Alfa Giulietta - Di quale colore la prendereste? PARTE 1

Di quale colore prendereste la Giulietta?


  • Votatori totali
    731
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io trovo che il lato B della Giuly sia la parte più riuscita esteticamente, ha una bella linea e la fanno da padrone anche il gruppo fanali con un disegno molto originale e piacevole sia da spento, sia da acceso. Detto questo trovo che con il rosso venga un po' meno bello il posteriore (con rosso su rosso dei fanali).
Guarda era il mio unico dubbio quando ho scelto il rosso alfa, ma in realtà dal vivo risaltano benissimo quanto il bianco di giorno, la sera poi è uno spettacolo :).
Il rosso alfa, secondo me, esalta la linea sportiva e mette in evidenza le nervature più di altri colori.
 
Guarda era il mio unico dubbio quando ho scelto il rosso alfa, ma in realtà dal vivo risaltano benissimo quanto il bianco di giorno, la sera poi è uno spettacolo :).
Il rosso alfa, secondo me, esalta la linea sportiva e mette in evidenza le nervature più di altri colori.

Stesso mio dubbio e stessa mia scelta ... in ogni caso il colore è personale.
Sicuramente il rosso competizione deve essere particolare, soprattutto dal vivo
 
Stesso mio dubbio e stessa mia scelta ... in ogni caso il colore è personale.
Sicuramente il rosso competizione deve essere particolare, soprattutto dal vivo

non è particolare...è un piacere stare a fissarla per ore! l'ho vista più volte sotto al sole, la sera sotto la luce aritficiale....cambia tonalità e sfumature in base a come è colpito e queste sfumature sono date dalla vernice a tre strati e se ci fai caso ogni foto cambia tonalità...peccato che erano terminati i modelli ordinabili a giugno...pensa al museo di arese all'ingresso ci sono tutti i modelli attuali alfa con il rosso competizione praticaente sono gli esemplari che avevano debuttato nei vari saloni di ginevra...uno più bello dell'altro.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ho votato grigio antracite, l'ho visto in concessionaria e mi è piaciuto molto, peccato non mettere a listino il Rosso competizione.

Beh in concessionario anche se la vedi senza vernice la voti. E' sempre stupenda in concessionaria. In strada bisogna fare tane valutazioni anche di carattere pratico, tipo da sporca meglio nera, rosso, bianco ecc. ecc. :)
 
da sporca e nera non vanno d'accordo, due gocce d'acqua e si vedono subito..te lo dico da possessore che tiene sempre sott'occhio le previsioni del tempo per sapere quando lavarla!
 
non è particolare...è un piacere stare a fissarla per ore! l'ho vista più volte sotto al sole, la sera sotto la luce aritficiale....cambia tonalità e sfumature in base a come è colpito e queste sfumature sono date dalla vernice a tre strati e se ci fai caso ogni foto cambia tonalità...peccato che erano terminati i modelli ordinabili a giugno...pensa al museo di arese all'ingresso ci sono tutti i modelli attuali alfa con il rosso competizione praticaente sono gli esemplari che avevano debuttato nei vari saloni di ginevra...uno più bello dell'altro.

Sono d'accordo... anch'io ogni tanto me la guardo estasiato perchè con il cambio di situazione luminosa cambia anche l'effeto cromatico. Per esempio quando c'è bel tempo all'ombra vi vede un bel rosso, mentre se è colpita dal sole ci sono dei riflessi dorati e cambio a seconda della prospettiva.... Per me è bellissima!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sono d'accordo... anch'io ogni tanto me la guardo estasiato perchè con il cambio di situazione luminosa cambia anche l'effeto cromatico. Per esempio quando c'è bel tempo all'ombra vi vede un bel rosso, mentre se è colpita dal sole ci sono dei riflessi dorati e cambio a seconda della prospettiva.... Per me è bellissima!!

infatti nella sua composizione è miscelato anche il dorato.
 
Hei, mi state facendo del male .... scherzo, mi avete messo una curiosità che spero di vederne una al più presto.
L'idea del museo di Arese è un po' che mi solletica.

i veri alfisti almeno una volta nella vita ci devono andare...e se non lo sai il rosso competizione è il colore della 8c competizione con l'unica differenza che ha uno strato in più e viene verniciata a mano infatti la composizione della vernice e diversa ed è superiore a quella della giulietta che è stata modificata per essere verniciata dai classici robot in fabbrica.
 
Ultima modifica:
ho visto in un parcheggio la Giuly color argento... bellissima! sono sempre più convinto di questo colore!
 
- Informazione Pubblicitaria -
ho visto in un parcheggio la Giuly color argento... bellissima! sono sempre più convinto di questo colore!

Anche io l'ho vista proprio oggi e concordo con te:)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X