Alfa Giulietta - Come funziona l'allarme con safe block?

l'antisollevamento è previsto solo per quello in fabbrica....l'antifurto della linea accessori e quello di fabbrica hanno sistemi diversi, diverse centraline, diversi cablaggi, cambiano i sensori volumetrici, diverso body computer, ..ecc ecc....dopo puoi mettere solo quello linea accessori (se non vuoi ricorrere ad altri marchi) ma non è completo e integrato come quello montato in fabbrica seppur della linea accessori.
Quindi non si può montare troppi impicci :)
 
Ho chiuso la macchina attivando anche il safe lock.

Poi apro con il telecomando (ultimo tasto in basso) SOLO il portellone (le porte della macchina restano chiuse/bloccate), quindi dopo aver preso il bagaglio, chiudo il portellone "a mano".

Premesso che aprendo il bagagliaio non suona nessun allarme, io mi aspettavo che partisse il volumetrico (ma forse la centralina è intelligente ed ha capito che "ero io"), mi chiedo ... ma quando richiudo il portellone "a mano", quindi non invio nessun input elettronico, si riattivano comunque le condizioni di allarme inserito e relativo safe lock ???

Oppure l'allarme risulta disattivato e devo reinserirlo agendo con la solita procedura della chiusura porte e doppio click ?
 
Ho chiuso la macchina attivando anche il safe lock.

Poi apro con il telecomando (ultimo tasto in basso) SOLO il portellone (le porte della macchina restano chiuse/bloccate), quindi dopo aver preso il bagaglio, chiudo il portellone "a mano".

Premesso che aprendo il bagagliaio non suona nessun allarme, io mi aspettavo che partisse il volumetrico (ma forse la centralina è intelligente ed ha capito che "ero io"), mi chiedo ... ma quando richiudo il portellone "a mano", quindi non invio nessun input elettronico, si riattivano comunque le condizioni di allarme inserito e relativo safe lock ???

Oppure l'allarme risulta disattivato e devo reinserirlo agendo con la solita procedura della chiusura porte e doppio click ?

eheheh stai parlando di antifurto canbus specifico nn universale...ad antifurto inserito premendo ol pulsante baule...la centralina disattiva il volumetrico e il periferico per questo nn suona...quando chiudi il segnale porte baule conferma la chiusura e si reinseriscono i volumetrici e periferici...e normale che ti riconosce se hai premuto col tuo telecomando...se ti suonava nel tuo caso l antifurto faceva veramente schifo...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
...ad antifurto inserito premendo il pulsante baule...la centralina disattiva il volumetrico e il periferico per questo nn suona...quando chiudi il segnale porte baule conferma la chiusura e si reinseriscono i volumetrici e periferici...
Grazie Mik per la solita precisione ... solo che quando chiudo il portellone ... non mi da alcun segnale, si chiude e basta (se pigio il bottone/fregio sul portellone lo ritrovo chiuso e questo mi conferma che la macchina è chiusa).
 
Grazie Mik per la solita precisione ... solo che quando chiudo il portellone ... non mi da alcun segnale, si chiude e basta (se pigio il bottone/fregio sul portellone lo ritrovo chiuso e questo mi conferma che la macchina è chiusa).

Si nn da nessun segnale ma tranquillo che funziona...effettivamente quando avevo la stilo con lo stesso antifurto montato in fabbrica quando chiudevo il baule c era un impulso freccia a segnalarti ma qui e stato tolto...ma funziona tranquillo..per esempio un po di tempo fa ho aperto solo dietro poi ne richiudere il baule nn si è chiuso ma è "rimbalzato" sulla chiusura quindi ha dato il segnale chiuso andando giu ma poi riaprendosi la centralina ha rilevato l apertura e ha iniziato a suonare...da allora in quei casi vado leggermente piu forte per essere sicuro che si chiudo ed evito che la mancata chiusura me lo faccia scattare

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Per avere una conferma pratica, posso lasciare un finestrino aperto e dopo la manovra di apertura e chiusura portellone, ficcarci dentro un braccio e ... sentiamo se fischia !!?
:eclipsee_Victoria:
 
Per avere una conferma pratica, posso lasciare un finestrino aperto e dopo la manovra di apertura e chiusura portellone, ficcarci dentro un braccio e ... sentiamo se fischia !!?
:eclipsee_Victoria:

Certo...oh ma te nn ti fidi proprio eh?! Immagino e la tua prima macchina con antifurto montato.in fabbrica

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: NINODEC
Ehehehe !!! Mi chiamano San Tommaso ... se non ci ficco il naso !?!?! :lol2:

Ma no figurati di te mi fido ciecamente, hai ampiamente dimostrato di essere un autentico conoscitore di questo mondo e della Giulietta in particolare.

Era solo per individuare una verifica pratica. Ciao e grazie ancora. :: Abbraccio :.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
l'antisollevamento è previsto solo per quello in fabbrica....l'antifurto della linea accessori e quello di fabbrica hanno sistemi diversi, diverse centraline, diversi cablaggi, cambiano i sensori volumetrici, diverso body computer, ..ecc ecc....dopo puoi mettere solo quello linea accessori (se non vuoi ricorrere ad altri marchi) ma non è completo e integrato come quello montato in fabbrica seppur della linea accessori.
ciao leggo che 6 molto preparato .vorrei sapere se con il safe lock danno la 2 chiave con telecomando xchè io ho capito che non la danno . grazie della risposta in anticipo ...la giuli dovrebbero consegnarmela fra una 15 di giorni