuti, con la macchina bianca penso siano il meglio, ma visto che non li potevo montare in quanto dedicati solo alla QV ora ragionandoci su penso che quelli che ho messo siano perfetti anche per non voler far sembrare la diesel una QV. Insomma è giusto che ad ognuno il suo :eclipsee_Victoria:

Morale: evitare l'effetto "UnoquarantacinquefiretrasformatainUnoTurboIE" .: Clap :. ahhahaahaha!!!

fantastico.....Uno 45 = Unto Turbo i.e.
 
Eccomi qua, vi posto le fotografie dei cerchi replica da 18", che ne dite?

Molto belli ma ho un paio di domande.
Credo siano cerchi con canale da 8" a differenza degli originali da 7,5".
Come sono le gomme 225 su un canale così largo? Danno la sensazione di essere molto tirate?
Inoltre le gomme sono a filo della carrozzeria o danno la sensazione "uno 45 turbo coi distanziali"?
Riesci a fare un paio di foto di profilo così da vedere quanto sporgono?
 
alfamike hai comprato i 17 a turbina antracide? se è così ci posti 2 foto che voglio vedere come fanno sotto la macchina ciao grazie
 
- Informazione Pubblicitaria -
Scusa se mi do una bella grattatina!!! :p Spero veramente non ci siano grossi problemi con i replica...ma visti i commenti di gigisava e luke III non ne dovrei avere, speriamo bene.



Quindi ti spiego, se non avessi rotto uno degli originali e se lo stesso non fosse costato 345 euro non li avrei mai cambiati con quelli antracite, ho fatto di necessità virtu, visto che 4 di quelli costano 480 euro. Inoltre non nego che quelli della QV mi sono sempre piaciuti, con la macchina bianca penso siano il meglio, ma visto che non li potevo montare in quanto dedicati solo alla QV ora ragionandoci su penso che quelli che ho messo siano perfetti anche per non voler far sembrare la diesel una QV. Insomma è giusto che ad ognuno il suo :eclipsee_Victoria:

Morale: evitare l'effetto "UnoquarantacinquefiretrasformatainUnoTurboIE" .: Clap :. ahhahaahaha!!!

Io invece li ho presi perché mi sono innamorato dei turbina scuri appena uscita la Giulietta, ma dalle mie parti girare con i 18" saresti dal gommista ogni settimana. Il 17" a me sembrava un buon compromesso tra sportività e confort e l'unico modo per avere i turbina scuri era prenderli non originali. Ho aspettato un pò perché entrassero in produzione, ma personalmente non rimpiango per niente la mia scelta :)

Inviato dal mio OliPad 100 usando Tapatalk
 
alfamike hai comprato i 17 a turbina antracide? se è così ci posti 2 foto che voglio vedere come fanno sotto la macchina ciao grazie

liugi1987 io ho preso quel modello ma da 16" e non 17".Ancora non li ho montati,attendo fine Giugno...e non appeno li monto,posterò qualche foto.
Tuttavia,ho visto che qualcuno ha preso i 17",e ti dico sono stupendi sulla Giulietta.Secondo me,i 17" sono il giusto compromesso tra sportività senza esagerara. Io ho optato per i 16",le strade dove generlamente vado io sono non proprio perfette,quindi,non voglio noie con i cerchi. Certo...la mia predilizione rimane tuttavia per i 17",ma per ragioni di praticità ho dovuto prendere i 16"
Comunque,credo che ci staranno bene!!
 
Molto belli ma ho un paio di domande.
Credo siano cerchi con canale da 8" a differenza degli originali da 7,5".
Come sono le gomme 225 su un canale così largo? Danno la sensazione di essere molto tirate?
Inoltre le gomme sono a filo della carrozzeria o danno la sensazione "uno 45 turbo coi distanziali"?
Riesci a fare un paio di foto di profilo così da vedere quanto sporgono?

