Alfa Giulietta - Come funziona l'allarme con safe block?

Re: Ma l'allarme con superbloccaggio?

Ragazzi mi confermate che non mettendo l'antifurto è possibile avere la seconda chiave con telecomando a 30€??
Il mio venditore mi ha detto che non era possibile...dicendomi che la seconda chiave con telecomando obbligava l'antifurto!!
Illuminatemi vi prego!
 
Re: Ma l'allarme con superbloccaggio?

Ragazzi mi confermate che non mettendo l'antifurto è possibile avere la seconda chiave con telecomando a 30€??
Il mio venditore mi ha detto che non era possibile...dicendomi che la seconda chiave con telecomando obbligava l'antifurto!!
Illuminatemi vi prego!
La seconda chiave con telecomando la puoi avere per 30 euro. Digli al tuo concessionario di rileggersi gli aggiornamenti degli optional di febbraio. Comunque per conferma vai sul Car Configurator e negli optional c'è l'opzione "seconda chiave con telecomando" €30
 
Re: Ma l'allarme con superbloccaggio?

Ragazzi scusatemi una cosa volevo chiedervi questo, io che ho ordinato la macchina senza aver ordinato come optional l'allarme con superbloccaggio cosa ha "di serie" la giulietta come allarme? Se chiudo l'allarme con la chiave e qualcuno prova ad aprirmela la macchina suona o se cercano di mettermela in moto non parte.
Io sulla mia Ibiza ho sia il volumetrico che suona se qualcuno prova ad entrare sia l'allarme che se qualcuno prova a metterla in moto non parte.

Grazie ragazzi
Di "serie" hai l'immobilizer, cioè la codifica elettronica chiave-auto. Se la centralina non riconosce la chiave non si accende il motore.
Il volumetrico degli optional ha anche l'opzione superbloccaggio, cioè attivando l'allarme col telecomando e possibile inserire (premendo 2 volte) questo sistema che impedisce l'apertura delle porte dall'interno.
E' possibile anche montare l'antifurto della linea accesori, ma non hai questa opzione in più.
 
Re: Ma l'allarme con superbloccaggio?

Di "serie" hai l'immobilizer, cioè la codifica elettronica chiave-auto. Se la centralina non riconosce la chiave non si accende il motore.
Il volumetrico degli optional ha anche l'opzione superbloccaggio, cioè attivando l'allarme col telecomando e possibile inserire (premendo 2 volte) questo sistema che impedisce l'apertura delle porte dall'interno.
E' possibile anche montare l'antifurto della linea accesori, ma non hai questa opzione in più.

mettendo quello linea accessori non ti manca solo quello ma anche:
-l'antisollevamento
-il terzo sensore volumetrico
-manca la sirena nascosta
-manca la completa interfaccia col bodycomputer
-non segnala l'avaria dell'impianto
-non segnala visivamente (con un messaggio dedicato) se è scattato l'allarme
-mancano gli alloggiamenti per i 2 sensori volumentrici e quindi sarebbero a vista sui montati come tutti gli altri antifurti aftermarket.
 
Re: Ma l'allarme con superbloccaggio?

Ragazzi mi confermate che non mettendo l'antifurto è possibile avere la seconda chiave con telecomando a 30€??
Il mio venditore mi ha detto che non era possibile...dicendomi che la seconda chiave con telecomando obbligava l'antifurto!!
Illuminatemi vi prego!
col nuovo listino di febbraio la seconda chiave costa 30 euro indipendentemente dall'antifurto....codice optional 4YV
Il primo listino, quello con cui l'ho presa io, la seconda chiave non era optional ma usciva di serie se si metteva l'antifurto quindi come ti ha detto il tuo venditore.
 
Giulietta verità funzionamento SuperBloccaggio

Salve,

vorrei ricapitolare se ho capito bene l'argomento e credo che magari il topic possa anche riassumere quanto già scritto negli altri post (cercati e letti, ma non rispondevano al 100% delle mie richieste)
Allora, chiusura auto:
Ho fatto montare come optional l antifurto con safelock, ed alla consegna mi è stato detto che:
- chiusura un click entra tutto l'antifurto
- tengo premuto per più di 2sec e si chiudono (o aprono a seconda del pulsante) tutti i finestrini

Dai post cercati invece leggo:
- Chiusura un click si chiude e basta
- Chiusura col il doppio click si attiva il safelock
- tengo premuto per più di 2sec e si chiudono (o aprono a seconda del pulsante) tutti i finestrini

Purtroppo non ho il manuale sotto mano causa trasferta-ufficio e chiedo a voi esperti del forum questa consulenza!
se poi fosse possibile pregherei qualcuno di darmi il link del manuale in pdf, così da studiare stasera in aereo!

Grazie .: lol :.
 
allora è come ti ha detto il conce ma si è dimenticato della funzione safelock...quindi tieni in considerazione ciò che ti abbiamo detto noi
questo è il link...l'ultimo libretto aggiornato
Libretto Uso Manutenzione Alfa 191 - Giulietta Italiano
 
Grazie mille e ringrazio anche Max per aver unito le discussioni
 
Io invece non ho capito bene a cosa serve il safe lock ?

Capisco che se mi spaccano il finestrino, devono poi entrare dallo stesso per portarmi via la macchina, ma non mi sembra un grande sforzo per chi vuole rubarmela.

Ne vedo di più l'utilità come protezione dai balordi mentre sei in auto, quello che scende e ti apre la portiera, magari infilando la mano in auto se occorre; ma in questo caso si può far attivare il sistema ? Credo proprio di no !

E allora a cosa serve il safe lock ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io invece non ho capito bene a cosa serve il safe lock ?

Capisco che se mi spaccano il finestrino, devono poi entrare dallo stesso per portarmi via la macchina, ma non mi sembra un grande sforzo per chi vuole rubarmela.

Ne vedo di più l'utilità come protezione dai balordi mentre sei in auto, quello che scende e ti apre la portiera, magari infilando la mano in auto se occorre; ma in questo caso si può far attivare il sistema ? Credo proprio di no !

E allora a cosa serve il safe lock ?

quello che dici tu è giusto infatti non è fondamentale come dispositivo...lo possiamo considerare come un deterrente in più...