Ciao valippo...in effetti il canale dei cerchi originali è da 7,5 pollici (19.05 cm di larghezza), mentre quello dei replica è da 8 pollici (20.32 cm di larghezza) la differenza è solo di mezzo pollice (1.27 cm) e le gomme ti assicuro non sono per nulla "tirate", si nota un pochino ad un occhio attento, altrimenti non vedi nessuna differenza ed in strada non ho notato problemi, o differenze sulla guidabilità, potrebbe forse dare qualche squilibrio sul consumo non uniforme delle gomme, ma credo che con la giusta pressione delle stesse si possa evitare anche quel problema. Le gomme inoltre non sono assolutamente a filo carozzeria, sono al posto giusto come le originali, l' ET dei replica è lo stesso degli originali (ET41) e non sporgono oltre i parafanghi, altrimenti non li avrei presi; tempo fa presi per la mia precedente auto dei cerchi con ET sbagliato e dovetti modificare il parafango internamente, perchè il pneumatico andava ad interferire, negli abbassamenti della carrozzaria sugli avallamenti, sui parafanghi anteriori, perciò fidati nessun problema con questi. Forse i 18 replica non si possono montare con le pinze brembo rosse. Le foto cerco di postarle il prima possibile.

Io invece li ho presi perché mi sono innamorato dei turbina scuri appena uscita la Giulietta, ma dalle mie parti girare con i 18" saresti dal gommista ogni settimana. Il 17" a me sembrava un buon compromesso tra sportività e confort e l'unico modo per avere i turbina scuri era prenderli non originali. Ho aspettato un pò perché entrassero in produzione, ma personalmente non rimpiango per niente la mia scelta :)

Inviato dal mio OliPad 100 usando Tapatalk

liugi1987 io ho preso quel modello ma da 16" e non 17".Ancora non li ho montati,attendo fine Giugno...e non appeno li monto,posterò qualche foto.
Tuttavia,ho visto che qualcuno ha preso i 17",e ti dico sono stupendi sulla Giulietta.Secondo me,i 17" sono il giusto compromesso tra sportività senza esagerara. Io ho optato per i 16",le strade dove generlamente vado io sono non proprio perfette,quindi,non voglio noie con i cerchi. Certo...la mia predilizione rimane tuttavia per i 17",ma per ragioni di praticità ho dovuto prendere i 16"
Comunque,credo che ci staranno bene!!

Anche le mie strade non sono il massimo, la spalla bassa fa mi fa vibrare la dentiera ad ogni taglietto sulla strada :p ma il cerchio 18 secondo me riempie meglio il passaruota che con i 16 e i 17 sembra vuoto, una macchina con le scarpe piccole!!! inoltre la distanza tra parafango e gomma sulla Giulietta è abbastanza ampia e la macchina anche coi 18 ha un certo effetto SUV, io pensavo additrittura di abbassarla di 1/1.5 cm per farla più aggressiva, ma penso che lascerò perdere per evitare toccate ad ogni rampetta/avvallamento. La mia Giulietta è stata ordinata coi 17 dei quali non ero molto convinto, ma grazie al venditore gentilissimo, che mi ha recuperato all'ultimo dei 18 a turbina, ho montato quelli che secondo me ci stanno benissimo, basta fare attenzione alle buche :eclipsee_Victoria:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao valippo...in effetti il canale dei cerchi originali è da 7,5 pollici (19.05 cm di larghezza), mentre quello dei replica è da 8 pollici (20.32 cm di larghezza) la differenza è solo di mezzo pollice (1.27 cm)... l' ET dei replica è lo stesso degli originali (ET41) e non sporgono oltre i parafanghi, altrimenti non li avrei presi;

Esatto, da quanto ho capito, poiche' l'ET e' lo stesso, significa che il centro del cerchi ha la stessa distanza degli originali dal mozzo.
Quindi quei 1,27 cm sono 63mm di sporgenza in piu' della ruota verso l'esterno e 63mm di sporgenza in piu' verso l'interno.
se non ho capito male quindi i tuoi dovrebbero essere piu' in fuori dei cerchi originali di 63mm.
 
X